Ma l'avete vista?

• 35 Risposte
  • 3334 Visite
Ma l'avete vista?
« il: Novembre 22, 2006, 09:22:04 am »
Vista la fantastica 23 per ricambi a solo 3800 euro?

http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-23-IE-AUTOM-PALLAS-IDEALE-PER-RICAMBI_W0QQitemZ170052297400QQihZ007QQcategoryZ117864QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Secondo me' dovrebbe pagare il proprietario per farsela portar via, anche perche' vista in foto non mi pare che ci sia molto da recuperare.

Sergio

Re: Ma l'avete vista?
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2006, 09:47:08 am »
Ciao Sergio!
Purtroppo l'ho vista...! e forse era meglio se non la vedevo..! CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!! [A:sob] [A:sob]
In quelle condizioni a € 3800.00?!!! Questo sta davvero male!!!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2006, 10:04:03 am »
Si l'ho vista ieri,effettivamente come prezzo di partenza mi pare eccessivo,ha oggetti particolari quali aria condizionata(ammesso che ci sia tutto) e la radio,ma troppo poco  per buttarci quella cifra. E gli interni?il motore?(visto  che è ferma da  anni)non ha neppure le targhe.
Secondo me doveva partire da un prezzo moooolto più basso.  [(matto)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2006, 10:13:52 am »
Ma sai la tristezza è relativa.
Anzi secondo me è bello trovare un auto del genere ferma da anni in un casolare,in un vecchio garage o in un fienile appunto,perchè spesse volte l'auto conserva tutta la sua originalità e se la cerchi per te e non per rivenderla questo secondo me è ancora più  bello e risistemarsela per benino,a poco a poco(come ho visto fare) è bellissimo e emozionante.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #4 il: Novembre 22, 2006, 11:22:37 am »
Sicuramente un ritrovamento ed un restauro di questo tipo è affascinante e ricco di soddisfazione!
ma una cosa è da tenere presente: sai dove cominci, ma non sai dove, come e quando finisci..!
una macchina come quella, per riportarla ad uno stato d'uso regolare, non si accontenta di un semplice restauro..!
bisogna riportarla a nuova vita partendo dal telaio nudo, per arrivare alla scocca finita, persino alla minuteria e alle rifiniture più piccole, per poi non parlare della meccanica generale!
A conti fatti.. quanto costa un'impresa del genere? io dico che 20 mila euro non bastano!!
Certo, se si hanno soldi e pazienza da vendere, il risultato è senza dubbio spettacolare e degno di lode,
ma, almeno per come sono fatto io, preferisco una vettura già restaurata in maniera più che decente, anche se con qualche piccola magagnina.. almeno conserva molto della sua vera originalità!E' bello e altrettanto affascinante entrare in una dea di questo tipo, e sentire ancora quell'odorino di vecchio..che ti riporta ad altre epoche..ad altri ricordi..!
nel caso della dea che abbiamo visto, si tratta di ricostruirla pezzo pezzo, ridandole nuova vita, cercando di recuperare quanto più possibile.. ma è un pozzo senza fine!!
per un restauro di questo tipo, secondo me, una volta acquistata, la si carica su di un carro attrezzi e la si consegna nelle mani di un restauratore esperto (tipo Libera di Padova o Spaggiari di Reggio Emilia), la si fa esaminare, e si concorda un preventivo. Solo gente di questo tipo riesce a trovare tutto ciò che serve e a garantire un ottimo risultato, visto quanto poi alla fine ti prendono..!
Altrimenti: TANTA PAZIENZA, TANTI EURINI DA SPENDERE, TANTA FORTUNA NEL REPERIRE I RICAMBI GIUSTI, E NON BIDONI, AD UN PREZZO ONESTO, E NON DA STROZZINAGGIO!!!
Buona fortuna a chi la prenderà!!

