Merci Jacques,
Ces sont vraiment interessantes.
Giacomo
Bonjour.
La DS aurait pu etre beaucoup plus révolutionnaire car....
Elle avait été étudiée pour recevoir une boite de vitesse entièrement automatique, un système de freinage antiblocage(l'ABS avec quinze an d'avance....) un dispositif antigite faisant pivoter la voiture a l'intérieur du virage (comme l'activa plus tard....),des crics automatiques commandés par le conducteur au volant et des phares orientables (qui arriveront en 1967 ).
Faute de temps nécessaire, ces systèmes basés sur l'hydraulique ne furent pas montés sur le modèle de 1955.
Traduzione:
La DS sarebbe potuta essere una vettura molto più rivoluzionaria....
Era stata studiata per ricevere un cambio interamente automatico, un sistema di frenatura antibloccaggio (l'ABS con quindici anni di anticipo...) un dispositivo "antigite" (ndr sistema di controllo attivo dell’assetto in curva sviluppato da Paul Magès nel’60) che faceva girare la vettura all'interno di una curva (come l'activa più tardi....), dei cric automatici azionati dal conducente al volante e dei fari orientabili ( che poi arriveranno nel 1967).
A causa dei tempi necessari, questi sistemi basati sull'idraulica non furono montati sul modello del 1955.
Postato il: Novembre 19, 2006, 11:51:00 pmPostato da: juillet61
Bonsoir
Le saviez vous que citroen voulait offrir la première DS à l'actrice italienne Gina Lollobridgida... qui avait posé en couverture de Paris-Match à son volant une semaine avant le salon, et effectué un reportage complet à l'intérieur du journal. Les constructeurs italiens s'y opposèrent, Fiat en tête, pour cause de concurrence déloyale. C'est finalement le metteur en scène Jacques Becker qui héritera du 1er exemplaire.
ciao
Traduzione:
Buonasera
Lo sapevate che Citroen voleva offrire la prima DS all'attrice italiana Gina Lollobrigida che aveva posato in copertina di Paris-Match al suo volante una settimana prima del salone ed effettuato un reportage completo all'interno del giornale. I costruttori italiani si opposero, Fiat in testa, per concorrenza sleale. E' finalmente il regista Jacques Becker che erediterà il primo esemplare.
Ciao
Postato il: Novembre 19, 2006, 11:40:01 pmPostato da: juillet61
Bonsoir
En 1957 citroen fait de la rétention d'informations... alors que le journaliste Roger Brioult, propriétaire d'une DS, émit l'idée de diffuser une liste des pannes de la DS, on lui répondit "Si l'on sort un tel tableau, cela veut dire que l'on reconnait qu'il y a des pannes. Or, il ne doit pas y en avoir".
ciao
Traduzione:
Buonasera
Nel 1957 Citroen non divulgava delle informazioni .... quando il giornalista Roger Brioult, proprietario di una DS, ebbe l'idea di diffondere una lista dei difetti della DS, gli risposero " Se pubblichiamo una tabella simile, questo vuol dire che si riconosce di avere dei difetti. O che non ce ne dovrebbero essere".
Ciao