Ma l'avete vista?

• 35 Risposte
  • 3329 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ma l'avete vista?
« Risposta #15 il: Novembre 22, 2006, 07:49:54 pm »
Ricordo all'Admin che proprio commentando inserzioni su ebay o altro spesse volte abbiamo affrontato argomenti che vanno dall'originalità delle vetture a una corretta valutazione delle stesse: il che forse rappresenta il servizio più grande che, assieme alle info tecnico operative, questo forum possa offrire ai suoi utenti.

Serpe frettolosa, rileggiti quello che ho scritto per cotesia: io ho parlato di topic poco cortesi, non di argomenti specifici.
Allora: tutto poteva iniziare con:
<< Ho visto questa inserzione su ebay, non pensavo che per un' auto bla bla bla bla si potesse parlare di una quotazione di questo livello. Voi cosa ne pensate? >>
Invece Sergio64 (non ce l'ho con te sia chiaro, ma penso tu ti sia dimenticato un attimo di essere affacciato al mondo) è partito diretto:
Citazione
Vista la fantastica 23 per ricambi a solo 3800 euro?
Secondo me' dovrebbe pagare il proprietario per farsela portar via... [omissis]

Scusate, non è la stessa cosa.
Caso chiuso, il topic resta aperto e la discussione pure, il mio è solo un intervento di MODERAZIONE per invitarvi a non creare INUTILI attriti.

Admin  [:hello]

« Risposta #16 il: Novembre 22, 2006, 08:42:25 pm »
Si, in effetti ho esordito con un'affermazione ironico-provocatoria, ma lungi da me' l'intenzione di creare attriti.

Non ho considerato il fatto di poter essere letto, oltre che dagli amici, anche da altri, e ho cercato di calmare gli animi con la spiegazione di quanto affermato.

Spero di aver chiarito la mia posizione, che e' in assoluta buona fede e..............

Tutto e' bene cio' che finisce bene, e l'ultimo chiuda la porta!  [:hello] [:hello]
(da SUPERGULP degli anni 70)  [:D]

Sergio

« Risposta #17 il: Novembre 22, 2006, 09:56:40 pm »
come gia ho precedentemente ripetuto, ribabisco la stima che avevo, ho e avro' nei vostri confronti (a tutti i partecipanti il forum),la vostra serieta' e la competenza sulla materia...vi  posso assicurare che non me la sono assolutamente presa, sono per la liberta' di pensiero,sempre a patto che non si superino certi limiti!!! vi voglio annunciare che se non andra' in porto l'operazione di vendita dell' intera vettura(devo dire che le telefonate ricevute sino ad ora e le visite su ebay sono enormemente sopra le mie aspettative).. mettero' a disposizione della collettivita' pezzo per pezzo cosi' da vedere di riuscire ad accontentare quelle persone che necessitano solo di alcuni ricambi specifici..asta la vista..ola..
silvacor

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Novembre 22, 2006, 09:58:59 pm »
...
Tutto e' bene cio' che finisce bene, e l'ultimo chiuda la porta!  [:hello] [:hello]
(da SUPERGULP degli anni 70)  [:D]

Sergio

"Maledetto Carter, hai vinto anche stavolta !!!"  ;D

E così sei riuscito a farmi sentire vecchio....Bravo Sergio, bravo....  ;D

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2006, 08:15:17 am »
Dice il saggio:  a schelzale con i tleni ci si limettono le leni!

(era il giapponese)sempre supergulp

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2006, 08:42:40 am »
un po di benzina sul fuoco;

circa un paio di mesi fa', ancora sul vecchio sito, io misi, senza commenti ma solo a livello di segnalazione, un riferimento ad un annuncio di e-bay dove si vendeva una ds ambulanza dicendo perl'appunto una cosa tipo "lo segnalo perche e' un modello particolare e a qualcuno puo' interessare anche solo per qualche pezzo di ricambio" (la prima persona che mi venne in mente fu il sig. Cotti, anche se lo conosco solo di fama)

poco dopo fu eliminato perche, e qui faccio fatica a ricordare le motivazioni esatte perche mi sono sembrate quantomeno fumose, diciamo "non era nella politica del forum replicare annunci di altri mercati ed in particolare di ebay, per non alimentare il mercato di chi ci specula, bla, bla...."... o almeno quest e' il poco che mi che mi rimane in mente delle motivazioni addottemi

quando successe questo, e ben sapendo che molti frequentatori e alcuni admin di questo forum sono anche sul forum RIASC, sono andato a vedere le varie sezioni del suddetto forum e con mia sorpresa trovai dei topic che parlavano liberamente di annunci di vendita riportati

pazienza, mi son detto, forum diversi politiche di amministrazione diverse

passa il tempo e vedo, sul "nostro" forum, altri due (se ben ricordo) topic che riportano annunci di auto in vendita su ebay... io mi sarei aspettato la rimozione, ma nulla

a questo punto sono molto curioso di sapere, e spero che stavolta la risposta sia pubblica ed esaustiva per me e per gli altri, in base a che metro sono lasciati o rimossi certi topic che riguardano annunci di auto in vendita su ebay o altri mercatini

sapete com'e': io sono il tipico italiota che quando si vede segate le gambe pensa subito a degli inciuci... all'italiana perl'appunto

poi, per carita', anche se non mi date delle risposte esaurienti penso dormiro' lostesso... o mi apriro' il mio forum personale cosi' posso fare quello che mi pare... ma per l'ennesima volta ho come l'impressione che le cose qui' delle volte non siano spiegate esattamente come sono, e se cosi' fosse devo dire che la cosa sarebbe molto molto deludente: di gente che piglia per il culo come la nostra classe politico-dirigenziale ce n'e' gia' abbastanza secondo me

dico tutto questo perche piu' succedono certe cose piu la dizione "faccio parte del forum ideesse.it" sembra perdere di significato, e questo mi dispiace molto ma molto

vorrei non dover piu scrivere:   - il "nostro" forum-   ma sempre    - il nostro forum -

polemicamente pacato, voster-semper-voster Hal9000

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2006, 08:49:05 am »
Mi pare di poter dire - non ricordo il caso specifico - che un conto è segnalare un annuncio realtivo ad una DS in vendita su etc. etc. ... Un altro è pubblicare notizia di un annuncio relativo a etc. etc. commentando lo stesso per dire ... Guardate ... E' un falso ! Oppure ... Ma é una replica ... O ancora ... Non vi pare un prezzo troppo alto ...

Poi non escludo che qualche topic come il tuo, rimosso, sia sopravvisuto per una semplice distrazione ...

In merito alla tua affermazione:

"A questo punto sono molto curioso di sapere, e spero che stavolta la risposta sia pubblica ed esaustiva per me e per gli altri, in base a che metro sono lasciati o rimossi certi topic che riguardano annunci di auto in vendita su ebay o altri mercatini. Sapete com'e': io sono il tipico italiota che quando si vede segate le gambe pensa subito a degli inciuci... all'italiana per l'appunto" ...

Ti posso assicurare che nessuno degli amministratori si è comprato un'ambulanza ... Anche se forse, vista l'età, potrebbe farci comodo ...

« Ultima modifica: Novembre 23, 2006, 08:52:52 am da Andrea »

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2006, 09:06:58 am »
ci sono malattie e malattie, una di queste è sicuramente l'amore per la Ds oramai già narrata nei vari topic.Quella di cui soffro io è la più dolorosa, la più autodistruttiva e logorante.........che gusto c'è a curare un carie o un'appendicite, paragonata alla soddisfazione di sentire nuovamente il clack.......clack........clack di un "cuore" che riprende a battere dopo una defibrillata? Il piacere autolesionante e masochista di pensare che un'auto in quelle condizioni possa un giorno veleggiare tra la mie dolci colline? Condivido ogni parere espresso del resto tutto è opinabile, compresa l' OPA (offerta pubblica di acquisto) che stò per pronunciare :

"Silvacor, scambieresti tale oggetto con una DSpecial marciante?"

......per certe follie non ci sono farmaci.....

orevuar!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2006, 09:49:45 am »
Andrea, la segnalazione dell'ambulanza fatta da di hal9000 era stata rimossa perchè pubblicata come annuncio nella sezione mercatino e non come topic nelle questioni di carattere generale.
Credevo (o meglio speravo) che l'utilizzo degli strumenti del forum fosse già stato sufficientemento spiegato, invece devo prendere atto che non è così e che, anzi, la correzione degli utilizzi impropri ingenera pure cattivi pensieri. Evviva.

Vabbè, torno loquace e sereno, profittando per rispiegare la cosa: la sezione mercatino è riservata a chi pubblica annunci di vendita.
Un annuncio di vendita posto in area specifica ottiene una grande visibilità e ciò implica una responsabilità personale (quantomeno a livello morale) del pubblicante sulle informazioni che si stanno mettendo online: per questo motivo si richiede che le info siano certe e verificate, provvedendo poi a proteggere le stesse bloccando il topic e impedendo commenti terzi che potrebbero danneggiare il pubblicante.

Dire "vendo una DS" oppure "pubblico per conto di un amico" è ben diverso dal dire "ho trovato un annuncio e ve lo segnalo": nel primo caso c'è una responsabilità oggettiva che chi pubblica si assume in pieno, nel secondo non vi è nessuna certezza e nessuna responsabilità. Potrebbe quindi essere opportuno discutere dei dettagli per cercare di capire se l'oggetto in vendita sia valido oppure no, e per questo c'è proprio la sezione generale dove -a mia memoria- nessuna segnalazione è mai stata cancellata se non quando priva di buonsenso o di educazione.

Caro hal, se un secondo dopo la cancellazione del tuo topic tu avessi postato quella discussione nella sezione generale, credo proprio che oggi sarebbe ancora lì...
Personalmente, anzi, ti invito a continuare con segnalazioni di questo tipo, che sono utili e carine e che mantengono allenata la nostra memoria alla ricerca del dettaglio e del particolare.

« Ultima modifica: Novembre 23, 2006, 10:08:50 am da serpiko »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2006, 09:54:56 am »

Ma infatti ... continuo a non rammentare il fatto specifico, ma un conto è dire "Vendo la mia auto ..." oppure "Per conto di un amico auto, che conosco, ..." per cui io ci metto la faccia ... Altro discorso è "Ho visto su E-bay ..." Tutti noi sappiamo cos'é e dov'é E-bay, o Secondamano, etc...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #25 il: Novembre 23, 2006, 11:52:59 am »
salve a tutti,
purtroppo o per fortuna ( io ovviamente sono per questa seconda ipotesi)il possessore dell'auto in questione sono io..e sinceramente devo dire che e' stata una grande ed inaspettata sorpresa ritrovarla in questo fienile di campagna.vorrei comunque sapere da voi, perche la cifra di 3800 euro vi sembra cosi' esosa, quando e'proprio leggendo tra le righe di questo forum che ho preso lo spunto per arrivare alla somma da me richiesta.. e vi dico subito come..indicativamente si intende...
a)l'aria condizionata originale frigette non si trova a meno di 1000 euro
b)scarico completo di collettore, piu' o meno  500
c)serie vetri orig. verdi  circa 600 euro
d)cruscotto completo circa 400
e)autoradio orig autovox circa400
f)cambio semiautom e motore 23ie completo ( pompe , radiatore, iniezione )min1500
g)gomme e cerchi e copricerchi orig pallas( ovviamente da riverniciare)min 500
e siamo gia' vicino ai 5000 euro.. senza contare la possibilita di totale recupero del tetto e di alcune parti della tapezzeria interna , del baule e delle maniglie...perche' allora se uno aquista i pezzi separatamente a questi prezzi fa un affare e invece se viene richiesta una cifra di questo tipo si viene scambiati per STROZZINI???
onestamente..se foste vostra a quanto la vendereste??
bisognerebbe imparare anche a non deprezzare e denigrare la roba degli altri voi che ne dite??..prendetelo comunque come un semplice sfogo..la mia opinione sul vostro forum rimane sempre e comunque molto positiva..
cordiali saluti
Ho letto tutto il resto prima di postare. Il caso vuole che io faccia davvero un sacco di acquisti sugli E-bay europei, e la conferma è che e-bay Italia è popolato da chi proprio non sa cosa sia un'asta. La cifra chiesta, a parte i conteggi parziali è comunque il solito modo italiano di cavare oro dalle rape. Non sono mai invogliato a comprare su e-bay.it proprio perché troppo spesso il prezzo di partenza è esoso o addirittura supera il valore stesso dell'oggetto. E' un'asta signori miei, se il vostro oggetto in vendita vale un certo prezzo sarà rilanciato e volerà nella giusta direzione. Altrimenti se è un pezzaccio di ruggine con qualche pezzetto in acciaio più o meno accettabile sarà pagato ciò che più o meno può valere. Il fienile è una belle presa per il culo alle volte!
Se è un cesso da quasi pressa da cui già è stato tolto l'interno, sommando poi che le sedicenti gomme saranno stracotte dal tempo, motore a 1500 se gira...Insomma non vorrei fare il contabile, ma ho visto oggetti migliori partire per lo sfascio....
Ma si sa, il mondo è bello perché è vario, e a volte con le DS ci si imbatte anche in un certo tipo di persone....Domanda: ma se la DS dell'annuncio in questione funzionasse e fosse un pochino più completa e presentabile.....quanto sarebbe la pseudo base d'asta....20000€?
fischer

