DS-cinture di sicurezza-bambini

  • 47 Risposte
  • 6325 Visite
DS-cinture di sicurezza-bambini
« il: Gennaio 05, 2003, 05:50:38 pm »
[:help]Saluti a tutti sono giuliano da Torino, new meber. La domanda può sembrare banale o far inorridire gli amanti della tecnica. Ma per me, neo papà, il problema esiste e non è di facile soluzione. Ho visto che al [:jjump]raduno di ottobre alcuni partecipanti avevano dei figli al seguito; magari qualcuno di loro otrebbe chiarirmi come li hanno trasportati. Sulla mia DSuper 5 del 73 non sono presenti le cinture di sicurezza posteriori, quindi non posso installare un seggiolino. Quella anteriore è troppo corta per installare il seggiolino per neonati inverso al senso di marcia. Qualcuno saprebbe dirmi se:
[:eek]qualche modello di DS prevedeva le cinture posteriori?
[:eek]In caso affermativo avete un suggerimento per acquistarle a prezzi non esorbitanti?
[:eek]Infine è possibile che la mia ID sia dotata di cinture "corte" ma io possa installarne di più lunghe presenti su altri modelli?
La mia DSuper 5 la uso normalmente, soprattutto per le vacanze (uno dei motivi per cui il restauro non l'ho mai completato). Anche per questo sarei grato a chi volesse darmi un suggerimento inoltre con le forze dell'ordine l'argomento "trasporto bambini" è di difficile mediazione e con l'arrivo della patente a punti...
 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2003, 11:22:33 pm »
Non so cosa suggerirti se non: aspetta che il bimbo sia un pò più grande e vedrai come sarà contento di salire sulla macchina quando capirà che dietro può stare senza cinture!
Ho visto anch'io gente con i seggiolini dietro ma non credo che fossero fissati da nessuna parte.
Vince

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2003, 10:19:06 am »
Puoi montare tranquillamente delle cinture senza arrotolatore nella parte posteriore , sono previsti i tre punti d'attacco , le ho appena montate sulla mia .
Adesso ho due seggiolini da mettere [:hello][A:P]
Ciao

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2003, 12:23:00 am »
ciao Giuliano

la domanda non è affatto banale.

io non posseggo ancora una Ds , ma il problema delle cinture per i bambini sarà tra i primi a dover essere affrontato ( ho una bimba di 17 mesi e un bimbo in arrivo ! ) il giorno dopo che avrò terminato di tribolare con la burocrazia connessa al passaggio di propietà , possesso e assicurazione del mezzo .

ti confermo che è possibile montarle e che esistono le predisposizioni .

come dice pallas21 sono di tipo fisso .
credo che il costo sia del tutto trascurabile .

ciao
aldo

Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2003, 08:20:45 pm »
[DS]Scusatemi se approfitto del riferimento alle cinture di sicurezza apparso nelle vostre risposte e andando parzialmente fuori tema, vorrei chiedere come può essere compatibile l'omologazione per 6 posti (3 anteriori) con sole 2 cinture anteriori. In quelle rare occasioni in cui ho viaggiato in 6 mi sono detto "che dirò se mi fermano i vigili?"...A voi l'ardua sentenza.
Saluto tutti.
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2003, 12:17:35 pm »
Anch'io ho problemi con le cinture, ma sono riuscito a fissare il seggiolino per bimbi alla cintura anteriore. Ho dovuto scendere ad un compromesso: la cintura dovrebbe passare dietro al seggiolino e poi ripassare con la parte addominale per bloccare il passeggino. Tutti due i passaggi non li riesci a fare con la cintura a punti fissi, per cui ho fatto passare la cintura al di dietro del passeggino allungando a massimo la fibbia, poi ho utilizzato delle cinghie per pacchi piuttosto robuste per collegare la parte "addominale". non è il massimo ma posso assicurare che il seggionino era completamente bloccato. D'altra parte non ci sono soluzioni migliori a meno che di mettere delle cinture con arrotolatore.