« Risposta #5 il: Novembre 22, 2006, 02:54:29 pm »
salve a tutti,
purtroppo o per fortuna ( io ovviamente sono per questa seconda ipotesi)il possessore dell'auto in questione sono io..e sinceramente devo dire che e' stata una grande ed inaspettata sorpresa ritrovarla in questo fienile di campagna.vorrei comunque sapere da voi, perche la cifra di 3800 euro vi sembra cosi' esosa, quando e'proprio leggendo tra le righe di questo forum che ho preso lo spunto per arrivare alla somma da me richiesta.. e vi dico subito come..indicativamente si intende...
a)l'aria condizionata originale frigette non si trova a meno di 1000 euro
b)scarico completo di collettore, piu' o meno  500
c)serie vetri orig. verdi  circa 600 euro
d)cruscotto completo circa 400
e)autoradio orig autovox circa400
f)cambio semiautom e motore 23ie completo ( pompe , radiatore, iniezione )min1500
g)gomme e cerchi e copricerchi orig pallas( ovviamente da riverniciare)min 500
e siamo gia' vicino ai 5000 euro.. senza contare la possibilita di totale recupero del tetto e di alcune parti della tapezzeria interna , del baule e delle maniglie...perche' allora se uno aquista i pezzi separatamente a questi prezzi fa un affare e invece se viene richiesta una cifra di questo tipo si viene scambiati per STROZZINI???
onestamente..se foste vostra a quanto la vendereste??
bisognerebbe imparare anche a non deprezzare e denigrare la roba degli altri voi che ne dite??..prendetelo comunque come un semplice sfogo..la mia opinione sul vostro forum rimane sempre e comunque molto positiva..
cordiali saluti
silvacor

« Risposta #6 il: Novembre 22, 2006, 03:25:37 pm »
salve a tutti,
purtroppo o per fortuna ( io ovviamente sono per questa seconda ipotesi)il possessore dell'auto in questione sono io..e sinceramente devo dire che e' stata una grande ed inaspettata sorpresa ritrovarla in questo fienile di campagna.vorrei comunque sapere da voi, perche la cifra di 3800 euro vi sembra cosi' esosa, quando e'proprio leggendo tra le righe di questo forum che ho preso lo spunto per arrivare alla somma da me richiesta.. e vi dico subito come..indicativamente si intende...
f)cambio semiautom e motore 23ie completo ( pompe , radiatore, iniezione )min1500
e siamo gia' vicino ai 5000 euro.. senza contare la possibilita di totale recupero del tetto e di alcune parti della tapezzeria interna , del baule e delle maniglie...perche' allora se uno aquista i pezzi separatamente a questi prezzi fa un affare e invece se viene richiesta una cifra di questo tipo si viene scambiati per STROZZINI???
bisognerebbe imparare anche a non deprezzare e denigrare la roba degli altri voi che ne dite??..prendetelo comunque come un semplice sfogo..la mia opinione sul vostro forum rimane sempre e comunque molto positiva..
cordiali saluti

Ciao Silvacor,
visto che ho lanciato il sasso, mi prendo la briga di risponderti. Vedi il discorso dei ricambi e' un po' diverso dall'acquistare un'auto completa per ricambi.
Considera che chi vende ricambi, si e' preso la briga di smontarseli, ripulirli, revisionarli, collaudarli in modo che chi li acquista sia abbastanza tranquillo del fatto che quello che va' ad acquistare e' funzionente.
Capisci che chi ha fatto queste operazioni ci ha messo del suo e ha impiegato del tempo e dei materiali per poterti vendere quel ricambio.
Quindi non puoi fare una stima del genere su un'auto semicompleta.
Giusto per darti un'indicazione, auto complete non marcianti per ricambi si possono trovare a cifre che vanno dai 500 ai 1000 euro in italia, e se ti prendi la briga di farti un giretto in francia le trovi intorno ai 300-500 euro.
Non te la prendere se ti hanno dato dello strozzino, il fatto e' che effettivamente sono tantini i soldi che chiedi per quell'auto.

Ciao
Sergio

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2006, 03:43:11 pm »
...
bisognerebbe imparare anche a non deprezzare e denigrare la roba degli altri voi che ne dite??
...

