La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!

  • 87 Risposte
  • 13869 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #45 il: Novembre 30, 2006, 02:24:54 am »

Comunque il giornalismo televisivo si è dimostrato totalmente assente ... Qualche commento sui Tg Regionali ma niente più ...

Verso l'1,30 di questa notte il Tg5 - il servizio era sicuramente una replica mandata in onda qualche ediz. prima -  annunciava che nel 2007 sarebbero andate in pensione le euro 0, le euro 1, le 2 ed anche le 3 ...  :o

Siamo in pieno delirio  [(rotola)]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #46 il: Novembre 30, 2006, 07:54:22 am »
Seeeee e poi le euro 4 e 5........io avrei  una picasso euro 3 del 2003, ho intenzione di non cambiarla (perchè non ho le possibilità)se ciò accadesse mi compra formigoni o chi per lui un auto  nuova?  [:fiu]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #47 il: Novembre 30, 2006, 01:03:28 pm »
Tranquillo Gianluca, non me la sono presa affatto. Non sapevo delle eventuali responsabilità indirette a carico delgi amministratori del forum, altrimenti avrei scritto un post diverso. Scusate ancora, non si ripeterà.
Carpe diem

*

Panzerfaust

Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #48 il: Novembre 30, 2006, 06:49:07 pm »
Non si tratta delle nostre Citroen, che potranno comunque circolare, perchè hanno più di 20 anni, o perchè hanno il GPL, echissenefrega degli altri...
Io abito in Lombardia, a 5 km dal Veneto, e no penso "chissenefrega".

Perdonami Bacchi, ma a mio modesto parere non possiamo continuare a fare i paladini contro le ingiustizie del mondo intero, perchè così rischiamo di perdere peso, credibilità e ritrovarci fregati; come dice il proverbio "chi troppo vuole nulla stringe".

Qual'è il nostro problema? Circolare con le auto storiche, concentriamoci su quello e basta, andiamo nelle istituzioni e facciamo valere le nostre ragioni. Riasc e ASI hanno fatto questo e la richiesta è stata accolta... così si lavora!

Se ci facciamo carico dei problemi del pensionato con la Panda 30, dell'operaio part-time con la Tipo, della presunta turbativa del mercato auto a vantaggio di qualcuno (o altri casi inerenti i blocchi), non solo passiamo per "quelli che vogliono troppo" agli occhi dei nostri interlocutori, ma andiamo pure a ricoprire un ruolo che spetta ad altri : ai pensionati e operai ci pensino sindacati, associazioni di categoria e associazioni per la tutela dei consumatori, al controllo del corretto andamento del mercato gli enti ed istituti preposti.

Non è egoismo, ma giusta diversificazione per contenuti e competenze.


*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #49 il: Novembre 30, 2006, 07:17:23 pm »
massì, l'ASI, il RIASC o chi per loro combatterà fino alla vittoria come è stato fatto in Toscana... W LA DS
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #50 il: Novembre 30, 2006, 09:49:22 pm »

Noi abbiamo un vantaggio sui semplici utenti di vecchie auto ... Non siamo una categoria spremibile. Il legislatore, ma anche il fabbricante d'auto, sa benissimo - a parte non interessargli numericamente data l'esiguità complessiva del parco circolante - che non dismetteremo mai la/le nostra/e auto d'epoca per una moderna vettura, per il semplice motivo che la vettura moderna, quella di tutti i giorni, bene o male quasi tutti l'abbiamo ...


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #51 il: Novembre 30, 2006, 10:55:52 pm »
Perdonami Bacchi, ma a mio modesto parere non possiamo continuare a fare i paladini contro le ingiustizie del mondo intero, perchè così rischiamo di perdere peso, credibilità e ritrovarci fregati; come dice il proverbio "chi troppo vuole nulla stringe".

Qual'è il nostro problema? Circolare con le auto storiche, concentriamoci su quello e basta, andiamo nelle istituzioni e facciamo valere le nostre ragioni. Riasc e ASI hanno fatto questo e la richiesta è stata accolta... così si lavora!

Se ci facciamo carico dei problemi del pensionato con la Panda 30, dell'operaio part-time con la Tipo, della presunta turbativa del mercato auto a vantaggio di qualcuno (o altri casi inerenti i blocchi), non solo passiamo per "quelli che vogliono troppo" agli occhi dei nostri interlocutori, ma andiamo pure a ricoprire un ruolo che spetta ad altri : ai pensionati e operai ci pensino sindacati, associazioni di categoria e associazioni per la tutela dei consumatori, al controllo del corretto andamento del mercato gli enti ed istituti preposti.

