Pallas? Non Pallas? Pallassizzata?
La mia Ds non dovrebbe essere Pallas, ma ancora non ho avuto il tempo e la concentrazione per fare il corretto inventario delle cose modificate. Per il momento me la godo così, e sono quasi a quota 3000 km senza alcun problema, solo tante migliorie apportate (sospensioni nuove, scatola sterzo nuova, carburatore ripulito, radiatore revisionato, freni completamneti nuovi...)
Il mio desiderata era blue, forse Pallas, ma il rispetto dell'originalità mi ha portato a tenere un giallo oro non pallas, perchè era quanto di più vicino a quello che ho trovato. Forse ho un'idea strana di originalità, non tanto conformità al modello uscito da una fabbrica, ma all'unicità del mezzo intrecciato con la sua storia. A proposito, il colore di blue turtle ancora non l'ho decifrato, forse un qualcosa che si avvicina al grigio Palladium riservato alle Pallas, ma la mia non e' pallas per cui dovrei cambiare ancora la sua storia e ripristinare un colore "consentito" da un incrocio di tabelle di caratteristiche tecniche, che bloccanbo un po' il mio "spirito libero". Ma sono solo pochi istanti, poi passa.
Mi ero ripromesso di fare altre foto degli interni. A me ora piacciono molto, il tessuto e le forme sono veramente belle e danno un senso di resistenza. Preferisco queste nuove a tante altre vecchie ripristinate-in buono stato-ripulite e tante altre storie. Un giorno mi sono ritrovato alla mostra "auto Retro" a Barcellona e sembrava solo che le dovessi prendere in cambio di qualche bigliettone. L'ho fatto e ne sono iper-contento.
Ora e' quasi una settimana che giriamo senza sosta per Barcellona e dintorni. Siamo in 7 sette, 4 generazioni, mia madre e compagno, io e Silvia, i miei figli di 13 e 11 anni e l'ultimo arrivato di appena 4 mesi.
Io mi sento felice così.
A proposti, le foto penso di farle al più presto, soprattutto perchè la storia di McOrion l'ho seguita un po' in silenzio in tutta i suoi topic e non so perchè, con tutte la sua diversità, un po mi somiglia.
Fabio