Parlo per me ovviamente: io dico che hai ragione. Non scendo e non scenderò sul merito dell'oggetto che vendi ma ho sempre trovato fastidiose le discussioni dove si additava un annuncio preciso definendolo esoso. Un conto è dire: occhio che su e-bay talvolta si trovano bufale (vedi topic di Marco) un conto è prendere una foto di un annuncio e spararci merda sopra (vedi questo topic).
E' anche vero però che queste cose possono succedere in un posto dove si discute quindi spero che non te la sia presa più di tanto per la spontanea esternazione di Sergio. Giusto per sdrammatizzare un po' : Me lo vendi l'autovox ?  ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #8 il: Novembre 22, 2006, 03:55:28 pm »
salve a tutti,
purtroppo o per fortuna ( io ovviamente sono per questa seconda ipotesi)il possessore dell'auto in questione sono io..e sinceramente devo dire che e' stata una grande ed inaspettata sorpresa trovarla in questo fienile e vorrei comunque sapere da voi, perche la cifra di 3800 euro vi sembra cosi' esosa,per un'auto si' da ristrutturare completamente,ma con documenti  e foglio complementare orig.quindi probabilmente reimmatricolabile quando e'proprio leggendo tra le righe di questo forum che ho preso lo spunto per arrivare alla somma da me richiesta.. e vi dico subito come..indicativamente si intende...
bisognerebbe imparare anche a non deprezzare e denigrare la roba degli altri voi che ne dite??..prendetelo comunque come un semplice sfogo..la mia opinione sul vostro forum rimane sempre e comunque molto molto positiva..

concludo dicendo che settimana scorsa ho venduto la mia id super 20 a un signore delle mie parti a 4000 euro,e mi stava convincendo a cedergliela come rottame.. fortuna che, sentendo poi le varie opinioni e pareri di persone piu' esperte di me, non ho ceduto alle sue richieste perche'..mi sbagliero', ma a mio modesto giudizio, rischia di valere di piu' questa che l'altra..
P.S: se qualcuno dovesse trovarmi tutta questa roba per un prezzo uguale o addirittura inferiore, mi faccia un fischio che la prendo subito.
A che prezzo la vendereste voi??
Allora mi state dicendo che mi conviene venderla a pezzi?? … forse avete ragione… stando ai calcoli di cui sopra .. ricaverei una bella sommetta in piu!!!
cordiali saluti.
silvacor

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2006, 04:58:09 pm »
Parlo per me ovviamente: io dico che hai ragione. Non scendo e non scenderò sul merito dell'oggetto che vendi ma ho sempre trovato fastidiose le discussioni dove si additava un annuncio preciso definendolo esoso. Un conto è dire: occhio che su e-bay talvolta si trovano bufale (vedi topic di Marco) un conto è prendere una foto di un annuncio e spararci merda sopra (vedi questo topic).

Concordo e rincaro la dose.
Prego cioè tutti quanti dall'astenersi in futuro a creare topic che risultino poco carini nei confronti di una persona specifica, sia essa utente del forum oppure no.
In futuro infatti simili discussioni verranno rimosse dagli amministratori, come da policy
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2006, 05:26:04 pm »
Comunque sia andata mi pare però che questo topic ha mostrato, da un lato la voglia degli utenti di cimentarsi su un tema "spinoso" come quello delle quotazioni delle nostre beneamate, dall'altro ha mostrato la signorilità di Silvacor nel voler affrontare, sportivamente ed a viso aperto, la discussione in oggetto.

Anch'io, personalmente, credo che il prezzo dell'auto in oggetto sia complessivamente alto, mentre il valore delle parti e degli accessori da te elencati - purché funzionanti o ricondizionati - sia sostanzialmente corretto.

In merito invece al tuo interrogativo Silvacor, sono dell'opinione che ... Certamente sì ... Le nostre vetture valgono più a pezzi che intere e marcianti.