Non è egoismo, ma giusta diversificazione per contenuti e competenze.



A parte il fatto che io adoro, romanticamente parlando, i paladini che combattono contro le ingiustizie, la questione Tipo-Panda ha un senso anche volendola osservare dal solo lato "storico-collezionistico".
Nessun vigile esoso, se non nei primissimi giorni di approvazione della legge, avrà il coraggio di bloccare una Maserati Ghibli SS o una Citroen DS Cabriolet. Di questo ne sono certo, legge o non legge. Il problema della Fiat Tipo però riguarda il collezionismo di domani e faccio un esempio: gusti personali a parte ad oggi la maggior parte delle Citroen XM è considerata auto vecchia e in lista per essere nella "lista nera". Se questi signori non cambiano disco (e lo cambieranno passati i primi momenti, ne sono certo) il collezionismo storico si fermerà "ad oggi".

Invito i possessori di auto prese di mira come "rottamate subito" a tenere duro. I momenti di follia non durano mai in eterno.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #52 il: Novembre 30, 2006, 10:56:12 pm »
Ragazzi scusate la latitanza, sono appena rientrato da Rovereto per l'allestimento e la conferenza stampa di Mitomacchina (ve ne parlerò nei prossimi giorni in apposito topic).

La Legge Regionale della Lombardia è stata approvata includendo l'ESENZIONE per TUTTI I VEICOLI STORICI "iscritti negli appositi Registri": la Regione ha mantenuto la parola data ed ha adottato pari-pari la normativa emessa dal Comune di Firenze, sono in attesa del testo completo della legge, appena l'avrò vi darò ogni dettaglio.

Ha perfettamente ragione chi fa notare che il grande successo sta nell'aver creato un precedente con cui tutte le amministrazioni dovranno fare i conti  :)

Quel che temo (ma ne avevamo avuto sentore già nei giorni scorsi per altre vicende) è che tra contrassegni "Regione Piemonte", "Comune Firenze" e "Regione Lombardia", ci troveremo a guidare le DS col periscopio poiché il parabrezza servirà da supporto ai contrassegni.
Non oso immaginare cosa succederà alle 2Cv  ;D

Nel frattempo godetevi il testo del comunicato stampa lombardo:

Citazione
LEGGE SULLA QUALITA’ DELL’ARIA - SCHEDA

La legge "Norme per la prevenzione e la riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell'ambiente" affronta il tema della qualità dell'aria fissando norme e promuovendo interventi ad ampio raggio su tutte le fonti di emissione. Questi i principali contenuti del provvedimento.

TRAFFICO - La Regione stabilisce misure per limitare la circolazione e l'uso dei veicoli più inquinanti.

- Dal 1 luglio 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo, in tutta la Lombardia, degli autobus pre Euro 1 e dei ciclomotori e delle moto pre Euro 1 a due tempi. A sostegno della sostituzione degli nuovi autobus, la legge introduce un forte credito d'imposta per l'acquisto di mezzi Euro 4 con i nuovi sistemi di abbattimento delle emissioni. 

- Dal 1 ottobre 2007 saranno limitati la circolazione e l'utilizzo anche di tutti i veicoli pre Euro 1; dall'anno successivo il provvedimento riguarderà i veicoli diesel Euro 1.

Esclusi dalle limitazioni i veicoli elettrici, quelli a metano o GPL, i diesel dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, i ciclomotori e motocicli a quattro tempi, i mezzi agricoli, i veicoli d'epoca, oltre ai mezzi speciali come quelli della Protezione Civile, delle Forze dell'ordine, ecc.
I veicoli dovranno esporre una vetrofania colorata che renda facilmente riconoscibile la classe Euro, per consentire alle Polizie Locali di controllare meglio il traffico e applicare le eventuali multe.

VEICOLI E CARBURANTI - La Regione promuove misure per il rinnovo del parco veicolare, la diffusione di efficienti filtri antiparticolato e di altri dispositivi per la riduzione delle emissioni, l'utilizzo di carburanti a basso impatto ambientale (gassosi e bio-derivati), l'utilizzo della trazione elettrica e ibrida, l'uso di sistemi di recupero dei vapori delle benzine dagli impianti di distribuzione di carburante, la diffusione di erogatori di metano, GPL, bio-combustibili ed energia elettrica.

