Chi mi aiuta a definire anno e modello ?

  • 23 Risposte
  • 2156 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Chi mi aiuta a definire anno e modello ?
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2006, 08:55:46 am »
Visto che anche birillino [o:o:] ha detto per primo che non era una pallas per il fungo e che la macchina era una Dsuper5 (forse lo ha detto in maniera meno scentifica)ma lo ha detto e non è stato neppure considerato(ma forse non mi si legge?Leggo solo io quello che scrivo?)boh comunque come hanno già detto gli altri bravo Ugolux.........Un bravino a biro?  Ino ino è,mica una cosa esagerata.
   
Me lo dico da solo va........ [:clap]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Chi mi aiuta a definire anno e modello ?
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2006, 10:49:07 am »
ciao birillo, forse perché tu hai scritto "non è una pallas", in realtà non è neppure una DS. Si continua a pensare erroneamente che pallas = modello, mentre invece è un allestimento. Insomma, forse non sai che esistono DS con il fungo che però non sono pallas.
 

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Chi mi aiuta a definire anno e modello ?
« Risposta #17 il: Dicembre 04, 2006, 11:14:40 am »
Ragazzi,
   non litigate, che non ne vale la pena....
Io mi chiedevo solamente come mai una Dsuper5 (telaio no 4516200) possa avere così tanti particolari di una DS21 Pallas. Sapendo che è solo la duecentesima auto costruita sotto il nome DSuper5, quindi probabilmente costruita la prima mattina d'esercizio, ho creduto che ci sia stato un certo tipo di "assemblamento" alla francese !
Come ho già detto è strano che l'unico proprietario abbia optato per cambiare pannelli porta, maniglie, scritte, copricerchi, sedile regolabile in altezza......e chissà quanti altri dettagli. E' comunque "strano" che uno dopo vent'anni decida di allestire la sua auto, per altro acquistata nuova, con delle modifiche così costose.
Essendo l'uomo ancora "vivente" dovrò decidermi ad andare a porgli qualche domanda.
Nel frattempo se qualcuno di voi volesse l'adesivo:
non ha che da comunicarmi il suo indirizzo pallasds@bluewin.ch
e vedrò di spedirglielo quanto prima.
Grazie.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Chi mi aiuta a definire anno e modello ?
« Risposta #18 il: Dicembre 04, 2006, 11:30:13 am »
Ragazzi,
   non litigate, che non ne vale la pena....
Io mi chiedevo solamente come mai una Dsuper5 (telaio no 4516200) possa avere così tanti particolari di una DS21 Pallas. Sapendo che è solo la duecentesima auto costruita sotto il nome DSuper5, quindi probabilmente costruita la prima mattina d'esercizio, ho creduto che ci sia stato un certo tipo di "assemblamento" alla francese !
Come ho già detto è strano che l'unico proprietario abbia optato per cambiare pannelli porta, maniglie, scritte, copricerchi, sedile regolabile in altezza......e chissà quanti altri dettagli. E' comunque "strano" che uno dopo vent'anni decida di allestire la sua auto, per altro acquistata nuova, con delle modifiche così costose.
Essendo l'uomo ancora "vivente" dovrò decidermi ad andare a porgli qualche domanda.
Nel frattempo se qualcuno di voi volesse l'adesivo:
non ha che da comunicarmi il suo indirizzo pallasds@bluewin.ch
e vedrò di spedirglielo quanto prima.
Grazie.

Ciao! Possiedo anche io una delle prima Dsuper5,  durante il restauro può accadere di tutto e spesso vengono messe cose di altri modelli.
Questo accade specialmente se ci si affida a restauratori che non danno la giusta importanza alla parola originalità ma seguono solo un loro personale gusto estetico.
 Ciò comporta come risultato la creazione di auto, talvolta molto diverse da com'erano prima, spesso piacevoli e dal conto salato ma che si discostano dalla natura stessa dell'auto.
Ognuno poi sceglie secondo i propri gusti e questo è il senso di una passione a tutto tondo.
La tua DS  è bellissima, lo continuo a ripetere, è pallassizzata bene e totalmente, secondo un criterio se vogliamo (non è che hanno messo la scritta pallas e basta).
Unica cosa sballata è la scritta DS20 che notoriamente era sempre abbinata al cambio semiautomatico...
Visto lo stato della macchina non ti consiglio di stravolgerla per farla tornare tutta originale.
ciao a prestissimo
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Chi mi aiuta a definire anno e modello ?
« Risposta #19 il: Dicembre 04, 2006, 11:54:07 am »
ciao birillo, forse perché tu hai scritto "non è una pallas", in realtà non è neppure una DS. Si continua a pensare erroneamente che pallas = modello, mentre invece è un allestimento. Insomma, forse non sai che esistono DS con il fungo che però non sono pallas.