Ciao


Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2008, 11:16:14 am »
Ciao a tutti, sono in procinto di diventare babbo e quindi mi inizio ad atrezzare per i viaggi che mi aspettano.
La mia Id è omologata 3 posti all'anteriore e volevo sapere se, secondo voi, è possibile installare il passeggino anteriormente e viaggiare con la mamma anche lei sul sedile davanti. Premetto che ho 2 cinture di sicurezza con arrotolatore.
Attendo notizie.
Ciao a tutti
Claudio

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2008, 11:23:43 am »
Ciao a tutti, sono in procinto di diventare babbo e quindi mi inizio ad atrezzare per i viaggi che mi aspettano.
La mia Id è omologata 3 posti all'anteriore e volevo sapere se, secondo voi, è possibile installare il passeggino anteriormente e viaggiare con la mamma anche lei sul sedile davanti. Premetto che ho 2 cinture di sicurezza con arrotolatore.
Attendo notizie.
Ciao a tutti
Claudio

Ciao Claudio,
io ho le cinture anteriori con arrotolatore per cui ho sempre montato la cuccia del bimbo (ed ora che è più grande il seggiolino) sul sedile anteriore, con grande gioia di giorgio che vede bene fuori e vede il papà armeggiare coi comandi.
Però con le cinture allacciate ed i seggiolini che sono comunque ingombranti la mamma a fianco proprio non ci sta.
Non è un problema, sta dietro, e può curare da li il pupo...


*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #8 il: Novembre 04, 2008, 11:44:52 am »
la mia è del 1974. acquistate le cinture posteriori con arrotolatore da sassen ormai due anni fa.
i punti di fissaggio sono predisposti, lavoro piuttosto semplice.

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2008, 12:07:25 pm »
Ciao Claudio,
io ho le cinture anteriori con arrotolatore per cui ho sempre montato la cuccia del bimbo (ed ora che è più grande il seggiolino) sul sedile anteriore, con grande gioia di giorgio che vede bene fuori e vede il papà armeggiare coi comandi.
Però con le cinture allacciate ed i seggiolini che sono comunque ingombranti la mamma a fianco proprio non ci sta.
Non è un problema, sta dietro, e può curare da li il pupo...



Grazie mille della dritta, sarà la soluzione che adotterò anch'io. quindi mi manca il tassametro e poi farò pagare la corsa alla mamma....ha ha ha
Ciao e grazie
Claudio

Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2008, 02:24:37 pm »
Anch'io ho la stessa esigenza per due bambini. La mia e' del '68, gli attacchi ci sono lo stesso?

Grazie,
Fabio

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2008, 02:33:52 pm »
Anch'io ho la stessa esigenza per due bambini. La mia e' del '68, gli attacchi ci sono lo stesso?

Grazie,
Fabio
Si ci sono.
Unico problema (che non è un problema ma solo una scocciatura) prima del 1972 gli attacchi sono predisposti all'uitlizzo di bulloni con diametro e passo differenti da quelli standard. Ergo acqistando le cinture di sicurezza nuove non potrete usare i bulloni acclusi nella confezione, ma dovrete fare un giro in ferramenta per reperirne di adatti allo scopo.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2008, 02:39:18 pm »
Sulla mia che ha le cinture senza arrotolatore non sono riuscito a piazzare l'ovetto nè davanti nè dietro e quindi la piccola Giorgia viaggia solo per brevi tratti dietro in braccio a mamma....
Aspetto di vedere se ci può andare il seggiolino normale..speriamo!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2008, 02:42:30 pm »
Da qualche parte in internet, su qualche sito c'è una foto tecnica che indica tutti gli  attacchi per le cinture posteriori. Logicamente ho cercato  mezzora ma mica mi ricordo dove li ho visti. [:(]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: DS-cinture di sicurezza-bambini
« Risposta #14 il: Novembre 04, 2008, 02:43:41 pm »
Da qualche parte in internet, su qualche sito c'è una foto tecnica che indica tutti gli  attacchi per le cinture posteriori. Logicamente ho cercato  mezzora ma mica mi ricordo dove li ho visti. [:(]
 [:hello]
Come sei rintronato! ;D
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA