La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!

  • 87 Risposte
  • 13870 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #75 il: Dicembre 03, 2006, 08:13:11 pm »

Scusa sai, ma un tale accanimento in un amministratore del forum mi avvilisce un poco.

Ma stai scherzando? Va che gianluca è anni che studia "democraziogia"(vedi qualche intervento più sopra), ha iniziato a farlo molti anni prima di quando sono nato io e oltretutto l'ha fatto anche meglio di me...

Alla fine si scherza, ed essere puristi convinti è certamente apprezzabile, certo, quando si esagera si ottiene l'effetto contrario. Mi vien quasi paura ad andare al primo raduno, non vorrei mai che mi incendiassero la DS perchè il precedente proprietario per allungarle la vita le ha messo il gpl...
 [(matto)]
Qualche citroën.....

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #76 il: Dicembre 03, 2006, 08:34:44 pm »
Fede, ti voglio bene.
Ma che palle però che fate venire con sto gas.
Ma mettetecelo e andate in pace, chi vi dice niente!
Potreste solo smetterla di insistere in un forum di appassionati che tentano di conservare delle auto storiche?  >:D
Lo abbiamo capito che spendete meno e, giuro, siamo sinceramente contenti per voi.
Prima di rispondermi male ricorda che sono anzianotto e merito un po’ di pazienza, NÉ…
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #77 il: Dicembre 03, 2006, 08:37:54 pm »
il mondo gira tutto in un vortice di causa-effetto.  non avviene nessun'effetto senza causa iniziale.... [:hello]
Qualche citroën.....

Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #78 il: Dicembre 03, 2006, 09:48:02 pm »
Vai Fede sono con te!  [;)]

W IL GAS !!!!!

Anche il mio mecca ultra cinquantenne che lavora sulle DS dall'età di 15 anni mi conferma che a gas la Dea va molto meglio il motore lavora pulito, dura di più, non secca nulla e non ha controindicazioni.
Lui aveva una 21 pallas del 69 a gas che andava alla grande.
Baci a tutti

 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #79 il: Dicembre 03, 2006, 09:58:14 pm »

Scusa sai, ma un tale accanimento in un amministratore del forum mi avvilisce un poco.


Non c'è nessun accanimento. Sono contrario al GPL sulla DS. Lo ero prima, lo sono adesso e lo sarò sempre. Chi non lo è ha tutta la mia stima, ci mancherebbe, ma io sono contrario. Tutto qui. Sono contrario e spero che lo sia anche il consiglio di amministrazione del club del cui forum sto ricoprendo, temporaneamente, la carica di amministratore.

Spiacente di non incontrare il tuo gradimento. Maurizio Marini, Marco Vaccaro, Andrea Colombo, Ilaria Paci, Francesco Lucchetta sono a tua disposizione per ascoltare le tue lamentele nei miei confronti.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

« Ultima modifica: Dicembre 03, 2006, 10:11:18 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #80 il: Dicembre 03, 2006, 10:20:30 pm »
Non c'è nessun accanimento. Sono contrario al GPL sulla DS. E spero che lo sia anche il consiglio di amministrazione del club del cui forum sto ricoprendo, temporaneamente, la carica di amministratore.

Spiacente di non incontrare il tuo gradimento. Maurizio Marini, Marco Vaccaro, Andrea Colombo, Ilaria Paci, Francesco Lucchetta sono a tua disposizione per ascoltare le tue lamentele nei miei confronti.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.



La mia modestissima posizione è che qualunque DS viva e sulla strada, vada essa a benzina, gas o olio di semi di arachide, è meglio di una DS ferma da qualche parte. Esprimevo solo il mio rammarico per aver letto frasi che da un appassionato non mi aspettavo, tutto qua: un conto è, giustamente, il propugnare la propria idea di auto storica. Un conto è invece intervenire ogni qual volta si parli di gas per ribadire in modo poco simpatico la propria contrarietà a tale scelta.

La chiosa teatrale con tanto di citazione nome e cognome del cda del club poi si commenta da sola.
Da socio IdéeSse, non posso fare altro che ringraziare tutti coloro che si impegnano in prima persona a portare avanti questa bella avventura, te compreso in quanto co-amministratore del forum.

Figurati se vado a lamentarmi di qualcosa o di qualcuno.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #81 il: Dicembre 04, 2006, 01:52:48 am »
Io - personalmente - la penso così [parere personale e non vincolante, ci mancherebbe] ...

L'impianto a gas su una Dea ? Mi sta bene se è stato installato all'epoca perché - comunque - la vedo come una trasformazione che ha subito durante la sua storia e quindi "storicamente" accettabile ... Naturalmente non sto dicendo che se gli avessero montato all'epoca un motore elettrico sarebbe accettabile ... Non vorrei che qualcuno pensasse siccome glielo hanno montato nel sett. '72 va bene lo stesso ...

Tendenzialmente non sarei d'accordo nel montarlo oggi perché ne snaturerebbe il valore storico, tanto più che nella maggior parte dei casi essendo la DS un'auto d'epoca, non utilizzata tutti i giorni, non vedo perché realizzare questa trasformazione ... Ho capito che si risparmia ma se fai 2000 Km all'anno puoi anche sopportare un maggior consumo [certo se ne fai 15.000 magari no ma allora mi domando: non è meglio una moderna C3 ?] ... Comunque bisognerà vedere se il GPL sarà sempre così economico. Se vi saranno infatti molte trasformazioni di auto euro 0, euro 1 e successivamente di vetture di sempre più recente costruzione come unica alternativa al blocco voglio vedere se lo stato non vorrà approfittarne ...  >:D

Certo se poi un domani l'unica possibilità per circolare fosse il GPL a malincuore  [:(] lo impianterei consapevole però della reversibilità della cosa ed anche del fatto che la DS, non essendo una vettura sportiva, digerisce meglio l'impianto in oggetto ... Ma se fosse una Plymouth Barracuda ???  [xx(] Oppure una Alpine Renault A110 ? In quest'ultimo caso ... il bombolino ...  ci starà ? Parlo di bombolino perché di bombolone non si può proprio parlare ...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #82 il: Dicembre 04, 2006, 10:01:00 am »
Io - personalmente - la penso così [parere personale e non vincolante, ci mancherebbe] ...

L'impianto a gas su una Dea ? Mi sta bene se è stato installato all'epoca perché - comunque - la vedo come una trasformazione che ha subito durante la sua storia e quindi "storicamente" accettabile ... Naturalmente non sto dicendo che se gli avessero montato all'epoca un motore elettrico sarebbe accettabile ... Non vorrei che qualcuno pensasse siccome glielo hanno montato nel sett. '72 va bene lo stesso ...

Tendenzialmente non sarei d'accordo nel montarlo oggi perché ne snaturerebbe il valore storico, tanto più che nella maggior parte dei casi essendo la DS un'auto d'epoca, non utilizzata tutti i giorni, non vedo perché realizzare questa trasformazione ... Ho capito che si risparmia ma se fai 2000 Km all'anno puoi anche sopportare un maggior consumo [certo se ne fai 15.000 magari no ma allora mi domando: non è meglio una moderna C3 ?] ... Comunque bisognerà vedere se il GPL sarà sempre così economico. Se vi saranno infatti molte trasformazioni di auto euro 0, euro 1 e successivamente di vetture di sempre più recente costruzione come unica alternativa al blocco voglio vedere se lo stato non vorrà approfittarne ...  >:D

Certo se poi un domani l'unica possibilità per circolare fosse il GPL a malincuore  [:(] lo impianterei consapevole però della reversibilità della cosa ed anche del fatto che la DS, non essendo una vettura sportiva, digerisce meglio l'impianto in oggetto ... Ma se fosse una Plymouth Barracuda ???  [xx(] Oppure una Alpine Renault A110 ? In quest'ultimo caso ... il bombolino ...  ci starà ? Parlo di bombolino perché di bombolone non si può proprio parlare ...

Concordo con te in toto.
Se avessi una DS intonsa, cioè mai sforacchiata, avrei molte remore a metterci il gas e quasi certamente alla fine non lo farei. Una delle cose che ho imparato su questo forum è il rispetto per l'originalità. Quando ho cominciato a cercare la mia dea, pensavo che avrei potuto prendere qualsiasi cosa basta che avesse forma di DS. Poi, mi sono accorto che, al momento di compiere un intervento sulla vettura, mi informavo sullo status quo ante e tutte le volte che ho potuto ho agito in quel senso, anche se significava un maggiore esborso economico.
Il gas io ce l'ho trovato sopra, e ribadisco che lo utilizzo non per risparmiare, perché spendo talmente tanto per la mia ID che non avrebbe senso stare a guardare il carburante, ma per poter circolare tutte le volte che voglio.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #83 il: Dicembre 04, 2006, 10:12:01 am »
ma certo, infatti è stato il mio discorso, la mia dsuper5 lo montava dal 72 addirittura e hanno continuato a rinnovarlo fino ad i giorni nostri, me lo sono trovato, lo tengo.

Se dovessi trovare un'altra dea che non ce l'ha non lo metterei, a meno che non sia diventato l'unico espediente per circolare.

io apprezzo molto anche i costi, adesso che bene o male i lavori li ho finiti grosse spese non dovrei più averne, devo solo darle da bere e fare tanti km e per abbassare i costi di gestione ZAC! mi faccia 20 euro di GPL! [:hello]

ciao un abbraccio a tutti,
Fede


E' ufficiale :ho voglia di semi!!!!
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #84 il: Dicembre 04, 2006, 01:12:58 pm »

Sinceramente, non so come risponderti...
da un lato vorrei incazzarmi (ma io non mi arrabbio mai, davvero al limite ci rimango male) perchè sono stufo di dover sempre giustificarti le mie PERSONALI scelte di vita e ripeterti ogni volta che per uno studente come me è già un miracolo restaurare una DSuper5

Suvvia Fede, non dire così che col ricarico che hai avuto solo su radio e fasce bianche ti sarai pagato carburante almeno fino al 2009...
Certo, col GPL arrivi anche fino al 2012!! 8)

Però basta con la storia dello studente mortificato e sacrificato, dai: fai sorridere chi ti legge e offendi chi davvero doveva scegliere tra la pizza e il libro.
Io in tempi d'università non me lo sarei proprio potuto permettere ma non mi lamento affatto perchè avevo amici messi decisamente peggio: c'era chi veniva da lontano, viveva in convitto e veniva in aula a piedi per non spendere 30milalire al mese di bus. Credo che i sacrifici veri siano questi, non altri.
Poi d'accordo, magari investi nel restauro solo soldi che ti guadagni da solo ma è già una fortuna che tu non li debba destinare ad altro, beato te che hai qualcuno che ti copre sulle altre spese. Ti garantisco che ci sono dei miei colleghi in produzione che non riuscirebbero a fare quello che hai fatto tu da studente, e dire che hanno uno stipendio e un lavoro fisso!
Ovviamente il mio è solo un pacato consiglio che ti dò in amicizia, non voglio certo offenderti o metterti in imbarazzo.

Ohhh, meno male. Così finalmente cominceremo a veder sparire molte DS dalle nostre strade. Perché quando cominceranno a prendersela col GPL, non credo che sarà perché avranno deciso che circolano solo quelle a benzina...

Scusa sai, ma un tale accanimento in un amministratore del forum mi avvilisce un poco.

Ragazzi, posso dirvi che mi sembra che ve la stiate un po' prendendo a gratis con Gianluca?
A volte avrà magari dei modi spigolosi ma è uno che dà tanto al pane e tanto al vino, senza lasciare traccia di ambiguità nei suoi interventi e seguendo la linea ufficiale che dà il club (e il riasc tutto) circa i restauri. Magari, essendo co-admin, avrebbe potuto usare una perifrasi più pacata ma rientra tutto nella schiettezza della persona che non la manda mai a dire, ha scelto di dire le cose esattamente come le pensa. Il che oggi come oggi non mi sembra esattamente un difetto.
Sapete tutti che non sono contro al gas di principio ma se è vero che questo forum porta avanti la posizione di tutto un club, i suoi amministratori non possono lasciare il minimo dubbio quando si parla di gpl e di auto d'epoca e sono tenuti a dire che ogni impianto di alimentazione alternativa comporta una mutilazione dell'originalità della vettura. E sono contento che lo dicano soprattutto quando, a medio termine, non è cosa così certa che un impianto risolva i problemi legati ai blocchi: l'intervento di Andrea è esaustivo a questo proposito.
In sintesi, capisco gli spigoli del nuovo amministratore ma un po' più di tolleranza da parte di tutti non guasterebbe.
A questo proposito, specifico che cito il caro bardamu solo per caso, in quanto ultimo a rispondere a Gianluca: perchè se si parla di tolleranza, non è certo una persona che ha dimostrato di mancare in questa virtù. Anzi!

Un caro salutone a tutti da una serpe ultimamente -purtroppo- un po' meno presente!!

 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2006, 01:14:52 pm da serpiko »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #85 il: Dicembre 04, 2006, 01:54:02 pm »
Sinceramente, io non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno.
Lo trovo veramente orribile ed invadente.
Tu me li hai fatti ed hai tratto pure delle tue personalissime conclusioni, ben lontane dalla realtà ed hai pensato oltretutto di scriverle in un forum pubblico di auto d'epoca dove danno solo fastidio e non aiutano nessuno nel restauro della DS.
Me le lascio scivolare addosso, non mi faccio certo rovinare la giornata dalla prima cazzata che sento.

Adiòs

Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #86 il: Dicembre 04, 2006, 02:12:54 pm »
Fede ma perchè te la prendi così? Ma chi ti ha fatto i conti in tasca?
Poi, sinceramente, pensi davvero che io abbia il tempo e la voglia per pensare a te e ai fatti tuoi? Credi di suscitare tutto questo interesse?
Ti sbagli, la mia richiesta era semplice e delicata nei modi, ed era un consiglio in amicizia: certe cose offrono il tuo fianco a commenti poco lusinghieri e nemmeno te ne accorgi.
Poi sei liberissimo di credere che le cazzate siano le mie, e di continuare a sparare le tue senza saperlo (o volutamente, per carità). Io ritengo d'aver assolto il mio piccolo dovere morale d'avvisarti; ora, visto che il tuo giudizio sui miei consigli li trova "orribili e invadenti", ti dico pure di far come vuoi.

Prima però lasciami dire che, se davvero una cosa ti offende in questa maniera e subito dopo decidi di lasciartela scivolare addosso, non posso non pensare che ti convenga far così. Magari per non dover poi approfondire il discorso.

Con la solita franchezza,
Serpe
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2006, 02:16:28 pm da serpiko »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #87 il: Dicembre 04, 2006, 02:22:34 pm »
Vedo che qui si parla di tutto tranne che della legge Formigoni.
Dall'ennesimo excursus sul GPL (ma cos`è diventato, il forum per pubblicizzare GPL?), si passa a complimenti gratuiti agli amministratori del forum, per poi passare a battibecchi personali.
Mi dispiace, la discussione finisce qui.
Admin