Io ho sempre sognato una dea NERA e quindi credo proprio che procederò al suo restauro col suddetto colore.Ora il problema si pone per gli interni: Mi piacerebbero gris con il "bicolore grigio-bianco" sui panelli delle portiere così da essere una combinazione giusta (CREDO), ma i sedili possono rimanere in cuoio nero o debbono essere in tessuto?Vi ringrazio fin d'ora per le eventuali risposte e mi scuso per le evntuali inesattezze e strafalcioni tipici dei novellini
Gli interni in cuoio prevedono i rivestimenti dei pannelli in cuoio senza la combinazione bicolore come per la stoffa.
Secondo il libro Original Citroen DS di John Reynolds gli abbinamenti per il nero per l'anno modello '73 erano:
stoffa - Gris acier ; cuoio - Tabac (solo ??? mah....però li sta scritto proprio così)
Anno modello '74 (da settembre '73 a agosto '74)
stoffa - Bleu vert oppure Gris acier ; cuoio - nero o tabacco
Moquette : per il cuoio nero e il grigio sicuramente grigia. Per gli altri abbinamenti onestamente non saprei.
Per quanto riguarda l'originalità si è già detto molto, è vero. E se sai che si è detto molto saprai anche come la penso quindi inutile aggiungere altro...