La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!

  • 87 Risposte
  • 13888 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #60 il: Dicembre 01, 2006, 05:28:26 pm »

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #61 il: Dicembre 01, 2006, 06:28:12 pm »
scusate ragazzi ma se mettessimo 4 belle bombole a metano sulla capotta oppure sotto il pianale chiaramente tenendo l'auto tutta alta (soluzione per i cabrio)   non abbiamo gia' risolto tutti i nostri problemi? si e' proprio vero la DS era avanti no! [:clap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #62 il: Dicembre 01, 2006, 06:36:07 pm »
scusate ragazzi ma se mettessimo 4 belle bombole a metano sulla capotta oppure sotto il pianale chiaramente tenendo l'auto tutta alta (soluzione per i cabrio)   non abbiamo gia' risolto tutti i nostri problemi? si e' proprio vero la DS era avanti no! [:clap]

ne basta una (di GPL) nell'ampio baule delle nostre Dee...
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #63 il: Dicembre 01, 2006, 06:41:59 pm »
ne basta una (di GPL) nell'ampio baule delle nostre Dee...


s'intenda, non mi piace e mi sta antipatica [(vomita)] (figuriamoci a me che piace l'originalità assoluta..) ma siccome la mia passione è direttamente legata ai costi di gestione è PER ORA indispensabile quel fottuto bombolone [(banana2)] [(guido)]..
Certo, se poi mi permetterà anche di andare in giro più degli altri durante le fasce di blocco ben venga... [:kiss]
Va anche detto che fino ad ora c'è poca chiarezza ed ognuno dice la sua ed io non c'ho ancora capito molto [(piango)]
Attendo con calma nuovi sviluppi.
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2006, 06:59:53 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #64 il: Dicembre 01, 2006, 07:13:59 pm »
...ma siccome la mia passione è direttamente legata ai costi di gestione è PER ORA indispensabile quel fottuto bombolone [(banana2)] [(guido)]..
...

Indispensabile ?  Se un giorno sarà davvero indispensabile mettere su un'auto d'epoca GPL o METANO (e sono sicuro che quel giorno non arriverà mai) mi darò agli scacchi. Giuro.

« Ultima modifica: Dicembre 01, 2006, 07:17:05 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #65 il: Dicembre 01, 2006, 07:59:35 pm »
Indispensabile ?  Se un giorno sarà davvero indispensabile mettere su un'auto d'epoca GPL o METANO (e sono sicuro che quel giorno non arriverà mai) mi darò agli scacchi. Giuro.


Sinceramente, non so come risponderti...
da un lato vorrei incazzarmi (ma io non mi arrabbio mai, davvero al limite ci rimango male) perchè sono stufo di dover sempre giustificarti le mie PERSONALI scelte di vita e ripeterti ogni volta che per uno studente come me è già un miracolo restaurare una DSuper5 figuriamoci poi se devo spendere 65 (litri) x 1, 3 euro (costo benzina per difetto) =84,5 euro per un pieno per godermi la ds quando col GPL spendo la metà ad ogni pieno.
Così facendo la userei pochissimo.
Questa è la causa maggiore.
Siccome la DS la voglio usare per 20 km al giorno possibilmente tutti i giorni che non piove per andare dalla mia ragazza, precaria in Comune, il gpl è una GRANDISSIMA risorsa per me e per le mie modestissime finanze.

Non sei democratico come Amministratore se denigri le scelte diverse dalle tue.
Solo come simpatico sfottò, e non te la prendere perchè ho messo tutto sul ridere [8)] dalla prima all'ultima parola di questo post) come seconda risposta ti direi che se vuoi pagare tu un paio di pieni di Vpower al mese a tutti i GPLLizzati visto che sei ricco e non pensi mai che per molti la passione per la DS è un debito prima che una ricchezza penso che tutti toglierebbero il GPL (io non accetterei cmq i soldi di nessuno, ho ancora una dignità).
simpaticamente
Fede. [:hello]
Qualche citroën.....

Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #66 il: Dicembre 01, 2006, 09:44:43 pm »


Siccome la DS la voglio usare per 20 km al giorno possibilmente tutti i giorni che non piove per andare dalla mia ragazza, precaria in Comune, il gpl è una GRANDISSIMA risorsa per me e per le mie modestissime finanze.


