...quando si parla di gomme accorro...
ciao a tutti!
Io sulle gomme sono categoricamente schierato dalla parte delle economiche, non mi va di spendere soldi per delle parti di consumo, soprattutto vista la differenza.
Tra l'altro essendo parti di consumo credo che non siano nemmeno conteggiate nel valutare "l'originalità ufficiale"... nel senso che ad esempio credo che l'ASI possa darti la targa oro anche se monti le più moderne giapponesi disponibili... o mi sbaglio?
Qualcuno per caso lo sa con certezza?
Aggiungi comunque il fatto che non ho una DS favolosa (l'avrai vista a Lugano, era quella nera 1/2 pallas, 1/2 special e 1/2 funzionante) e che per il momento aspetto di avere le risorse per metterla a posto come dico io.
Per quanto riguarda il discorso tecnico ho concluso che (a parte il rispetto delle misure omologate) esistono più opinioni che reali differenze tra i vari tipi, e se esistono è molto difficile metterle in risalto, soprattutto se si usa la DS come auto d'epoca.
Certo che l'aspetto è importante ed è meglio vedere una bella DS con delle belle Michelin XAS; e questa è l'unica motivazione che ritengo valida per spendere tutti i soldi che chiede la Michelin.
Personalmente mi piacerebbe usare la DS senza farmi troppi problemi e quindi preferisco spendere meno e non dover stare attento a consumarle, e poi sono del parere che belle o non belle, di marca o non di marca, consumate o meno, delle gomme datate siano peggio che le peggiori giapponesi, per cui vorrei cambiarle ogni due anni senza dovermi sentire in colpa.
Per la cronaca attualmente monto quattro Aurora 185/70 15 pagate 60 euro l'una, per il totale di una XAS.
Saluti, Giuseppe.