Sicuramente nel caso di quella ds 21 sarà più facile reperire qualche foto storica della macchina, tutto però dipende dal proprietario...Alcune persone (ma non tutte!), al momento della vendita della loro auto, non fanno altro che dire che l'auto in questione è un pezzo del loro cuore, che quasi quasi ci ripensano e non la vendono più ecc, ecc...Poi, nonappena hanno in mano l'assegno, se ne dimenticano subito e il cuore non piange più.
Se il proprietario tiene davvero alla sua vecchia dea, magari troverà il tempo per cercare qualche vecchia foto e i rispettivi negativi per daretene una copia. Sarebbe una cosa carina riuscire a fare un quaderno con la storia della vettura con appuntati i lavori fatti durante gli anni e i viaggi più importanti che ha effettuato, il tutto magari corredato da qualche bella foto d'epoca.
A proposito di venditori affezionati, ricordo un tizio che aveva una gs pallas abbandonata per strada e che contattai per chiedere se fosse disposto a vendere la sua macchina. Mi raccontò che era la macchina di suo nonno, che ci era cresciuto dentro, che era la macchina sulla quale aveva imparato a guidare ecc...
Poi, quando gli proposi la mia offerta (300 euro per una gs abbandonata in strada da un paio d'anni, con principi di ruggine, interni da rifare, particolari esterni mancanti e diversi lavori maccanici da effettuare...) mi disse che piuttosto che darmela a quella cifra l'avrebbe fatta arrugginire per strada. E così è stato! Alla faccia del sentimentalismo...