Ciao Franco,tranquillo,nessuno litiga,ci mancherebbe voglio solo a questo punto chiarire le idee.Io non ho parlato di modello,ma di allestimento pallas e questa  è allestita pallas ma non lo è. Chiaro dunque che non è una DS ma una id anche se non l'ho detto.So benissimo la differenza che passa tra le varie versioni special, Dsuper,  Dsuper5 ed una pallas.
Diciamo che non sono stato scentifico nella spiegazione e ho solo detto quello che in realta la macchia per me era e per quel poco che tutti qui sapevamo(vedi n.di telaio ecc)hanno solo detto meglio di me  quello che già io avevo detto, ma nessuno  mi ha considerato,ma,non è un problema va bene così è tutto oki [;)]
A  molte persone forse stò sul c... perchè quello che penso mi piace dirlo in faccia e non dietro? E quindi mi son detto,ma perchè non scrivere anche sul forum quello che le risposte e la non curanza del sottoscritto hanno suscitato?Forse ho sbagliato,anzi sicuramente avrò sbagliato,ma il cuore mi ha detto di fare così e al cuore si sà è come in amore,non si comanda.


Ciao a tutti [:hello]

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Chi mi aiuta a definire anno e modello ?
« Risposta #20 il: Dicembre 05, 2006, 03:01:07 pm »
Domandina insidiosa:
Voi mi dite (e non ho certo motivo di dubitarne) che avendo il pedale del freno DEVE essere una ID, quindi DSuper5.
Bene. Ma tutte le ID avevano il pedale del freno invece del fungo ?
Chiarisco meglio il concetto:
Se tutti i pedali sono ID, tutte le ID hanno il pedale ? O ci sono delle ID che hanno il fungo ?

.....hihihihi...... comincia a piacermi stoforum !

A presto

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Chi mi aiuta a definire anno e modello ?
« Risposta #21 il: Dicembre 05, 2006, 03:09:40 pm »

Se tutti i pedali sono ID, tutte le ID hanno il pedale ? O ci sono delle ID che hanno il fungo ?

.....hihihihi...... comincia a piacermi stoforum !

A presto

Tutte le ID berlina hanno il pedale.
Per le break è diverso, pur essendo ID hanno il ripartitore di frenata (e dunque il fungo), per via della accresciuta capacità di carico del pianale.
...mi fa piacere che ti piaccia il forum, ultimamente non è che stia facendo il pieno di complimenti  :(
Admin


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Chi mi aiuta a definire anno e modello ?
« Risposta #22 il: Dicembre 05, 2006, 03:21:02 pm »
Tutte le ID berlina hanno il pedale.
Per le break è diverso, pur essendo ID hanno il ripartitore di frenata (e dunque il fungo), per via della accresciuta capacità di carico del pianale.
...mi fa piacere che ti piaccia il forum, ultimamente non è che stia facendo il pieno di complimenti  :(
Admin



Caro Admin, hai l'occhio lungo !!!
Già lo sapevi che sarei andato lì a parare.
Forse che tu abbia visto la foto del Break proprio sotto il mio nome ??
Perchè effettivamente la mia ID21F del 1970 aveva il fungo.
(ma non avevo dubbi: siete proprio "preparati"), BRAVI

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Chi mi aiuta a definire anno e modello ?
« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2006, 10:34:50 am »
ciao birillo, forse perché tu hai scritto "non è una pallas", in realtà non è neppure una DS. Si continua a pensare erroneamente che pallas = modello, mentre invece è un allestimento. Insomma, forse non sai che esistono DS con il fungo che però non sono pallas.

Eheheheh caro Mao, forse non ti eri accorto che parlavamo di  una berlina e non di una break,ma ho atteso volutamente la domanda del fungo(che prima o poi sarebbe saltata fuori),volevo semplicemente che qualcun'altro e non io dicesse che sulle berline il ripartitore di frenata era montato solo sulle pallas, non  ti  ho voluto contraddire,ma l'ho lasciato fare ad altri.
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2006, 10:51:53 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.