Fede. [:hello]

Eh vaiii fede con il GPL!!! secondo me la cosa e' molto positiva avendo il bombolone [(su)],  [(guido)]l'unica cosa occhio alla condensa.
ciaoo  [:hello]
cabrio69

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #67 il: Dicembre 01, 2006, 10:07:01 pm »
...perchè sono stufo di dover sempre giustificarti le mie PERSONALI scelte di vita e ripeterti ogni volta che per uno studente come me...

Guarda che non devi giustificare a nessuno le tue scelte. Le hai fatte, le fai e le farai perché, voglio sperare, credi in loro. E se, come penso, è così dove sta il problema se qualcuno non le condivide ? Onestamente non capisco.

Non sei democratico come Amministratore se denigri le scelte diverse dalle tue.

Io non denigro le scelte altrui. Tu dici cose che io non condivido e rispondo, tutto qua. La democrazia, che ho studiato - perdonami - prima di te e forse meglio, non ha niente a che vedere con il mio post.

Per quanto riguarda tutto il resto non ho proprio né il tempo né la voglia di mettermi a discutere per l'ennesima volta della questione GPL con te. Io sono contro e tu sei a favore. Punto. La questione, per quanto mi riguarda, finisce qui.

ciao ciao

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #68 il: Dicembre 01, 2006, 10:56:22 pm »
E' una scelta a cui NON POSSO rinunciare, è una scelta obbligata per ora. Voglio usare la DS come lei merita cioè viaggiando per strada, non ad aspettare in un box i soldi di un carburante più costoso.
A passare i giorni sui cavalletti non ci lascio le mie auto idrauliche.
W la Dea e vai tranquillo che qui si parla e si discute ma siamo tutti felici delle nostre scelte! [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #69 il: Dicembre 02, 2006, 12:07:25 pm »

Detto questo ... siamo certi che le euro 0 munite di GPL potranno viaggiare senza limiti ? Domando perché ancora non ho capito ...

Perché se queste misure sono fatte per vendere più auto, dell'ecologia non gliene importa nulla ai signori del Pirellone e di questo siamo tutti convinti, il GPL sulle euro 0 non dovrebbe essere consentito ed essere ininfluente per le storiche.



*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #70 il: Dicembre 02, 2006, 01:05:51 pm »
Rispondo a te e Ugo contemporaneamente: il successo ottenuto con Firenze prima, poi con la Regione Piemonte e la Lombardia sta proprio nell'aver stralciato ogni riferimento all'art.60 che altrimenti limitava lo status di veicolo d'epoca ai soli ASI/FMI eccetera.
E su questo siamo d’accordo. Va bene.
Citazione
TUTTE le normative riportano infatti il testo "iscritte negli appositi registri" con la precisazione che i registri sono quelli "istituiti dalla casa madre avente almeno una sede in Italia", è il caso del RIASC ovviamente.
D’accordo anche su questo. Naturalmente bravi tutti per l’ottimo lavoro.
Ma non sto parlando di questo, adesso (spero tuttavia se ne ricordino quando sarà ora di NON pagare il bollo della mia CX ventennale iscritta al R.I.A.S.C. dato che ho finalmente trovato il coraggio di mollare l’asi).
Citazione
Ciò in aggiunta a quanto già previsto dall'art.60.
Mmm… Non mi sono spiegato bene e me ne scuso.
Ci riprovo col rischio di diventare noioso, un’ultima volta.

Non sto parlando di tasse automobilistiche né di agevolazioni assicurative, ma di circolazione vietata in caso di blocchi anti inquinamento.

Voglio attirare la vostra attenzione su questa differenza. Ripeto. I veicoli d’epoca sono una cosa, i veicoli d’interesse storico e collezionistico un’altra.
Non ha nessuna importanza in questo contesto a cosa sono iscritti.
Sulle normative (compresa quella della Regione Piemonte) leggo la definizione “veicoli d’epoca”.
Su quella che hai postato tu, anche.

Ora. I veicoli d’epoca NON sono le nostre DS. Quindi se ti fermano le forze dell’ordine ti fanno il verbale (e tu hai 60 giorni di tempo per fare ricorso). Spero di essere stato più chiaro, anche se ho scritto la stessa cosa di prima.