MOBILITA' URBANA - Oltre al miglioramento del trasporto pubblico locale, sono promossi piani degli enti locali per: integrazione dei sistemi di trasporto, accesso ai centri urbani, tariffe per sosta, car pooling e car sharing, servizi di trasporto a chiamata, razionalizzazione della distribuzione delle merci, noleggio di veicoli a basso impatto ambientale, zone a traffico limitato. Particolare attenzione è destinata a biciclette e pedoni (nuovi percorsi sicuri e continui, spazi attrezzati per le biciclette, noleggio di biciclette, ecc).

CONTROLLO GAS DI SCARICO - Tutti i veicoli a motore dovranno sottoporsi al controllo annuale dei gas di scarico. Le verifiche sono effettuate dalle officine autorizzate, a loro volta sottoposte a ispezioni per accertare l'idoneità delle strumentazioni. I controlli su strada saranno effettuati dalle polizie locali con gli opacimetri in tutti i Comuni lombardi di media e grande dimensione.

RISCALDAMENTI ED ENERGIA - E' vietato, su tutto il territorio regionale, l'utilizzo dell'olio combustibile per gli impianti di riscaldamento. Nella legge, vengono previsti requisiti minimi di rendimento per gli impianti termici degli edifici nuovi o sottoposti a ristrutturazione, a cominciare da quelli pubblici.
Certificazione energetica negli edifici, termoregolazione e contabilizzazione del calore negli appartamenti, requisiti minimi di prestazione energetica per gli impianti termici, apparecchi elettrici ad alta efficienza energetica, uso della geotermia, delle pompe di calore e delle biomasse. Sono questi i principali temi della legge per energia e impianti di riscaldamento.
Entro sei mesi, saranno pubblicate le regole per la certificazione energetica degli edifici, che fissano parametri da rispettare e standard energetici per gli apparecchi elettrici ed elettronici degli enti pubblici.
Per l'uso della legna, la Giunta regionale fissa regole orientate verso gli impianti più moderni, l'installazione e la manutenzione di stufe e camini.

AGRICOLTURA - L'adozione di nuove tecnologie, la promozione di azioni per la conduzione aziendale corretta e sostenibile e la realizzazione di impianti di digestione anaerobica (produzione di energia dagli scarti) sono i principali strumenti per ridurre le emissioni azotate, di carbonio e di polveri fini nel settore agricolo. A queste misure sono affiancate azioni di gestione sostenibile e di incremento del patrimonio forestale (assorbimento di carbonio), programmi di sostegno a utilizzo di fonti rinnovabili di origine agro-forestale e alla realizzazione di reti di teleriscaldamenti o alimentate a biomasse.

MONITORAGGIO E RICERCA - L'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente ARPA cura il monitoraggio della qualità dell'aria, estendendo le misurazioni anche ai grandi impianti industriali.
Viene fornito ulteriore impulso alla ricerca e all'innovazione tecnologica in diversi settori (energia, mobilità, agricoltura, industria); in collaborazione con vari soggetti, tra cui in particolare il Joint Research Centre della Commissione Europea, la Regione promuove ricerche su inquinamento atmosferico, nuove tecnologie, combustibili a minore impatto ambientale, idrogeno e celle a combustibile.
Particolare attenzione è riservata inoltre alla informazione e formazione con progetti e programmi educativi che coinvolgeranno scuole, enti locali, imprese, Asl, ecc.

INDIRIZZI E PROGRAMMA - Il Consiglio regionale approva un documento di indirizzi con gli obiettivi generali per il miglioramento della qualità dell'aria. Sulla base di questo documento, la Giunta regionale stila un programma di interventi, che potrà aggiornare annualmente, con i piani di azione specifici. Sarà inoltre istituito un Tavolo permanente di consultazione con Province, Comuni capoluogo, Comuni con popolazione superiore a 40.000 abitanti, associazioni rappresentative di Enti locali, imprese, parti sociali e altri soggetti pubblici e privati. Regione Lombardia è promotrice di iniziative congiunte, studi, ricerche e accordi con le Regioni del bacino padano e le Province autonome, le regioni europee confinanti, lo Stato e l'Unione Europea. Sarà anche rivista la suddivisione in zone della Lombardia in base a criteri aggiornati. (Ln)

sic 061129
« Ultima modifica: Novembre 30, 2006, 10:58:44 pm da Martini »

Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #53 il: Dicembre 01, 2006, 12:18:06 am »
Ciao a tutti

rispondo al topic precedente di Panzerfaust
sono d'accordo, non possiamo, come possessori di Citroen farci carico delle Duna, però purtroppo non esiste un (romantico) club ad esse dedicato che lo fa!
Io semplicemente mi chiedo: perchè dobbiamo combattere la legge ingiusta (se non stupida)? non sarebbe meglio non emanarla??!?!
E invece ci dobbiamo affidare ai "precedenti", come fa notare Martini...

grazie a tutti, comunque, è buona cosa sapere e non trovarci impreparati alla bisogna (cioè quando il vigile solerte ci fermerà).

un saluto  [:hello]

Bacchi

ps: a proposito: si può dire "emanare" una legge??!?   [:help]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #54 il: Dicembre 01, 2006, 09:54:24 am »
Noi abbiamo un vantaggio sui semplici utenti di vecchie auto ... Non siamo una categoria spremibile. Il legislatore, ma anche il fabbricante d'auto, sa benissimo - a parte non interessargli numericamente data l'esiguità complessiva del parco circolante - che non dismetteremo mai la/le nostra/e auto d'epoca per una moderna vettura, per il semplice motivo che la vettura moderna, quella di tutti i giorni, bene o male quasi tutti l'abbiamo ...



questo è vero!
Parlando con un mio amico in Grecia mi ha detto che la sua Dsuper paga circa 300 euro all'anno come "tassa di circolazione di un auto storica"....

Qualche citroën.....

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #55 il: Dicembre 01, 2006, 01:31:22 pm »
Ragazzi scusate la latitanza, sono appena rientrato da Rovereto per l'allestimento e la conferenza stampa di Mitomacchina (ve ne parlerò nei prossimi giorni in apposito topic).

La Legge Regionale della Lombardia è stata approvata includendo l'ESENZIONE per TUTTI I VEICOLI STORICI "iscritti negli appositi Registri": la Regione ha mantenuto la parola data ed ha adottato pari-pari la normativa emessa dal Comune di Firenze, sono in attesa del testo completo della legge, appena l'avrò vi darò ogni dettaglio.

Ha perfettamente ragione chi fa notare che il grande successo sta nell'aver creato un precedente con cui tutte le amministrazioni dovranno fare i conti  :)

Quel che temo (ma ne avevamo avuto sentore già nei giorni scorsi per altre vicende) è che tra contrassegni "Regione Piemonte", "Comune Firenze" e "Regione Lombardia", ci troveremo a guidare le DS col periscopio poiché il parabrezza servirà da supporto ai contrassegni.
Non oso immaginare cosa succederà alle 2Cv  ;D

Nel frattempo godetevi il testo del comunicato stampa lombardo:

Esclusi dalle limitazioni i veicoli elettrici, quelli a metano o GPL, i diesel dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili, i ciclomotori e motocicli a quattro tempi, i mezzi agricoli, i veicoli d'epoca , oltre ai mezzi speciali come quelli della Protezione Civile, delle Forze dell'ordine, ecc.
I veicoli dovranno esporre una vetrofania colorata che renda facilmente riconoscibile la classe Euro, per consentire alle Polizie Locali di controllare meglio il traffico e applicare le eventuali multe.


Magari è già stato detto, scusate in anticipo.
Ma attenzione che, per la legge, i veicoli d’epoca e i veicoli di interesse storico sono due cose COMPLETAMENTE diverse (art. 60 C.d.S.).
Io sono piemontese (e ho letto il testo della legge piemontese) e con la mia Ds durante i blocchi NON vado da nessuna parte perché è un veicolo di interesse storico, e NON un veicolo d’epoca (che va a un raduno, tra l’altro).
Se mi fermano mi fanno il verbale, sicuro. Vagli a spiegare tu che bla bla bla bla bla...
Spero di venir smentito.
Suggerirei a tutti gli utenti (non mi sto riferendo a MarTini) di focalizzare le due terminologie e usarle compiutamente, se no si crea confusione.
Ciao  [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #56 il: Dicembre 01, 2006, 01:34:35 pm »
Ciao Maurizio, beato te che hai trovato il tempo per andare a rovereto, anche a me sarebbe piaciuto moltissimo! [:clap]
Per quanto riguarda la legge, ti chiedo lumi, si parla di esenzione per veicoli a gpl , metano e veicoli d'epoca.

