La foto che ha postato Gianluca faceva parte del caricatore di diapositive che scorrevano sulle pareti del loggiato di Piazza della Signoria lo scorso quattro novembre, quarantesimo anniversario dell'alluvione. Quella sera (leggero o.t.) ero a Firenze in compagnia di un po' di amici di Citroen Italia, invitati come me da Francesco Niccolini (già autore di Soirée DéeSse) alla rappresentazione del suo nuovo lavoro: "la Guerra dell'Arno", un atto unico con Marco Paolini e Anna Meacci messo in scena per l'occasione al Teatro Verdi.
Ecco, come dire, davanti a quella diapo ci siamo bloccati tutti e siamo rimasti li a vedere l'intero carosello di immagini.
La domanda finale è stata: "tu hai lasciato la ID al terzo livello sotto del parcheggio di S.Maria Novella. Sarà sicura?"
Per Comp: fu una pacchia per tutti i venditori di auto, si anche il Sirena (allora concessionaria Citroën in Firenze) fece una bella campagna sconti a chi si ricomprava la Citroën nuova, anzi: per essere corretti li fece a tutti, anche a chi prima aveva l'Ape Piaggio, il tutto con la benedizione della Casa Madre che rinunciò al suo margine.