Bonjour.
Pour conduire vite une DS 21, il y avait un secret...consistant à ajuster les pressions des pneumatiques "aux petits oignons ". Lucien Bianchi gonflait nettement plus l'avant que l'arriere: 2,5 bars sur piste, 2,3 bars en rallyes contre seulement 1,7 bars à l'arriere. Conséquence: beaucoup moins de sousvirage et un train arriere se mettant facilement en dérive. évidemment , il fallait un coup de volant assuré pour exploiter la DS 21 dans cette configuration mais en éliminant le sousvirage, Bianchi gagnait deux secondes au tour à Zolder...
Buongiorno. Per andare velocemente con una DS 21, c'era un segreto… che consisteva nel regolare le pressioni degli pneumatici " alle piccole cipolle ". Lucien Bianchi gonfiava nettamente di più l'anteriore che il posteriore: 2,5 bar su pista, 2,3 bar nei rally contro soltanto 1,7 bar al posteriore. Conseguenza: molto meno sottosterzo ed il posteriore che si mette facilmente in deriva (ndr di traverso ???), ovviamente, occorreva un colpo deciso di volante per sfruttare la DS 21 in questa configurazione ma eliminandone il sottosterzo, Bianchi guadagnava due secondi al giro a Zolder…