revisione

  • 23 Risposte
  • 1853 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
revisione
« il: Dicembre 11, 2006, 03:28:36 pm »
Ciao, chi sa dirmi la periodicità della revisone per i veicoli storici quali appunto D-ID-DS?
E' biennale, come per tutte le altre auto, o annuale, come ho letto da qualche parte, ma nn ricordo dove?
E il bollino blu é annuale, come per le normali vetture (salvo quelle nuove), o semestrale (come ancora ho letto), o che diavolo?
Ormai é una selva di leggi e leggine...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: revisione
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2006, 03:36:35 pm »
Il bollino blu è annuale e la revisione biennale, almeno nel Lazio!
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: revisione
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2006, 04:11:49 pm »
Revisione ogni 2 anni.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: revisione
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2006, 04:45:14 pm »
Il bollino blu è annuale e la revisione biennale, almeno nel Lazio!
fischer
Revisione ogni 2 anni.

ma mi son sempre chiesto,..... per passare la revisione biennale,  controllano i gas di scarico e dunque, penso che per l'anno in corso, sono esentato dal bollino  chiquita
o no?  [(nonso)]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: revisione
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2006, 04:58:27 pm »

Se la vettura è stata immatricolata prima del 1° gennaio 1970 è esentata dal fare il bollino blu ...

Chiedo conferma ai più esperti di burocrazia automobilistica [?]

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: revisione
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2006, 05:44:19 pm »
La revisione biennale include già il bollino blu, quindi mi risulta che sia corretto fare alternatamente un anno revisione, un anno bollino blu.
Inoltre in Lombardia il bollino blu è necessario per poter pagare la tassa di circolazione ridotta; citando il Sito della regione:

Citazione
Inoltre, per gli autoveicoli ed i motoveicoli ultraventennali, ad uso privato , destinati esclusivamente al trasporto di persone, secondo le caratteristiche tecniche annotate nella carta di circolazione, purchè in regola con il "bollino blu", è previsto il pagamento della tassa automobilistica regionale di circolazione nelle seguenti misure fisse:
Euro 30,00 per gli autoveicoli
Euro 20,00 per i motoveicoli.
Sono considerati ultraventennali gli autoveicoli ed i motoveicoli che nel corso dell'anno compiono venti anni dalla data della costruzione ( per anno di costruzione si presume l'anno in cui il veicolo è stato immatricolato in Italia o all'Estero).

Ciao, L
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 05:45:51 pm da Lanfranto »

Re: revisione
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2006, 06:49:06 pm »
La revisione ha scadenza annuale nel caso in cui il veicolo sia iscritto ASI, altrimenti la scadenza è biennale.

 [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: revisione
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2006, 07:05:27 pm »
La revisione biennale include già il bollino blu, quindi mi risulta che sia corretto fare alternatamente un anno revisione, un anno bollino blu.
Inoltre in Lombardia il bollino blu è necessario per poter pagare la tassa di circolazione ridotta; citando il Sito della regione:

Ciao, L
Azzz.... io non l'ho mai fatto .......
Il primo anno aveva quello fatto appositamente per il passaggio di proprietà ;il secondo, non l'ho fatto  perchè non ho circolato durante il restauro mentre questo, che sarebbe il terzo,  sono coperto dalla nuova revisione !!
Giusto ??
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: revisione
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2006, 10:07:20 pm »
Se la vettura è stata immatricolata prima del 1° gennaio 1970 è esentata dal fare il bollino blu ...

Chiedo conferma ai più esperti di burocrazia automobilistica [?]

Confermo, almeno in Lombardia, sono esentati dal bollino blu i veicoli immatricolati prima del 1° gennaio 1970.

Sergio

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: revisione
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2006, 05:37:13 pm »
Confermo, almeno in Lombardia, sono esentati dal bollino blu i veicoli immatricolati prima del 1° gennaio 1970.

Sergio

Qual'è la fonte? Non ricordo di averlo mai sentito...
Grazie, L

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: revisione
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2006, 07:40:50 pm »
attenzione, il bollino blu è semestrale per le auto immatricolate prima del .......
non ricordo la data precisa ma ogni ds rientra (mi pari 1981).
saluti

Re: revisione
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2006, 08:32:11 pm »
Qual'è la fonte? Non ricordo di averlo mai sentito...
Grazie, L


E' stato detto piu' volte sul forum dai nostri esperti, e l'ho anche letto non piu' di 2 giorni fa' su un quotidiano locale.

Sergio

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: revisione
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2006, 10:40:21 pm »
Quindi, la revisione é biennale, tranne se è iscritta ASI, allora è biennale.
il bollino blu, allora é semestrale, o annuale?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: revisione
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2006, 10:44:52 pm »

Annuale per le auto immatricolate a partire dal 1° gennaio 1970 ...


*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: revisione
« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2006, 08:06:33 am »
Regione  Piemonte, bollino BLU semestrale collaudo ogni 2 anni  [(regista)]


CIAO  [:hello]
ALMAURI65