Legge Formigoni! [limitazioni al traffico in Lombardia]

• 62 Risposte
  • 8150 Visite
Re: Legge Formigoni! [limitazioni al traffico in Lombardia]
« Risposta #45 il: Novembre 18, 2007, 09:09:13 pm »
Oltre ai "blocchi"...incostituzionali?... c'è il problema della recessione economica/culturale che sta per abbattersi sulle teste degli italiani, gia strozzati da prezzi folli, sanzioni, divieti, multe e mutui, il petrolio a 100 dollari al barile, (probabilmente nel giro di pochi anni si parlera di razionamento dei carburanti e biciclette, magari "Bianchi" d'epoca..).

Non c'è che dire la congiuntura che si sta prospettando è quella di una profonda crisi sistemica simile a quella del 1929, penso sia meglio sbrigarsi a fare qualcosa per poter circolare con le nostre amate veterane, altrimenti con problemi ben piu gravi da affrontare a livello legislativo e di ordine pubblico che si proporranno (come ovvia conseguenza della recessione prossima ventura) non penso che situazione (per quanto riguarda la volonta dei nostri governanti di far rinnovare il parco auto a cicli sempre piu brevi) possa cambiare, se non in peggio

Il fatto di circolare con auto storiche sara visto come un hobby civettuolo e costoso, per gente benestante, con l'ovvia conseguenza che tutto il settore sara tassato, sanzionato e spremuto per benino.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #46 il: Novembre 18, 2007, 09:40:49 pm »
Evviava l'ottimismo  [:clap]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #47 il: Novembre 18, 2007, 10:00:41 pm »
Quoto al 100 % cabaret voltaire.
Da quello che mi hanno riferito dei conoscenti al raduno di corso Buenos Aires non c'era neanche un cartello che raccontava i gravi problemi e blocchi a cui le auto d'epoca (anche quelle esposte) devono sottostare.

La gente si sarà rifatta gli occhi e si sarà fatta un trip mentale tutto rose e fiori e auto belle, famiglie felici, tutti in giro allegri ed ammirati.

Non si è venduta la realtà, purtroppo.

Ogni volta che salgo in DS per farmi un giro di svago lo faccio come se fosse l'ultimo.
Edonismo ed Epicureismo Citroenistico; SI, lorsignori.
Non mi stupirei per niente difatti se nel giro di poco tempo si avverasse tutto quello che dice cabaret voltaire. La storia non serve solo per riempire i libri, bensi per capire anche il futuro prossimo.

Sono ottimista su tante, tantissime cose. Ma su come si sta evolvendo la questione storiche ho dei bruttissimi presentimenti e non ho mai giocato a nasconderlo.

Tengo a precisare a chi mi definì "livoroso" e combattente che nelle mie zone non vigono i blocchi alle euro 0 e posso circolare quotidianamente con la mia DS come quando e dove voglio.

Oltretutto il Signore ha voluto che abitassi a 2 passi dalla Svizzera dunque male che mi vada la userò là. Quello che voglio dire è che se mi impunto su queste questioni che PER ME sono di PRIMARIA importanza è principalmente per gli altri appassionati che fra poco tempo non avranno molta scelta se non quella di guardarsi la DS sui cavalletti.

ciao

FeDéesse

Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #48 il: Novembre 19, 2007, 02:04:10 pm »
Oltretutto il Signore ha voluto che abitassi a 2 passi dalla Svizzera dunque male che mi vada la userò là.

Evidentemente noi che non abitiamo a tua passi dalla svizzera gli stiamo proprio sugli zebedei.
Ehhh....i dissegni imperscrutabili de nostro ssignore!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #49 il: Dicembre 15, 2007, 06:38:36 pm »
La nota seguente arriva oggi con il newsletter dalla FIVA,  si capisce o devo tradurre?

Germany Parliament approves exemption for historic vehicles from urban vehicle
restrictions
The German Parliament has adopted a law which allows historic cars unrestricted access to “lowemission”
zones of urban areas. The decision was introduced as an amendment to the regulation
on low-emission vehicle labelling and was acceptable to the Parliamentarians as they recognised
that the 210,000 historic vehicles (155,000 with historic “H” license plates and 55 000 with red
07 plates – the transferable license plates for historic cars) are not used enough to have an impact
on the overall PM emissions footprint of a city. FIVA will use this positive development to help
other administrations/decision makers recognise that historic vehicles should not be
disproportionably and negatively impacted by environmental laws designed to improve air
quality. FIVA understands that this new provision will also apply to non-German historic
vehicles.

[:hello]
Ciao
Ewan

« Risposta #50 il: Dicembre 17, 2007, 09:28:57 am »
Più che altro bisognerebbe tradurlo ai nostri politicanti cazzuti e ficcargliela nel cervellino. Come al solito il nostro paese delle banane arriverà,se arriverà,anni luce dopo gli altri governi europei.

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #51 il: Dicembre 17, 2007, 11:33:11 am »
Abbiamo Roberto Loi (ASI) come Senior Vice-Presidente FIVA e Piero Brezza come Direttore FIVA  per ‘utilitarian vehicles’  magari potranno fare qualche cosa a livello Europeo.  [(nonso)] Si continua a sperare. ???

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #52 il: Dicembre 17, 2007, 11:52:58 am »
Abbiamo Roberto Loi (ASI) come Senior Vice-Presidente FIVA e Piero Brezza come Direttore FIVA  per ‘utilitarian vehicles’  magari potranno fare qualche cosa a livello Europeo.  [(nonso)] Si continua a sperare. ???

sicuramente......... ma sarà esclusivamente per le ASI  :-\
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #53 il: Dicembre 20, 2007, 10:13:00 pm »
per informazione:

il sindaco di Busto Arsizio, pur essendo dello stesso partito del nostro formicone,

si è rifiutato di firmare la delibera riguardante il blocco del traffico perchè

avrebbe colpito specialmente le fasce deboli della popolazione che non si possono

permettere di cambiare l'autovettura.

Ogni tanto anche i politici usano il cervello... [:clap]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #54 il: Dicembre 31, 2007, 08:06:45 pm »
io sperando di arrivare ad avere il denaro per risolvere il mio problema di salute,(me ne ero gia' andato nel '93,ma poi i miei hanno avuto problemi di salute e sono tornato,e qui' mi sono rovinato la mia),come posso,e non solo per questa,ma per anche altre restrizioni su cose che servono solo per far vivere un po' meglio la nostra vita,e che non esistono all'estero(sono anni che mi informo),me ne torno via,con molto dispiacere,ma non si puo' piu' andare avanti.sono stufo di essere preso per il culo.sono stufo di veder morire la gente per una cazzata,perche'non HANNO TROVATO POSTO IN UN OSPEDALE,mentre A QUALCHE km,VE NE E' UNO COMPLETATO DI TUTTO E mai aperto.se questa e' la mia terra,ne scelgo un'altra.W la svizzera [;)]saluti e buon anno.
claudio

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #55 il: Dicembre 31, 2007, 08:23:58 pm »
La Svizzera ? ....dove ?

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #56 il: Gennaio 01, 2008, 01:45:18 am »
In canton ticino.questo e' un forum dedicato,e quindi non posso mettermi a spiegarne  i perche' sarei ben disposto verso la svizzera,o anche verso alcuni stati baltici,o nord europa,(ma lassu'fa' troppo freddo,e le giornate sono troppo corte,e cio' ,per un metereopatico come me,sarebbe devastante,e comunque ho alcune idee anche verso lidi' molto al di fuori della vecchia europa.)per motivi sempre rientranti nell'ambito collezionistico.infatti se non ho ancora concluso i lavori sulla mia DS,e' perche' tutti i miei denari vengono assorbiti da altre manie,sopratutto una,che costa un bel po' e che da quando e' sparita la lira,e' diventata una"cosa"da ricchi,ma quando ti prende la febbre,non ci sono santi che tengano,ed anche se non posso piu' permettermi di acquistare pezzi di gran valore storico,con la frequenza di una volta,cosa che riuscivo ad avere  per giunta con poca sbattitura qui'in italia,adesso quando posso,mi rifaccio in germania,dove spunto prezzi piu' abbordabili,ma sempre lontani dai tempi della beneamata lira.saluti e buon anno. [:clap]
claudio

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #57 il: Gennaio 01, 2008, 12:55:00 pm »
io sperando di arrivare ad avere il denaro per risolvere il mio problema di salute,(me ne ero gia' andato nel '93,ma poi i miei hanno avuto problemi di salute e sono tornato,e qui' mi sono rovinato la mia),come posso,e non solo per questa,ma per anche altre restrizioni su cose che servono solo per far vivere un po' meglio la nostra vita,e che non esistono all'estero(sono anni che mi informo),me ne torno via,con molto dispiacere,ma non si puo' piu' andare avanti.sono stufo di essere preso per il culo.sono stufo di veder morire la gente per una cazzata,perche'non HANNO TROVATO POSTO IN UN OSPEDALE,mentre A QUALCHE km,VE NE E' UNO COMPLETATO DI TUTTO E mai aperto.se questa e' la mia terra,ne scelgo un'altra.W la svizzera [;)]saluti e buon anno.

