Indice
Aiuto
Ricerca
Ultimi post
Sito Gallerie
Accedi
Registrati
Plastica nel cilindro!!!
Forum.IDeeSse.it
Area Tecnica - Citroën ID/D/DS
Archivio - Questioni di carattere tecnico
Plastica nel cilindro!!!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Plastica nel cilindro!!!
21 Risposte
5025 Visite
hal9000
5.346
La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
Plastica nel cilindro!!!
«
il:
Dicembre 13, 2006, 12:51:08 am »
allora, ne ho combinata un'altra....
controllo delle candele; tutto bene fino al 4° cil, quando vado a sfilare la candela sento "TIC" e mi blocco.... qualcosa e' chiaramente finito giu'...sfilo del tutto la candela
allora tolgo la ruota di scorta, alzo del tutto e punto il cofano, mi arrampico dentro il motore, in ginocchio, trovo dopo tanti tentativi una posizone per la luce e che ti vedo? un pezzettino di plastica rossa sul bordo del pozzetto!
tarrore..... raccapriccio.....
vado a vedere la calotta dello spinte con i cavi attaccati e dal cappuccio del 4° mancano due alette delle 4 che ci sono
mo' che faccio?
La mia auto di tutti i giorni...
Admin
Forum Admin
6.597
ID19 break "ambi" 1964
Re: Plastica nel cilindro!!!
«
Risposta #1 il:
Dicembre 13, 2006, 08:12:35 am »
Ehm... aspirapolvere?
hal9000
5.346
«
Risposta #2 il:
Dicembre 13, 2006, 08:24:07 am »
gia'... stanotte c'ho pensato, ma funziona?... voglio dire: se ho una delle valvole anche parz. aperta creo un flusso d'aria, ma se le valvole sono chiuse?
per non parlare poi del fatto che stiamo parlando del 4° cilindro, il piu' scomodo da arrivarci....
e' proprio vero che la sfiga ha 10/decimi!!!
Pik As
3.600
«
Risposta #3 il:
Dicembre 13, 2006, 08:38:17 am »
Con qualcosa di lungo?Una pinzetta lunga per esempio?Magari un qualcosa di fatto in casa se in commercio non lo trovi?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti i miei sensi e appanni i miei occhi.
hal9000
5.346
«
Risposta #4 il:
Dicembre 13, 2006, 09:06:59 am »
bisogna vedere se il pezzettino e' rimasto in zona o, cadendo, e' rimbalzato di lato...
poi comunque le pareti del pozzetto non consentono molta liberta' di azione... comunque, se non riesco con l'spirapolvere, voglio provare con un'astina e del biadesivo messo in testa, andando a tentoni
fischer
4.947
«
Risposta #5 il:
Dicembre 13, 2006, 09:12:20 am »
E' successo anche a me ma non sulla Dea, sulla mini! Io ho usato un lungo filo di rame abbastaza spesso al quale ho arrototolato e ribattuto l'estremità a mo' di piattino, poi ho messo della resina di pino sotto al "piattino"....(stavo in pineta per fare dei lavoretti alla mini...a vent'anni certe cazzate si fanno e basta....) e tra santi e madonne, e molto sudore ho recuperato il birilletto che normalmente è avvitato dietro le candele. Da allora ho l'abitudine di mettere lo straccio nel foro per evitare cadute accidentali! Ho letto però che per te era impossibile da evitare.
Prova con un metodo analogo, un po' di pazienza, molto culo e tutto sarà recuperato!
fischer
Pik As
3.600
«
Risposta #6 il:
Dicembre 13, 2006, 10:25:42 am »
Bravo, il biadesivo può essere un idea(attento a non farci cadere pure quello però)vedrai che con un pò di pazienza riesci a tirar fuori il pezzettino.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti i miei sensi e appanni i miei occhi.
Gannik
535
«
Risposta #7 il:
Dicembre 13, 2006, 10:43:07 am »
Visto che si tratta di un pezzetto molto leggero, puoi usare anche un giravite lungo con un po' di grasso sulla punta. In questo modo il pezzetto di plastica, se la sfiga non ti ha preso di mira, dovrebbe restare attaccato al grasso e venire fuori con il cacciavite. E' un consiglio che mi ha dato il mio meccanico per recuperare i frammenti di ceramica quando ho rotto una candela dentro il pozzetto.
A suo tempo ho utilizzato anche l'aspirapolvere, ma nel mio caso si trattava del 3° cilindro, e non del 4°, quindi lo spazio era un po' di più.
renato
6.336
QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
«
Risposta #8 il:
Dicembre 13, 2006, 11:42:24 am »
Peccato siam lontani carissimo HALL,ho proprio qui sotto mano un
una pinza da laparoscopia da riparare,ai presente quelle che si
usano in sala operatoria con il manico regolabile e lo stelo lungo
flessibile....vabbe'sara'per la prossima,anzi per il prossimo cilindro.
DIVERTITI,CIAOOO
RENE' COTTON
renato
6.336
«
Risposta #9 il:
Dicembre 13, 2006, 11:45:09 am »
E ACCAPPOTARE LA DEA??? ???
RENE' COTTON
Pik As
3.600
«
Risposta #10 il:
Dicembre 13, 2006, 11:56:37 am »
Due dietro e quattro sul d'avanti(c'è il motore,pesa di più)che dite ci riusciamo?We attenti a non farcela scivolare o graffiamo il tetto......AHH dimenticavo prima smontiamogli anche il cofano o ci frega per terra
........Chiamate Camillo,almeno al manicomio voglio andarci con la sua ambulanza,qualcuno vuol fare un giretto con me?
renato
6.336
«
Risposta #11 il:
Dicembre 13, 2006, 12:03:33 pm »
Ci vengo io,biro..biro..
RENE' COTTON
hal9000
5.346
«
Risposta #12 il:
Dicembre 13, 2006, 12:24:59 pm »
....UE', BANDA DI CRANIOLESI!!!!!!!
ho cercato negli schemi, ma non ho trovato: come sono fissati i pozzetti alla testa?
Martini
15.254
IDéeSse Club - Uff. Stampa
«
Risposta #13 il:
Dicembre 13, 2006, 01:52:37 pm »
Hal è plastica, non ceramica: è infinitamente più morbido del cilindro o delle valvole. Rimonta la candella e avvia tranquillamente il motore: verrà vaporizzato all'istante.
fischer
4.947
«
Risposta #14 il:
Dicembre 13, 2006, 02:21:51 pm »
Ho pensato alla stessa cosa, ma cosa accade alla valvola di scarico?
fisch
Nulla: come ho scritto il calore e la compressione trasformano il pezzetto di plastica in pappa prima e vapore poi. Diverso il discorso se finisce dentro l'elettrodo o un pezzo della ceramica dell'isolante, in quel caso si rischia anche la foratura del pistone oltre che qualche grattone al cilindro.
«
Ultima modifica: Dicembre 14, 2006, 12:17:56 pm da Martini
»
Stampa
Pagine: [
1
]
2
« precedente
successivo »
I Cookies ci aiutano a fornirti una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando il nostro sito, ci autorizzi all'uso dei cookies.
OK