Dubbi amletici (originalità vs. piacere)

  • 50 Risposte
  • 5272 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #30 il: Novembre 22, 2006, 08:29:18 am »
A proposito di stime numeriche, caro Admin, ho sentito stime di 1700 fra Ds e Id ancora disseminate lungo l’Italia…è una cifra attendibile? E in Francia ed Europa si sa quante siano? [8)]



ciao elfo!
io ricordo una statistica Aci di un paio di anni fa che recitava circa 8000 ds/id in italia...
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #31 il: Novembre 22, 2006, 09:11:59 am »
Quelle ancora immatricolate sono appunto secondo l'ACI circa 10.000
Tenendo presente che purtroppo nel retrobottega di carrozzerie ed officine giacciono centinaia di rottami di cui non è mai stata dichiarata la cessazione, e che probabilmente non dovendoci pagare il bollo o essendo defunti i proprietari nessuno si preoocuperà mai di radiare un sacco di vetture che non esistono più, il numero è inferiore.
Tra 5000 e 8000 vetture mi sembra comunque una stima plausibile.
Admin

Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #32 il: Novembre 22, 2006, 09:19:11 am »
Quelle ancora immatricolate sono appunto secondo l'ACI circa 10.000
Tenendo presente che purtroppo nel retrobottega di carrozzerie ed officine giacciono centinaia di rottami di cui non è mai stata dichiarata la cessazione, e che probabilmente non dovendoci pagare il bollo o essendo defunti i proprietari nessuno si preoocuperà mai di radiare un sacco di vetture che non esistono più, il numero è inferiore.
Tra 5000 e 8000 vetture mi sembra comunque una stima plausibile.
Admin


Ma dopo un tot di anni, non vengono radiate d'ufficio?

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #33 il: Novembre 23, 2006, 08:56:25 pm »
 :o [o:o:] [:inch]Gulp! Certo che cifre di 5-8.000 sono impressionanti comunque, come dire che, trascurando che i numeri di una Valle d’ Aosta e di un Molise non “fanno” una Lombardia o un’Emilia Romagna, in ogni regione Italiana ci sono mediamente 250-400 Dee . . .  dall’appello delle 600 del R.I.A.S.C., più quelle 30-40 di solito in vendita nei soliti canali, certo ne mancano un bel po’!!!!! Ma dove le nascondono?????
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #34 il: Novembre 23, 2006, 09:25:33 pm »
Ma dopo un tot di anni, non vengono radiate d'ufficio?

Non certo le vetture che non devono pagare il bollo di proprietà (ad esempio in lombardia le ultraventennali). Non più. Non possono certo radiarti una vettura in regola solo perchè la tieni nel box!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #35 il: Novembre 24, 2006, 08:50:57 pm »
Mai vista. Questa è una buona notizia...

McOrion questo è l'interno di Celine



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #36 il: Novembre 24, 2006, 08:53:13 pm »
Però ti ripeto dovresi vederli dal vero



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline beatnik

  • *
  • 45
  • Dutronc!
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #37 il: Novembre 25, 2006, 12:53:57 am »
Salve a tutti,
approfitto di questo topic per chiedervi una delucidazione [:inch].La mia ds 23 pallas del'73 è di colore beige tholonet,interni "or"e sedili in cuoio neri.Essendo in linea di principio fedele all'originalità del mezzo,vorrei mantenere quest'ultima....ma a dire il vero il beige non mi fa impazzire!Io ho sempre sognato una dea NERA [:crazy] e quindi credo proprio che procederò al suo restauro col suddetto colore.Ora il problema si pone per gli interni: Mi piacerebbero gris con il "bicolore grigio-bianco" sui panelli delle portiere così da essere una combinazione giusta (CREDO), ma i sedili possono rimanere in cuoio nero o debbono essere in tessuto?Vi ringrazio fin d'ora per le eventuali risposte e mi scuso  [:inch] [:inch] [:inch] per le evntuali inesattezze e strafalcioni tipici dei novellini ;D

 [:hello] [:hello]

Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #38 il: Novembre 25, 2006, 08:32:52 am »
La combinazione che vorresti non mi pare conforme all'originale, dai un'occhiata qui:

http://www.nuancierds.fr/interieurs/danchotron.htm

Ciao
Sergio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #39 il: Novembre 25, 2006, 08:43:05 am »
Beh! Penso che se inizi dal cambiar colore ti interessi poco dell'originalità della macchina e quindi di conseguenza puoi abbinarci  un interno che più ti piace(ma non viene  troppo nera fuori e dentro? 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline beatnik

  • *
  • 45
  • Dutronc!
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #40 il: Novembre 25, 2006, 10:12:42 am »
Grazie per le risposte,
credo che il cambiare colore,rispettando codici e combinazioni varie per quel determinato anno,non sia poi così lontano dal seguire l'originalità del mezzo.So che tali questioni sono già state ampiamente discusse e che  poi alla fine ognuno é libero di far ciò che vuole con i propri mezzi.Comunque il sito che avevo consultato era prorio quello indicatomi da Sergio64,ma comunque il dubbio rimane.... [(nonso)]
Consultando il sito lesds.it non ho visto combinazioni che nell'altro sito francese sono invece autorizzate...che ci siano state differenze per il mercato francese e il mercato italiano? ??? ???

 [:help]

Ciao a tutti e ancora grazie per le vostre risposte!! [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #41 il: Novembre 25, 2006, 03:30:32 pm »

Tieni presente che di DS nere sul mercato italiano se ne videro assai poche ...

*

Offline beatnik

  • *
  • 45
  • Dutronc!
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #42 il: Novembre 25, 2006, 03:54:09 pm »
Tieni presente che di DS nere sul mercato italiano se ne videro assai poche ...


eh già,
come quella che mi son fatto sfuggire [(muro)] [(piango)] pochi mesi fa...Ds 23 (non pallas) del 74 nera con interni in cuoio neri ma sinceramente non ricordo il colore della tappezzeria.....sicuramente scura!

Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #43 il: Novembre 25, 2006, 05:23:50 pm »
[...] in ogni regione Italiana ci sono mediamente 250-400 Dee . . .  [...]Ma dove le nascondono?????

Eccellente osservazione. Nelle province siciliane quindi si nascondono dalle 20 alle 50 dee e in una provincia come Catania siamo probabilmente vicino a quest'ultimo dato.

E sono daccordo perchè ad esempio l'altro giorno sentivo di un tizio di Acireale che ne avrebbe tre poi 1 a Pedara, 2 a Cannizzaro appena vendute, 1 a Nicolosi (rechin!), senza dimenticare Gannik e qualche altro amico del forum... cioè una decina solo intorno a me che NON sono un appassionato di lunga data, tutt'altro.

Ci si arriva in fretta a 50-100 nel catanese, anzi, forse nella sola città di Catania.

Bisogna stanarle...

McOrion

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dubbi amletici (originalità vs. piacere)
« Risposta #44 il: Novembre 25, 2006, 07:03:37 pm »
Io ho sempre sognato una dea NERA [:crazy] e quindi credo proprio che procederò al suo restauro col suddetto colore.Ora il problema si pone per gli interni: Mi piacerebbero gris con il "bicolore grigio-bianco" sui panelli delle portiere così da essere una combinazione giusta (CREDO), ma i sedili possono rimanere in cuoio nero o debbono essere in tessuto?Vi ringrazio fin d'ora per le eventuali risposte e mi scuso  [:inch] [:inch] [:inch] per le evntuali inesattezze e strafalcioni tipici dei novellini ;D

 [:hello] [:hello]

Gli interni in cuoio prevedono i rivestimenti dei pannelli in cuoio senza la combinazione bicolore come per la stoffa.

Secondo il libro Original Citroen DS di John Reynolds gli abbinamenti per il nero per l'anno modello '73 erano:

stoffa - Gris acier ; cuoio - Tabac  (solo ??? mah....però li sta scritto proprio così)

Anno modello '74 (da settembre '73 a agosto '74)

stoffa - Bleu vert oppure Gris acier ; cuoio - nero o tabacco

Moquette : per il cuoio nero e il grigio sicuramente grigia. Per gli altri abbinamenti onestamente non saprei.

Per quanto riguarda l'originalità si è già detto molto, è vero. E se sai che si è detto molto saprai anche come la penso quindi inutile aggiungere altro...  ;D  [;)]

 [:hello]

« Ultima modifica: Novembre 25, 2006, 07:09:11 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...