ricostruire il volante

  • 12 Risposte
  • 3033 Visite
ricostruire il volante
« il: Novembre 11, 2006, 11:30:35 am »
qualcuno di voi si è mica imbattuto nell'impresa di ripristinare un volante al quale si è tolta tutta la spirale in plastica?????? sapete dirmi che materiale usare per rivestire il volante,che si avvicini il più possibile all'originale???????? [:color]
 

Re: ricostruire il volante
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2006, 10:09:52 pm »
Da quel che ho sentito dire e' introvabile quel materiale, pero' ho visto i volanti nuovi su My Parts, ad un prezzo pero' non proprio popolare. Parli naturalmente di quelli ante 72.


Sergio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ricostruire il volante
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2006, 11:03:06 pm »
forse ti conviene di più trovarne uno in buone condizioni?Io ne ho trovato uno l'anno scorso a 80 euro.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: ricostruire il volante
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2006, 10:01:35 pm »
qualcuno di voi si è mica imbattuto nell'impresa di ripristinare un volante al quale si è tolta tutta la spirale in plastica?????? sapete dirmi che materiale usare per rivestire il volante,che si avvicini il più possibile all'originale???????? [:color]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ricostruire il volante
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2006, 08:52:25 am »
Da Sassen lo trovi a 47,90€+16%, il nastro specifico.
Articolo 4343 "Lenkradband".
Quando lo avrai ti dirò come lo devi applicare.
fischer

Re: ricostruire il volante
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2006, 11:48:29 am »
Ciao Fischer,puoi dire anche a me come si fa? Il mio di nastro e' ancora in ottimo stato ma in due punti ha un piccolo scalino e si vede la base del volante. Posso recuperarlo? O debbo comprare il nastro nuovo? Cosa mi consigli?

Fabio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ricostruire il volante
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2006, 12:38:07 pm »
io ti consiglierei di lasciarlo così,senza toccare nulla.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: ricostruire il volante
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2006, 02:00:52 pm »
Ciao Fischer,puoi dire anche a me come si fa? Il mio di nastro e' ancora in ottimo stato ma in due punti ha un piccolo scalino e si vede la base del volante. Posso recuperarlo? O debbo comprare il nastro nuovo? Cosa mi consigli?

Fabio

Ti ho mandato un messaggio nella casella del forum.
Ciao
fisch

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ricostruire il volante
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2006, 02:14:05 pm »
Ciao Fischer,puoi dire anche a me come si fa? Il mio di nastro e' ancora in ottimo stato ma in due punti ha un piccolo scalino e si vede la base del volante. Posso recuperarlo? O debbo comprare il nastro nuovo? Cosa mi consigli?

Fabio

Mi riferivo alla domanda di  Fperfetto,casomai prova a vedere se  si smuove un pò,(casomai scaldando la zona con un phon) riportandolo nella sua posizione primitiva,ma se questo è difficile da fare ,cioè vedi che non si smuove io lascerei  tutto così,a  meno  che non peggiori e si  sfasci del  tutto.
Se poi ti piace l'idea puoi con un pennellino dipingere in nero la parte scoperta nascondendo così il colore differente,sentirai tu lo scalino guidando ma l'impatto visivo scompare.
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 15, 2006, 02:18:23 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: ricostruire il volante
« Risposta #9 il: Novembre 15, 2006, 02:28:47 pm »
Qui si vede abbastanza bene il problema... per il resto il nastro e' integro e non presenta screpolature o tagli.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=gallery;sa=view;id=134

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ricostruire il volante
« Risposta #10 il: Novembre 15, 2006, 03:12:09 pm »
mah! Sinceramente come ti ripeto io non toccherei nulla,nel senso che non lo rifascerei, prova a fare le due operazioni che ti  ho  detto,se poi propio non si smuove o non ti  piace l'idea di metterci un goccetto di nero sei sempre in  tempo a fare la rifasciatura.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ricostruire il volante
« Risposta #11 il: Novembre 15, 2006, 04:22:29 pm »

Mi sa di una enorme seccatura ... Io lascerei stare ... Secondo me puoi solo peggiorare ...

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: ricostruire il volante
« Risposta #12 il: Novembre 16, 2006, 10:38:43 am »
Fperfetto, il volante della tua auto è in buone condizioni, se proprio non riesci a vederlo con lo scalino la soluzione è molto semplice.
Il nastro che avvolge il volante si autosostiene, intendo dire che l'avvolgimento successivo grazie allo smusso sostiene il precedente. Per cui è sufficiente (opera certosina) rimuovere l'avvolgimento fino allo scalino per poi riavvolgerlo correttamente, l'ultimo passaggio del nastro dovrà essere confermato da una goccia di attack.
buon lavoro [:hello] [:hello] [:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita