frizione, la rifaccio?

• 2 Risposte
  • 1368 Visite
frizione, la rifaccio?
« il: Gennaio 05, 2003, 06:55:58 pm »
A volte pare che slitti, altre volte no, non si capisce... potrebbe circolare anche così, ma quasi quasi la porto in officina e faccio cambiare la frizione. Ma secondo voi quanto mi verrebbe a costare? Pezzi di ricambio piu mano d'opera presso un concessionario ? E' una D Super con cambio meccanico 5 vel. del 1971. Pare che la frizione fosse stata già cambiata nel 1995 (ma poi avrebbe circolato molto poco...)
ciao . duccio -trieste

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: frizione, la rifaccio?
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2003, 07:24:00 pm »
E' una D Super con cambio meccanico 5 vel. del 1971. Pare che la frizione fosse stata già cambiata nel 1995 (ma poi avrebbe circolato molto poco...)
ciao . duccio -trieste
[/quote]prima di effetuere tale spesa da un occhiata al contorno senza precipitare le cose. la frizione potrebbe slittare anche se e regolata male specialmente sul punto dove esce la levetta dal cambio e si innesta quell'astina di ferro piu o meno di 10 cm. quell' astina li se tocca da qualche parte e non ha un suo lasco potrebbe essere un motivo . ma ce ne potrebbero essere degli altri quindi occhio[:ouch][:ouch][:ouch][:ouch][:no]   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: frizione, la rifaccio?
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2003, 09:39:00 pm »
Nella prima ds che ho acquistato ho dovuto subito rifare la frizione. Questa, seppure cambiata da poco, era stata mnontata in maniera non corretta, le molle che spingono la frizione non la premevano in maniera simmetrica, provocandone un leggero slittamento che alla lunga ne ha accelerato l'usura. Da allora non ho piu' cambiato frizioni.

Saluti.
Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.