Poi, se adesso mi vuoi dire che i veicoli d’epoca e i veicoli d’interesse storico e collezionistico sono la stessa cosa, oppure sono equiparati, io ne sono felicissimo.
Solo vorrei anche vederlo scritto da qualche parte così da non diventare cretino col primo vigile urbano/poliziotto/carabiniere che mi fermerà chiedendomi a quale raduno sto andando.

Grazie della pazienza.
Ciao né

P.S. Allo stato attuale le auto a gpl vanno dove vogliono, anche se immatricolate nel 1938 e non iscritte a nessun club.
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #71 il: Dicembre 02, 2006, 01:53:44 pm »


P.S. Allo stato attuale le auto a gpl vanno dove vogliono, anche se immatricolate nel 1938 e non iscritte a nessun club.



Molto interessante!
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #72 il: Dicembre 03, 2006, 12:46:04 pm »
Molto interessante!

Già già... io penso che alla fine questa sarà l'unica via percorribile per poter circolare.

Oramai è chiaro che la linea sostenuta da tutti tranne noi possessori di queste auto è che "INQUINANO!", solo con GPL o Metano diventano "ecologiche", quindi tollerabili.
Le esenzioni dai blocchi per le storiche iscritte bla bla bla? Ok, certo, ma sento sempre più una vocina dal fondo della sala che vorebbe aggiungerci un "solo se va ai raduni", perchè se è così passi, altrimenti vedi sopra : "INQUINA!".
Forse adesso ci concederanno gentilmente un'esenzione generica, ma sono pronto a scommettere che tra 2 o 3 anni quella specifica che limita l'utilizzo sarà sempre più presente.

Quindi pregherei i puristi di iniziare una bella sessione di training-autogeno per preparasi a quello che, probabilmente, prima o poi dovremo fare tutti...  [;)]

Poi, come qualcuno giustamente fa notare, se il legislatore inizia errando brutalmente le definizioni... i casi sono due, o c'è in giro un po di ignoranza o la cosa è fatta volutamente per far vedere la carota ma poi bastonare da dietro.

Comunque esprimo la mia più profonda gratitudine a tutti quelli che vanno a spendere tempo ed energie, nelle trattative per la difesa della nostra passione.


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #73 il: Dicembre 03, 2006, 06:49:57 pm »
Già già... io penso che alla fine questa sarà l'unica via percorribile per poter circolare.
...
Quindi pregherei i puristi di iniziare una bella sessione di training-autogeno per preparasi a quello che, probabilmente, prima o poi dovremo fare tutti...  [;)]

Mi spiace darti una brutta notizia ma fortunatamente c'è ancora un bel po' di gente che di mettere a gas una vettura d'epoca non ci pensa manco con l'anticamera del cervello.

Per quanto mi riguarda credo che nel giro di 2 o 3 anni se la prenderanno anche con le vetture a GPL. E' un ingranaggio economico, non ecologico. Le vetture d'epoca non sono minimamente interessate da questo ingranaggio dunque io aspetto sul letto del fiume in attesa che si chiariscano meglio le idee.

Come umile amministratore di un forum di club di citroen DS (casualmente anche il più grande in Italia) che ha nello statuto la salvaguardia della DS e bla bla bla, invito tutti i possessori di ID/DS/D a benzina ad aspettare a fare il passo dell'alimentazione alternativa.

Tanto dovevo dire e tanto ho detto. Ognuno poi faccia come gli pare.

ciao ciao




« Ultima modifica: Dicembre 03, 2006, 06:52:14 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La LEGGE FORMIGONI E' PASSATA !!!!!
« Risposta #74 il: Dicembre 03, 2006, 07:47:38 pm »


Per quanto mi riguarda credo che nel giro di 2 o 3 anni se la prenderanno anche con le vetture a GPL.


Ohhh, meno male. Così finalmente cominceremo a veder sparire molte DS dalle nostre strade. Perché quando cominceranno a prendersela col GPL, non credo che sarà perché avranno deciso che circolano solo quelle a benzina...

Scusa sai, ma un tale accanimento in un amministratore del forum mi avvilisce un poco.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!