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #26 il: Novembre 23, 2006, 12:21:22 pm »
Andrea, la segnalazione dell'ambulanza fatta da di hal9000 era stata rimossa perchè pubblicata come annuncio nella sezione mercatino e non come topic nelle questioni di carattere generale.
.............

Personalmente, anzi, ti invito a continuare con segnalazioni di questo tipo, che sono utili e carine e che mantengono allenata la nostra memoria alla ricerca del dettaglio e del particolare.

Ora credo finalmente di aver capito meglio il tutto; non mi trovo del tutto d'accordo (mi sembra un po una paranoia far passare un annuncio da una parte e dall'altra no, in fin dei conti e' lo stesso forum... ma ripeto, questo e' un parere personale e non  posso {giustamente} sindacare su una politica di gestione), ma almeno ora la cosa e' + chiara

grassie per l'esaustiva risposta

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #27 il: Novembre 23, 2006, 02:06:42 pm »
Bon avete già detto tutto.
La sezione mercato (che per adesso è ancora chiusa, ma presto riaprirà, con meno controlli, ma stesse regole) vuole essere la vetrina dei forumisti che vogliono vendere o acquistare.
Chi sta facendo una ricerca, deve trovarci qualcosa di NUOVO, e non l'ennesimo puntatore ad un annuncio esistente altrove, che probabilmente sa trovare da solo.
Ci sono inoltre una miriade di siti - che francamente odio - che fanno solo questo, puntare agli annunci di ebay...

Per cui se un annuncio può servire da spunto per una discussione (come in questo caso, non era una segnalazione, ma un preciso interrogativo) sono io stesso a spostarlo nella sezione generale; se invece un annuncio dice solo "guardate su ebay vendono una DS" è finito in passato e finirà in futuro nel cestino.
Cercheremo di evidenziare BENE le regole perchè non si ingenerino altri equivoci. Sono molto dispiaciuto per il fatto che dopo tutto Hal9000 non avesse ancora compreso le motivazioni, oltretutto ci siamo visti recentemente di persona, quale migliore occasione per chiedere?

