ordine dirk sassen

  • 12 Risposte
  • 2712 Visite
ordine dirk sassen
« il: Dicembre 03, 2006, 04:10:37 pm »
salve ragazzi.
devo informarmi sul prezzo di una serie di pezzi per la mia dsuper del 71 (maniglie sporgenti).
vorrei vedere dirk sassen che prezzi ha, ma nonostante stia studiando tedesco (vergogna) non riesco ad individuare i nomi in tedesco dei pezzi che mi servono... mi date una mano? grazie
i pezzi sono:
serbatoio benzina
Molle bagagliaio
Bulbo per termometro
tappo benzina
serie guarnizioni smerigliatura
pasticche dischi freni anteriori e pasticche freno a mano.

grazie ancora
aufwiedersehen... :)
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ordine dirk sassen
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2006, 05:59:59 pm »
Provato col programma di traduzione che trovi su internet? [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

famoso10

Re: ordine dirk sassen
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2006, 06:23:55 pm »
per quella roba se te la prendi in italia non è meglio?

le pastiglie freni le trovi dai ricambisti normali a prezzi decenti se non sono dei ladri, il tappo benzina idem per pochi euro, le molle bagagliaio  a chiedere nel forum saltano fuori,

non ho nulla contro sassen anzi sono simpaticissimi ed hanno tante cose per non dire tutto sulla ds ma trovo assurdo andare a prenderli in germania quando a quattro passi da casa si trovano e magari sono pure gli stessi che sassen compra in italia tipo le caffettiere oppure i volanti, guarnizioni varie tappi tamponi ecc. ecc...

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: ordine dirk sassen
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2006, 06:32:26 pm »
 [:color]
concordo con Famoso 10 ma, nel caso tu voglia per forza rivolgerti a loro io ho sempre spulciato il catalogo da cima fondo xchè non sò una parola di tedesco.Guardando le foto del ricambio e confrontandolo con il mio sono risalito all'articolo e ho inviato una mail d'ordine in inglese.Mai ricevuto pezzi errati o in ritardo e per quanto mi riguarda sono rimasto soddisfatto.Ah, dimenticavo un piccolo particolare: Mi risulta sia l'unico che non richieda prepagamenti ergo.....ordini, ricevi e poi paghi!
marioge

Re: ordine dirk sassen
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2006, 06:58:33 pm »
x birillo: ita-tedesco non esiste direttamente e con due traduzioni diventa una porcheria...
x famoso: condivido la tua opinione ma mi piace sapere più prezzi quano acquisto, fermo restando che probabilmete comprerò in italia dato che cmq mi sono trovato benissimo con i ricambisti del forum.
x marioge: concordo, ma tranne per il tapop benzina e le guarnizioni (grazie fedeesse) non conosco la materialità degli oggetti in questione, e per quanto riguarda le molle del bagagliaio non so se ce ne sono alrte simili in catalogo...
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ordine dirk sassen
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2006, 08:25:08 pm »
allora,
- le molle del baule le metti in morsa, le tiri (allunghi) e tornano nuove.

- le guarnizioni motore con smeriglio si chiamano Motordichtsatz (poi aggiungici di fianco il tipo di motore, tipo Motordichtsatz DX2 per il 2175cc)
- il tappo dela benzina si chiama Tankdeckel e lo puoi scegliere normale  "tankdeckel" o con chiave : "Tankdeckel abschließbar"  o con chiave e scritta citroen: "    Tankdeckel abschließbar mit "Citroen" Schriftzug"
- il bulbo termostato scrivigli thermostat e lui sa quale mandarti
- le pastiglie e le cose di gomma prendile in italia dal Fapeba o da altri a tuo gradimento.
ciao
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ordine dirk sassen
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2006, 10:07:06 pm »
ma lo sapete che hanno inventato il telefono ? [:D] [:D]
Io avevo scritto in italiano e mi hanno detto di telefonargli perchè c'è un loro collaboratore che parla in italiano ( probabilmente non capisce lo scritto.....  [:ohoh] ). Non ho provato perchè ultimamente  non ho avuto tempo....

Per quanto riguarda le molle ormai esauste, io ho rimediato mettendo internamente allo stelo un pezzetto di circa 2 mmm di tubo in plastica rigido, tipo  da elettricisti
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: ordine dirk sassen
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2006, 11:18:49 pm »
Ciao, da Sassen l'inglese lo capiscano tutti, e lo parlano in modo comprensibile meglio loro che gli inglesi con quella ca....di erre fantasma, per le molle mettici le rondelle di circa il diametro del tubo sul fondo.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ordine dirk sassen
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2006, 09:52:44 am »
Ciao, da Sassen l'inglese lo capiscano tutti, e lo parlano in modo comprensibile meglio loro che gli inglesi con quella ca....di erre fantasma, per le molle mettici le rondelle di circa il diametro del tubo sul fondo.

il collaboratore è Bruno, molto disponibile, chi è interessato mi contatti che gli passo il numero di cellulare.
Per le molle del baule, ribadisco che stirandole(anche con le mani!) ritornano belle funzionali di prima.
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ordine dirk sassen
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2006, 02:25:15 pm »
x birillo: ita-tedesco non esiste direttamente e con due traduzioni diventa una porcheria...
x famoso: condivido la tua opinione ma mi piace sapere più prezzi quano acquisto, fermo restando che probabilmete comprerò in italia dato che cmq mi sono trovato benissimo con i ricambisti del forum.
x marioge: concordo, ma tranne per il tapop benzina e le guarnizioni (grazie fedeesse) non conosco la materialità degli oggetti in questione, e per quanto riguarda le molle del bagagliaio non so se ce ne sono alrte simili in catalogo...


Puoi tranquillamente fare italiano/inglese(come già detto da qualcuno, lo capiscono benissimo)poi se ti riscrivono in inglese se non lo capisci fai l'inverso. inglese/italiano.
Ma forse se gli telefoni fai prima e meglio.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: ordine dirk sassen
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2006, 04:39:50 pm »
usa questo programma http://www.mediameeting.it/translate/english/freetranslation.asp TRADUCI DALL'ITALIANO DIRETTAMENTE al tedesco, e indirizza le tue mail a bruno zoia io sto contattando via mail con lui, e' gentilissimo e molto disponibile.

*

Offline FAPEBA

  • ***
  • 209
Re: ordine dirk sassen
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2006, 09:07:04 pm »
Ciao,
premesso che la scelta di Dirk,per il materiale che ti serve,è sicuramente eccellente sia per la disponibilita' di ricambi che
per la cordialita' e serieta' della persona stessa,se ti interessa alcuni dei ricambi di cui necessiti riesco a fornirteli:
tappo con chiave(8 euro),molle baule la coppia(7 euro),pastiglie freno anterioripiastra TEXTAR(60 euro),pastiglie freno a mano(35 euro).

Re: ordine dirk sassen
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2006, 11:41:51 pm »
Ringrazio tutti per la disponibilità e i chiarimenti sul forum...
Ringrazio FAPEBA per la disponibilità di alcuni dei pezzi di cui ho bisogno, gli farò sapere...
Ringrazio FEDESSEE per la disponibilità anche in privato...

in effetti ho chiamato BRUNO che s'è distinto per cortesia e chiarezza... in tipico deutsche Weg... adesso è da decidere che pezzi prendere io, e il mi ocompagno d'avventura...

per adesso buona serata, e  a presto sui vostri schermi...