Andrea  [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 22, 2006, 05:43:07 pm da Andrea »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2006, 05:31:48 pm »
In merito invece al tuo interrogativo Silvacor, sono dell'opiniocne che ... Certamente sì ... Le nostre vetture valgono più a pezzi che intere e marcianti.

purtroppo è così .............è la dura legge del mercato.....
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2006, 05:32:50 pm »
Beh!A mio parere penso che venderla a pezzi sarebbe la cosa migliore e sicuramente ci prendi anche di più,magari ripulendo anche i pezzi che smonti,perchè sinceramente vederla tutta polverosa a quel modo si deprezza ancora di più.
E poi vedi? Hai già un potenziale cliente per l'autovox.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2006, 06:03:40 pm »
Allora mi state dicendo che mi conviene venderla a pezzi?? … forse avete ragione… stando ai calcoli di cui sopra .. ricaverei una bella sommetta in piu!!!
cordiali saluti.
Sì, indubbiamente ricaveresti una bella sommetta in più, e Sergio ha centrato la spiegazione del perchè.
Va però detta una cosa.
Se hai letto il forum per prendere un riferimento sui prezzi dei ricambi da te citati, sai anche qual è lo spirito con cui si discute di queste cose sul forum stesso: lo scopo è dare uno strumento agli appassionati, non certo un borsino ai ricambisti. Il fine ultimo è salvare quante più auto possibile nella speranza che finiscano in mano al maggior numero di aspiranti possibile.
Capisco come tu voglia massimizzare i proventi di un ritrovamento inaspettato, mi sembra naturale e lo faremmo in tanti, ma vendere un'auto sopra al suo logico prezzo o smembrarla per ricavarci altrettanto non sono pensieri aderenti alla passione in quanto tale...
Sono certo che con questo topo si volesse soltanto enfatizzare questo aspetto, poi chiaramente sei liberissimo di fare come credi.

A margine, aggiungo solo una cosa circa la tua valutazione della meccanica.
Radiatore, pompe, tubazioni, raccorderie e materiali di consumo andrebbero sostituiti quasi senza nemmeno guardare; iniettori e apparati elettronici dovrebbero essere tutti verificati; sugli organi idraulici (sfere, servo, semi, pompa...) non scommetterei un euro. Rimangono testata e monoblocco, forse, e rimarrebbe comunque da vedere quanta strada abbiano fatto percorrere alla vettura...
Un minimo di 1500 € da te stimati, senza peraltro conoscere i funzionamenti e le usure, è davvero tantissimo: forse 200/300 € sarebbero più adeguati.
Consiglio mio: se hai tempo e voglia, prova a farla ripartire. Oltre al divertimento e alla soddisfazione (che, ti garantisco, in questi casi è tanta) ti ritroveresti un'auto con un valore non ancora aderente a quanto chiedi, ma certamente più vicino ad esso.

Concordo e rincaro la dose.
Prego cioè tutti quanti dall'astenersi in futuro a creare topic che risultino poco carini nei confronti di una persona specifica, sia essa utente del forum oppure no.
In futuro infatti simili discussioni verranno rimosse dagli amministratori, come da policy
Admin

Ricordo all'Admin che proprio commentando inserzioni su ebay o altro spesse volte abbiamo affrontato argomenti che vanno dall'originalità delle vetture a una corretta valutazione delle stesse: il che forse rappresenta il servizio più grande che, assieme alle info tecnico operative, questo forum possa offrire ai suoi utenti.
Ergo rivedrei la possibilità di privare il forum di questo tipo di topic, tra l'altro tra i più spontanei e conversevoli che possono nascere quotidianamente: piuttosto (e dovutamente) limiterei le rimozioni agli interventi che risultassero sgradevoli o poco educati, questo sì.

« Risposta #14 il: Novembre 22, 2006, 07:01:38 pm »
Ciao a tutti,

chiedo scusa perche' non era certo mia intenzione sollevare un vespaio, ma conoscere l'opinione degli amici del forum.
Con questo non penso comunque di aver insultato nessuno, ne' mi sono rivolto in modo poco educato, penso anche di aver dato delle spiegazioni esaustive.
A questo punto rimuovete pure il topic, ritengo che si sia esaurito l'interesse per la collettivita', e penso che non valga la pena aggiungere altri commenti.

Sergio