Nuova DS

• 17 Risposte
  • 2330 Visite
Nuova DS
« il: Novembre 28, 2006, 09:48:02 pm »
Gli amici del club Leon mi mandano questo link http://www.autoblog.it/post/6079/tornera-la-mitica-citroen-ds.

Oddio, è solo una elaborazione ma è bello che se ne torni a parlare, no?

Sarebbe interessante vedere una dea tecnologicamente al top ma dubito che la Citroen la potrà produrre in concorrenza con le case quali audi, bmw, mercedes.

McOrion

Re: Nuova DS
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2006, 10:37:12 pm »
Niente male pero' come linea, assomiglia anche abbastanza alla dea.
ciaoo
cabrio69

« Risposta #2 il: Novembre 28, 2006, 11:02:23 pm »
Se dovessero tornare a produrla, spero vivamente che non utilizzino quel prototipo, e' veramente bruttino.
Ho gia' visto alcuni disegni decisamente piu' convincenti.

Sergio

« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2006, 05:19:25 pm »
La DS é cosí bella, una vera e propria opera d'arte, che non avrebbe bisogno di nessun restyling per poter essere nuovamente prodotta.
Ovviamente una riedizione della dea non potrebbe prescindere dall'adeguare la vettura agli attuali standard automobilistici (dispositivi di sicurezza, silenziositá, motorizzazioni, ecc...), peró la linea, quella dovrebbe essere pressoché immutata.

Pensate salire sulla nuova DS ed avere di fronte la pulizia di design e l'eleganza del primo cruscotto a onda disegnato da Bertoni che magari ci proietta sul vetro le informazioni essenziali o al cui centro appare lo schermo multifunzione (navigatore, climatizzatore, radio, lettore CD)

Pensate se la nuova dea fosse spinta dal pronipote di quel 6 cilindri boxer studiato da Becchia e mai adottato sulla DS storica. La nuova vettura avrebbe il baricentro basso come desiderato in origine e sarebbe ancor piú incollata alla strada.

Pensate... pensate!

Bruno

« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2006, 05:57:13 pm »
Non sarebbe proprio niente male l'idea anche secondo me!!
ciaoo
cabrio69

« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2006, 06:28:10 pm »
sarebbe bello davvero mettere in produzione una nuova edizione della dea, ma, pur conservando i tratti salienti e caratteristici della linea firmata Bertoni, dovrebbe introdurre altri concetti nuovi, rivoluzionari, per essere non solo al passo con i tempi, che già sarebbe più facile, ma per essere al passo con la filosofia e l'innovazione che tutt'oggi ancora la mitica , unica DS conserva rispetto a modelli dell'epoca ed anche più recenti!
Non male la linea dell'anteriore e delle fiancate, ..un po di perplessità per il posteriore ( dove è finito il lunotto curvo?!)
con qualche aggiustatina qua e la sarebbe un'ottima base da cui partire!
Cosa ne pensate del disegno della nuova SM su base C6 che viene proposta sempre su questo sito?
( per vederla andate sui commenti dei lettori, poi troverete il link)  [:hello]

« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2006, 09:29:45 pm »
E sopratutto dotata di marmitta catalica cosi almeno si potrebbe usare tutti i giorni. [(guido)]
ciaoo
cabrio69

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2006, 09:50:15 am »
Si era già parlato di questo prototipo.....Di ds ne esiste una sola e irripetibile....
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2006, 12:02:07 am »
Per me la nuova DS andrebbe riproposta assolutamente, ma non dovrebbe essere altro che una DS ESATTAMENTE IDENTICA alla vecchia, solo costruita con tecnologìe diverse. Un esempio? CARROZZERIA ZINCATA e motori nuovi, sistemi di raffreddamento e riscaldamento migliori, ecc...per il resto, NON TOCCARE UNA VIRGOLA. Questa sarebbe la mia "nuova DS"...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2006, 01:28:16 am »
Secondo me' la DS resta e deve restare unica, quella concepita e presentata nel 1955, non potra' mai essere riproposta.
Penso che con la C6, Citroen abbia proposto una vettura unica e diversa dalla concorrenza, forse non sara' avveniristica come lo fu' la DS, ma e' un ottimo compromesso di originalita' e tecnica, e' la vettura che ci aspettavamo da Citroen.

En avant Citroen!

Sergio

*

Offline tortello

• *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2006, 04:36:54 am »
Per me la nuova DS andrebbe riproposta assolutamente, ma non dovrebbe essere altro che una DS ESATTAMENTE IDENTICA alla vecchia, solo costruita con tecnologìe diverse. Un esempio? CARROZZERIA ZINCATA e motori nuovi, sistemi di raffreddamento e riscaldamento migliori, ecc...per il resto, NON TOCCARE UNA VIRGOLA. Questa sarebbe la mia "nuova DS"...

IO SONO D'ACCORDO CON DS 1984..CHE SE SI DEVE RIFARE ..SOLO COME L'ORIGINALE ANCHE CON GLI STESSI ALLESTIMENTI...CHE E' LLO ZOZZO? I ASSOLIGLIA UN PO..MA NON MI PIACE PROPIO PER NIENTE..PUNTO E BASTA.
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2006, 09:51:18 am »
Tutte queste rivisitazioni virtuali sono delle zozzerie perchè è difficilissimo migliorare un opera d'arte. Una linea geniale è difficilissima da ritoccare infatti per la dea in 20 anni hanno cambiato solo 1 faro.
Se si rimettesse in produzione una DS come aspetto uguale a quella di 40 anni fa ma con soluzioni moderne sotto il cofano e dietro il cruscotto potrebbe anche starmi bene, ma se si sgarra da queste linee è un attimo sputtanare l'immagine della vecchia, come mini e maggiolino hanno fatto...
la mini non era cero una macchina da tamarro coi neon sotto la scocca ed il maggiolone non era certo una macchina da fighetta lampadata con le estension.. [:crazy] ;D
Qualche citroën.....

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2006, 10:48:21 am »
E'come rifare la GIOCONDA....

[:love]
RENE' COTTON

« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2006, 12:23:57 pm »
Una bella ds nuova costruita uguale identica a quella mitica, chiaramente catalizzata cosi si puo' usare sempre  [(guido)] bello no?
Ciaoo
cabrio69

« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2006, 02:34:35 pm »
Non rivedremo mai una DS molto simile all'originale e questo perchè accontentando 1000 appassionati (dei quali solo 50 la comprerebbero, comunque) si scontenterebbero le centinaia di migliaia di persone che conosocno poco la DS originale e confronterebbero la nuova arrivata con la Mercedes Classe E e con la BMW serie 5 o l'Audi A6.

La DS perderebbe sotto molti punti di vista (abitabilità, tenuta di strada, sicurezza). Di conseguenza dovrebbe grandemente evolvere come telaio e carrozzeria (ah, niente più parti staccabili con facilità da chiunque, la filosofa è che il cliente non deve più mettere le mani da nessuna parte).

Le sospensioni idrauliche non sono più il non-plus-ultra e per dirla tutta proprio stamattina leggevo della serie EVO della Classe E che già le monta (su licenza, suppongo, come la Classe S).

Se la Citroen facesse una vettura avvenieristica la possibilità di successo sarebbe bassissima (ricordiamo che anche la DS originale, nonostante 1.300.000 pezzi venduti fu comunque una perdita per la Citroen e fu costruita per questioni più di immagine che di profitto).

Insomma, la Citroen mai e poi mai si imbarcherebbe da sola in una vettura futuristica ma di sicuro dramma economico quale una nuova DS o qualcosa di completamente nuovo (DX? EX? UFO ROBOT?).

McOrion