Saldatrice a filo

  • 9 Risposte
  • 1534 Visite
*

famoso10

Saldatrice a filo
« il: Novembre 24, 2006, 09:04:10 am »
In passato ho gia messo un topic per approfondire il discorso saldatrici a filo, dopo i vari interventi sono arrivato a dedurre che le economiche dei vari ipermercati meglio lasciarle perdere.
Questo nuovo intervento è per chiedere se qualche uno del giro ne ha una da prestare o noleggiare per il tempo di tappare alcuni buchi sulla ds, potrebbe anche essere un'idea l'acquisto anche usata in piu persone, una volta finito il lavoro si fa girare nel gruppo, sto sparando una cavolata?

Re: Saldatrice a filo
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2006, 02:39:23 pm »
Ciao,affatto è un discorso giusto,purtroppo quella in officina non posso prenderla altrimenti invece che il manico del martello  arriva sulla testa la parte metallica. A volte mi viene in mente una certa idea....... è che ancora ho tanto da imparare. [:inch]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Saldatrice a filo
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2006, 05:39:46 pm »
so che ci sono dei centri comerciali che noleggiano le atrezzature però, bisogna verificare bene la durata che si presume di utilizzarla perchè il noleggio a volte può essere piu caro dell'acquisto.
 [:hello] 
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

famoso10

Re: Saldatrice a filo
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2006, 10:58:55 am »
Ciao,affatto è un discorso giusto,purtroppo quella in officina non posso prenderla altrimenti invece che il manico del martello  arriva sulla testa la parte metallica. A volte mi viene in mente una certa idea....... è che ancora ho tanto da imparare. [:inch]

te ne intendi di saldatrici a filo?  se ti mando dei link per delle saldatrici nuove dove ci sono le caratteristiche riesci a capire se sono valide o meno?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Saldatrice a filo
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2006, 11:09:54 am »
Dario "famoso10" mi congratulo con te per la tua voglia di fare ed indubbia capacità.
Io questi lavori non provo nemeno a farli, non è il mio mestiere, mi devo sempre affidare ad un professionista. Ti faccio i miei complimenti per l'ardore e per la voglia di fare!


PS: sotto sotto ho fatto un paio di chiamate a persone che possiedono le saldatrici che cerchi tu per vedere se ti trovavo una soluzione, per il bene della ds, s'intenda,ed ho chiesto se avevano in programma di cambiarle a breve ma non c'è stato verso...
da Como è tutto, a voi studio.
Qualche citroën.....

*

famoso10

Re: Saldatrice a filo
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2006, 11:28:50 am »
Dario "famoso10" mi congratulo con te per la tua voglia di fare ed indubbia capacità.
Io questi lavori non provo nemeno a farli, non è il mio mestiere, mi devo sempre affidare ad un professionista. Ti faccio i miei complimenti per l'ardore e per la voglia di fare!


PS: sotto sotto ho fatto un paio di chiamate a persone che possiedono le saldatrici che cerchi tu per vedere se ti trovavo una soluzione, per il bene della ds, s'intenda,ed ho chiesto se avevano in programma di cambiarle a breve ma non c'è stato verso...
da Como è tutto, a voi studio.

grazie Fede,
magari in giro ci sono officine che ne hanno di usate che non utilizzano oppure officine dismesse, non si sa mai tentare non nuoce, siamo in molti qua nel forum e bene o male tutti abbiamo contatti con artigiani o addetti del settore, a me come credo ad altri serve per il tempo del restauro ( penso di non andare oltre il paio di mesi) dopo di che potrebbe prendere la via di altri garage per saldare ds bisognose
« Ultima modifica: Novembre 28, 2006, 11:30:57 am da famoso10 »

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Saldatrice a filo
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2006, 08:48:12 pm »
Oggi ho chiesto al lavoro se avevano saldatrici a filo da regalare e mi hanno risposto:- Ma poi dove la attacchi?-
Effettivamente ci vuole la 380, non vanno a 220 e anche se andassero appena fai un punto salta la luce.
Quindi ci vuole un'officina e se hai l'officina con la 380 hai anche una saldatrice.
Vince

*

famoso10

Re: Saldatrice a filo
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2006, 08:22:46 am »
Oggi ho chiesto al lavoro se avevano saldatrici a filo da regalare e mi hanno risposto:- Ma poi dove la attacchi?-
Effettivamente ci vuole la 380, non vanno a 220 e anche se andassero appena fai un punto salta la luce.
Quindi ci vuole un'officina e se hai l'officina con la 380 hai anche una saldatrice.

Per la 380 non c'è alcun problema, per i kw neppure, per il posto neanche , per tutti e tre c'è abbondanza, manca solo la saldatrice :)  :)  [(robot)]
« Ultima modifica: Novembre 30, 2006, 08:35:55 am da famoso10 »

Re: Saldatrice a filo
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2006, 11:23:38 am »
Ciao, GRAND !!!!!!!!!

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Saldatrice a filo
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2006, 11:27:08 pm »
domani guardo se ce' ancora in vendita al mercatino dell'usato,poi ti faccio sapere
claudio