A presto!
Admin

« Risposta #28 il: Novembre 23, 2006, 02:18:54 pm »
Ho letto tutto il resto prima di postare. Il caso vuole che io faccia davvero un sacco di acquisti sugli E-bay europei, e la conferma è che e-bay Italia è popolato da chi proprio non sa cosa sia un'asta. La cifra chiesta, a parte i conteggi parziali è comunque il solito modo italiano di cavare oro dalle rape. Non sono mai invogliato a comprare su e-bay.it proprio perché troppo spesso il prezzo di partenza è esoso o addirittura supera il valore stesso dell'oggetto. E' un'asta signori miei, se il vostro oggetto in vendita vale un certo prezzo sarà rilanciato e volerà nella giusta direzione. Altrimenti se è un pezzaccio di ruggine con qualche pezzetto in acciaio più o meno accettabile sarà pagato ciò che più o meno può valere. Il fienile è una belle presa per il culo alle volte!
Se è un cesso da quasi pressa da cui già è stato tolto l'interno, sommando poi che le sedicenti gomme saranno stracotte dal tempo, motore a 1500 se gira...Insomma non vorrei fare il contabile, ma ho visto oggetti migliori partire per lo sfascio....
Ma si sa, il mondo è bello perché è vario, e a volte con le DS ci si imbatte anche in un certo tipo di persone....Domanda: ma se la DS dell'annuncio in questione funzionasse e fosse un pochino più completa e presentabile.....quanto sarebbe la pseudo base d'asta....20000€?
fischer
buongiorno a tutti,
noto con estremo piacere che su questo forum ci sono persone sveglie, competenti e molto presenti , ma continuo a non capire tutto questo accanimento sulla mia inserzione..mah..e poi.. ma li vedete vero i prezzi di DIRK o di LIBERA.. e allora..
per farmi capire se veramente e' una cifra fuori mercato..fatevi un esamino di coscienza e provate a pensare o meglio pubblicare(se ne avete il coraggio),quanto avete pagato ad esempio la vostra ultima aria condizionata?? la serie completa di vetri verdi originali??ecc. ecc. ..a me piacciono molto le chiacchiere, ma spesso preferisco i fatti concreti..
.. e se uscira' che sono stato fuori mercato..semplicemente ne prendero' atto senza vergognarmi..
per favore pero' rispondete (se volete)con le vostre esperienze..solo cosi' si potra' avere dei termini di paragone e tutti insieme cresceremo e matureremo su un argomento che e' pane quotidiano per un possessore di DEE.
..grazie..
silvacor

« Risposta #29 il: Novembre 23, 2006, 02:40:17 pm »
Trovo cinque minuti per dire la mia, sempre all'ora di pranzo...

Impressione appena ho visto l'annuncio: ma sarà un errore? non e' che c'è uno zero di troppo? Dio mio chi e' quel pazzo (senza offesa a nessuno, anche in politica si usa ormai questo termine e nessuno si scandalizza più...) che farà un offerta per un oggetto così impolverato? Ma se c'era qualcosa di buono perchè non e' stato almeno pulita? E perchè mi e' sta salendo un nodo alla gola e allo stesso tempo un senso di angoscia?

Impressione a freddo: tutti liberi di fare una qualsiasa vendita o offerta. Mi verrebbe da suggerire al potenziale acquirente, di guardarsi un po' intorno, ci sono tanti canali e a prezzi molto più convenienti e soprattutto, che margine di affidabilità ci sarebbe? Io un trapianto del genere non lo farei mai!  Qui nel forum, per passione o malattia, qualcuno cederebbe addirittura la sua "marciate" pur di non vedere sfumata la possibilità di rivedere questa dea in qualche strada a percorrere km! E penso che dietro questo fatto emblematico ci sia la parola "passione" e dietro questa parola si possono tirare in alto i prezzi, un po' come se vuoi andare allo stadio mezz'ora prima del fischio d'inizio. Io non lo farei mai, ma il mercato e' mercato, e magari si trova spazio anche per questo e per altri annunci del genere.
Non fraintendetemi, il venditore e' stato super corretto. Dal suo punto di vista ha esposto il suo oggetto senza neanche pulirlo, senza nascondere nulla, anzi ha fatto il suo prezzo e dichiarato tutti i razionali. Certo potra trovare un acquirente (ed anzi me lo auguro!) ma non potrà ottenere almeno la mia approvazione, o meglio in questo caso, un interesse attivo per l'oggetto stesso.

Impressione dopo aver letto i vari topic: perfettamente allineato con la posizione di Fischer
Ciao [:hello]