Un veicolo euro 0(la dea) a gpl o metano è esentato dai blocchi indipendentemente dal fatto che sia iscritto ad un registro?
è una curiosità la mia, null'altro.
grazie e buon lavoro,
se avete bisogno di qualcosa qui nelle mie zone chiedete pure.
ciao,
fede
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #57 il: Dicembre 01, 2006, 04:31:35 pm »
Rispondo a te e Ugo contemporaneamente: il successo ottenuto con Firenze prima, poi con la Regione Piemonte e la Lombardia sta proprio nell'aver stralciato ogni riferimento all'art.60 che altrimenti limitava lo status di veicolo d'epoca ai soli ASI/FMI eccetera.
TUTTE le normative riportano infatti il testo "iscritte negli appositi registri" con la precisazione che i registri sono quelli "istituiti dalla casa madre avente almeno una sede in Italia", è il caso del RIASC ovviamente. Ciò in aggiunta a quanto già previsto dall'art.60.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #58 il: Dicembre 01, 2006, 05:11:07 pm »
Non voglio certo sostituirmi a Marini ed agli altri rappresentanti Riasc, però forse occorre fare ancora una volta la precisazione seguente:

la legge che entrerà in vigore in Lombardia da luglio 2007 ed é già in vigore in altre regioni quali la Toscana (ma per le auto lombarde il problema si presenterà da ottobre 2007) riguarda tra gli altri il blocco totale dei veicoli non catalizzati, eccetto, come abbiamo letto nel comunicato riportato nel sito della Regione Lombardia e riportato in questo topic da Marini, i veicoli d'epoca, definizione generica che andrà sicuramente meglio circostanziata, ma che auspichiamo possa ragionevolmente intendersi come relativa ai veicoli ultraventennali iscritti nei registri storici ASI, FMI, storici Fiat, Lancia, Alfa Romeo e storici di ogni casa costruttrice avente sede commerciale in Italia (come il Riasc, appunto) e recanti (i veicoli)sul parabrezza apposito contrassegno da stabilire (ce lo manda la Regione, o lo fornisce il registro storico a cui la vettura é iscritta e in regola con il pagamento della quota?);

questo non ha nulla a che vedere con i blocchi del traffico nel periodo di emergenza inquinamento, ovvero dal 1 novembre al 31 marzo di ciascun inverno, periodo in cui nelle aree geografiche urbane ad alta densità abitativa e delimitate da appositi cartelli non é possibile transitare con auto non catalizzate dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20, ciò vale anche per tutti i veicoli d'epoca ed iscritti a qualsivoglia registro che non sono quindi affatto esenti dal divieto di circolazione;

i veicoli a gpl/metano nativi e trasformati, di qualsivoglia età dovrebbero (stando a quanto si legge) poter circolare sempre e senza essere iscritti ad alcun registro storico, non rientrando nelle limitazioni illustrate nei due punti precedenti;

per chi invece sostiene che i veicoli storici ultaventennali ed iscritti ai registri di seguito specificati (ho selezionato il caso Lombardia) non siano esentati dal pagamento della tassa di circolazione, riporto dal sito ACI:
Riduzioni ed esenzioni per veicoli iscritti nei registri storici
Gli autoveicoli ed i motoveicoli di interesse storico, iscritti nei registri Automobile Club Storico Italiano (ASI), Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana (FMI), oppure iscritti a clubs, registri ed associazioni di settore riconosciuti dalla Regione Lombardia, sono esenti dal pagamento della tassa automobilistica, purché il proprietario sia in regola con il rinnovo annuale dell'iscrizione.
Occorre pertanto fare chiarezza sull'affermazione "oppure iscritti a clubs, registri ed associazioni di settore riconosciuti dalla Regione Lombardia", in modo tale da evitare ingiuste discriminazioni...

Le mie considerazioni sono relative al caso Lombardia, regione in cui risiedo, ma é auspicabile (visti i precedenti della regione Toscana) possano venire estese a tutte le regioni che abbiano intenzione o abbiano già introdotto queste limitazioni sia in termini di limiti alla circolazione per le non catalizzate (punto su cui l'amico Marini ci ha dato eloquenti rassicurazioni), sia in termini di esenzione totale del pagamento della tassa di circolazione (punto su cui non ho ancora ricevuto rassicurazioni e non é per i 30 Eur, ma per una questione di principio...).
 

  
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2006, 05:29:22 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #59 il: Dicembre 01, 2006, 05:11:56 pm »
R  = Riconosce
I   =In Italia
A  =Attestato(che)
S  =Si
C  =Circola

minch.. che testa ho?? [:crazy]
RENE' COTTON