mecca hai completamente ragione, avessi qualche anno di più e non mi fossi così radicato così in questa stupenda terra (perchè c'è da dire che l'italia come paesaggistica è veramente stupenda) me ne andrei in un altro paese a vivere. Sta diventando uno schifo qua, a parte il fatto come dici te che la sanità fa schifo, ma anche con queste restrizioni al traffico, che a parere mio sono un limite alla libertà delle persone, ora qua a milano pure i "ticket" per entrare in città (ma qualcuno si rende conto della gravità della cosa!?! uno è LIMITATO  a visitare una città per la quale paga le tasse & company!!! E' assurdo!! per fortuna abito poco fuori), i politici che non sanno più che dire o che fare, i politici della schiera opposta che invece che stare zitti e vedere un po' cosa fanno gli altri continuano a dire che "si potrebbe fare" dovrebbero pensare cosa loro avrebbero potuto fare, i continui problemi che si hanno con l'immigrazione, e già con la gente che c'è qua in italia (e non dico aggettivi ma veramente negli ultimi tempi stiamo facendo veramente figure becere in europa con la nostra mentalità del cazzo) che ragiona col fondo schiena....
da un certo lato vi invidio non poco che abitate in Svizzera o in altri paesi....almeno li si sta tranquilli e senza tutte ste "seghe mentali" burocratiche e non, che ci sono qua in questa ormai povera italia

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #58 il: Gennaio 01, 2008, 01:20:14 pm »
Io credo che il marcio ci sia un pò ovunque. Anche i Svizzera i politici sono famosi per la loro imbecillità.
Ogni Paese ha i suoi. Certo che vedere la situazione di Napoli con i rifiuti.....fa più pensare al terzo mondo che ad altro. O le ultime vicissitudini i Kenia, paese diventato, dopo molti anni, a vocazione turistica, rovinato in men che non si dica dai politici.
Ma è mai possibile che di sti imbecilli non se ne possa fare a meno ?
Avete notato anche voi che sono prevalentemente degli incapaci ?
Ma perché non si potrebbe avere una Nazione gestita da professionisti ?
Così, come qualsiasi professionista che non lavora bene verrebbe subito licenziato e cambiato con uno migliore.
Sono poi solo i politici che mandano a puttane interi paesi....no ?

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #59 il: Gennaio 01, 2008, 02:22:46 pm »
beh Franco lascia stare che li in svizzera è un altro mondo...certo magari su certe cose da te sono troppo fiscali, la mia impressione è che solo a dare un occhio alla svizzera, ci sia troppa rigidità nelle leggi e nel rispetto delle "regole". Qua in italia invece è uno schifo totale.
Per non andare troppo in off topic mi riallaccio al discorso dei blocchi del traffico....ricordo che un paio di anni fa al massimo la questione era iniziata in toscana, poi alcuni (svegli e intelligenti) hanno fatto ricorso al tar vincendo la causa....non so però per quali motivi ora il blocco ci sia da capo in toscana, vabbè...qua in lombardia il "caro" formicone un bel giorno si è svegliato e per aumentare le "eccellenze" della lombardia ha detto "perchè non frego tutti bloccando i mezzi che inquinano?" (ma alla fine anche gli euro4 e i diesel di ora inquinano)...tutti all'inizio che saltano su contro questa proposta, fattostà che nessuno fa un cazzo, si indicono manifestazioni (anche sotto al pirellone) dove alla fine, diciamocelo, con rispetto per chi c'era, erano in pochi....su 40'000 mezzi d'epoca presenti in lombardia saranno stati 200 a protestare....allora vuol dire che non gliene frega un cazzo a nessuno...

poi i blocchi si estendono ad altre regioni, ma alla fine c'è la gente che se ne frega e gira lo stesso (e fanno bene) e la gente che si rassegna al fatto, senza muovere un dito...e tutto ciò dimostra ancora che non importa niente a nessuno, perchè se esistesse un gruppo di persone che si facesse avanti e tirasse fuori davvero le palle, a questo punto i blocchi neanche si porrebbero.

La faccenda la conosco abbastanza bene in quanto il nostro vespa club ha discusso del problema.....conclusioni?  Alla sede centrale a roma del v.c.italia non gliene importava nulla perchè li non c'era il blocco, asi e fmi cadevano dal pero (ma alla fine si saranno messi d'accordo per ciulare soldi) e la gente alla fine magari da dentro il mezzo di 30 anni (parlo più che altro per i due ruote) per comprarsi lo scooter di adesso, che lo paghi una salassata e dopo 2 settimane ti danno 500 euro.....

Credo che in paesi messi peggio (beh noi ora come ora non dobbiamo parlare perchè siamo così in basso che già si sente l'odore delle fogne) la gente abbia una mentalità migliore...e poi ci troviamo i politici in televisione ai programmi della domenica...mah...