Allora mi state dicendo che mi conviene venderla a pezzi?? … forse avete ragione… stando ai calcoli di cui sopra .. ricaverei una bella sommetta in piu!!!
cordiali saluti.
Sì, indubbiamente ricaveresti una bella sommetta in più, e Sergio ha centrato la spiegazione del perchè.
Va però detta una cosa.
Se hai letto il forum per prendere un riferimento sui prezzi dei ricambi da te citati, sai anche qual è lo spirito con cui si discute di queste cose sul forum stesso: lo scopo è dare uno strumento agli appassionati, non certo un borsino ai ricambisti. Il fine ultimo è salvare quante più auto possibile nella speranza che finiscano in mano al maggior numero di aspiranti possibile.
Capisco come tu voglia massimizzare i proventi di un ritrovamento inaspettato, mi sembra naturale e lo faremmo in tanti, ma vendere un'auto sopra al suo logico prezzo o smembrarla per ricavarci altrettanto non sono pensieri aderenti alla passione in quanto tale...
Sono certo che con questo topo si volesse soltanto enfatizzare questo aspetto, poi chiaramente sei liberissimo di fare come credi.
A margine, aggiungo solo una cosa circa la tua valutazione della meccanica.
Radiatore, pompe, tubazioni, raccorderie e materiali di consumo andrebbero sostituiti quasi senza nemmeno guardare; iniettori e apparati elettronici dovrebbero essere tutti verificati; sugli organi idraulici (sfere, servo, semi, pompa...) non scommetterei un euro. Rimangono testata e monoblocco, forse, e rimarrebbe comunque da vedere quanta strada abbiano fatto percorrere alla vettura...
Un minimo di 1500 € da te stimati, senza peraltro conoscere i funzionamenti e le usure, è davvero tantissimo: forse 200/300 € sarebbero più adeguati.
Consiglio mio: se hai tempo e voglia, prova a farla ripartire. Oltre al divertimento e alla soddisfazione (che, ti garantisco, in questi casi è tanta) ti ritroveresti un'auto con un valore non ancora aderente a quanto chiedi, ma certamente più vicino ad esso.
Concordo e rincaro la dose.
Prego cioè tutti quanti dall'astenersi in futuro a creare topic che risultino poco carini nei confronti di una persona specifica, sia essa utente del forum oppure no.
In futuro infatti simili discussioni verranno rimosse dagli amministratori, come da policy
Admin
Ricordo all'Admin che proprio commentando inserzioni su ebay o altro spesse volte abbiamo affrontato argomenti che vanno dall'originalità delle vetture a una corretta valutazione delle stesse: il che forse rappresenta il servizio più grande che, assieme alle info tecnico operative, questo forum possa offrire ai suoi utenti.
Ergo rivedrei la possibilità di privare il forum di questo tipo di topic, tra l'altro tra i più spontanei e conversevoli che possono nascere quotidianamente: piuttosto (e dovutamente) limiterei le rimozioni agli interventi che risultassero sgradevoli o poco educati, questo sì.