Effettivamente concordo con i gusti di Sergio: il bracciolo in plasticona è proprio da A112. Vogliamo mettere col bracciolone ergonomico del passato? Esso ha un design che riprende la forma della dea ma sottosopra, inoltre è comodissimo(almeno io che sono puffo me lo ritrovo a pennello sotto il gomito) e per concludere, se lo hanno tolto sul finire alle ID è più per economia che per stile...un po' come la DSuper5 nata per sbolognare i motori 21 ormai invenduti a causa dell'avvento del 23. Nota bene: tutte le case lo fanno, solo che sinceramente lo trovo anti DS. Cavolo, un bracciolo che vive dal 1955 fino al 1975, lo abbandonano dal 1972 solo sulle ID. Carogne, chissà quale risparmio....E' ovvio che chi ha tale bracciolo ci si è abituato e troverà il classico ciccione e "sporchevole", ma rimane il fatto che è sottodimensionato rispetto ala portiera.
fischer
Guarda Fisch ci sono dei distinguo da fare.
Sul piano estetico penso che piaccia di più a tutti quello vecchio tipo che quello di plastica nera di fine serie.
Sul piano dell'utilità a me risultano inutili entrambi ma li dipende dalla corporatura di ognuno di noi.
Però bisogna pensare alla Citroen in quegli anni ed al panorama generale dell'automobile, la Citroen ha prodotto un cruscotto nell'Anno-modello 1970 che 15 anni dopo era ancora moderno. Oggi spesso pensiamo che più una cosa è vecchia (datata) più ha valore storico ed infatti è così, ma ai tempi della produzione si pensava a rimodernare la macchina e a rimodernare la produzione con un occhio sempre più attento al menagement.
Il discorso che hanno inventato la DSuper5 con l'avvento della ds23 per far fuori i motori 21 non ha senso perchè sono uscite entrambe lo stesso giorno, la dsuper5 si inseriva nella fascia di proposte Citroen in mezzo tra la più potente e la meno potente, colmava il divario tra il 1985cc ed il 2348cc.
Sarebbe più logico pensare che hanno lasciato in listino il semi anche sulle 23 per sbolognarlo visto che averlo su una 23 (magari i.e.) è a detta di molti un handicap imbarazzante e sulla cx non l'avrebbero sicuramente montato mentre i motori 21 li hanno montati allegramente sulle cx ancora per tanti anni...