Inizio dalla fine che è più facile. Neanche il tempo di cinque toast al formaggio e ho un bel pieno di risposte (è che oggi son depresso. Persino la ragazza che doveva portarmi il pranzo ha avuto un guasto ed ecco il perchè dei toast in solitaria...)
L'idea di darla in mano a qualcuno che la restauri integralmente mi viene ma... c'è qualcosa di innaturale nel farlo. Ho imparato che le cose più apprezzate sono quelle sulle quali ci sputi sanue e tempo. Solo così diventano tue.
Per la manutenzione di un'auto beh, se la Leon si pappa dai 250 euro ai 700 a tagliando (mitico quello con annessa distribuzione) e se mi ha appena preteso 1.200 euro di iniettori e 800 euro di turbina (beh, 350 ne ha chiesti lei, con il resto le ho regalato una turbina del 2.5 che tra trent'anni sarà disprezzata da chi la comprerà ma per adesso la fa andare come un proiettile, eh eh)... beh, la dea sarà la quarta sanguisuga su ruote che attaccherò al mio portafogli e forse a lungo termine non la più assetata di sangue.
Quanto al "castello dei bracci staccato" nella mia infinita ignoranza posso solo chiedere 'è grave?'. La presenza di Meno79 già mi tranquillizza ma chiedo a lui, immagina di doverla smontare pezzo pezzo, curarla della ruggine e rimontarla, è qualcosa per la quale poi devo anche sposare tua zia vedova di 78 anni o me la cavo con la cugina zitella di 45?
E'la mia totale ignoranza che mi fa paura più dei difetti della dea...
...e messo che questo castelletto sia spaccato perchè lo è, è
un rischio accettabile comprare una DS 21 Pallas intorno ai 4.000 in condizioni
mediamente buone (fino all'anno scorso) o la rottura del telaio la mette immediatamente fuori gioco se non per pezzi e trapianti?
Fischer, vedessi la mia faccia quando ho comprato nel '95 una Punto colore Giallo Exploit... le prime notti ho pensato di avere fatto una cavolata. Poi ho incontrato gli altri due o tre pazzi come me in giro per il mondo ed è stato magnifico sfanalarsi tra gente
con la Punto... o quando ho comprato una moto 125 per fracassarmici subito dopo e quindi comprare un Bandit 600... per poi riparare la prima moto e rifracassarmici immediatamente (ecco perchè in questi giorni sono stampellato, esiti della seconda operazione)... o che pazzia comprare una Leon vista & piaciuta solo in foto... Sono abbastanza pazzo per sopravvivere anche alla dea
[P.s. Davide? 2 ne hai comprate 'soltanto in foto', non una ma due... va beh, se di DS in Italia ce ne sono 5.000 di Leon TT4 ce ne saranno 499... altro che rarità]
Per Admin beh, non c'è sito sulla dea che non stia leggendo e rileggendo carpendo tutte le informazioni possibili. In effetti lo stesso
rechim (Victor) credo si stia stupendo della competenza che sto accumulando da quando mi ha fatto guidare la sua (disgraziato, è stato il colpo di grazia!). Il sito è magnifico e non posso non invidiare quelle dee con il vano motore lindo e pulito e telai che infondono sicurezza (io non guardo al bel colore e alla mancanza di ammaccature, la mia Punto è un massacro ma messa su un ponte mi direste che l'ho comprata ieri e l'ho ammaccata apposta come antifurto, eh eh). Comunque gran bel sito, merita di essere ingrandito e aggiornato!
Tornando alla dea che ho sott'occhio beh, è da una settimana che provo a contattare il proprietario ma niente, o stacca il cellulare o non risponde. A breve (da domani dovrei tornare sulle mie gambine, anzi, da stasera) andrò a cercare un elettrauto suo amico che magari riuscirà a mettermi in contatto. Ci conto.
Se la dea ha il telaio spezzato e tanti bei problemi tanto meglio, ci sbraneremo sul prezzo e poi rimetteremo in vita una magnifica 21 maltrattata dall'attuale proprietario. Che già non mi sta per niente simpatico e non merita l'auto che ha (e non mi sta simpatico per alcuni motivi 'dietro le quinte').
Se questa non dovesse andare in porto continuerò a cercare una 21, Pallas mi frega poco ma un motore 'grande' mi interessa (più invecchio più apprezzo le cubature e la coppia); è quella cosa che ti permette di andare in viaggio a basso regime ma a velocità decenti senza sforzi meccanici. E io la dea conto di portarla subito in Francia che dalla Sicilia non son mollichine :-)
Beh, il meccanico c'è e meno79 mi fa ben sperare che ho già trovato il carrozziere. Per i pezzi il supporto di link me lo date voi... mi sento un pelino meglio. [oh, me distratto, meno male che leggo e rileggo quello che sia io che voi scrivete almeno tre volte... meno79 ha anche il tapezziere sotto mano e me ne accorgo solo alla terza rilettura, possiamo farlo 'Santo Subito'?
]
Ah, se il tizio rispondesse... beh, chiudo e ci riprovo.
McOrion
P.s. grazie a tutti ma continuate a confortarmi, ho bisogno di molto supporto morale e di un paio di coccole prima di un passo del genere.