O lei o morte. Una DS mi ha trovato

  • 22 Risposte
  • 2067 Visite
O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« il: Dicembre 13, 2006, 09:31:24 pm »
E'la seconda volta che accade.

La prima fu quando andammo a vedere quella di Rechin. Sbirciando dentro il garage entrambi ebbimo [avemmo? Però ebbimo è bellissimo - correzione postuma] l'impressione che la dea ci avesse sorriso dicendoci "io vengo con voi".

Così fu.

La seconda è accaduta qualche ora fa.

"Io vengo con voi".

O è questa o dubito che ne cercherò più altre.

Una DS 21, come piace a me.
Non Pallas, come piace a me (odio le bacchette sulle portiere).
Maniglie a pulsante, come piace a me.
Colore rosso pastello (preferirei il metallizzato ma già mi piace).
Interni perfettamente restaurati color ghiaccio (avrei preferito un colore più vivo ma...)
Poggiatesta (come piace a me)
Semiautomatico (e quì con la bimba ci scanneremo ma me lo farò piacere, lo sento)
Meccanica perfetta come piace a me.
Pochissimi chilometri ... e divento noioso lo so
Gomme Michelin in buono stato che certo non mi dispiacciono
Targa quadra nera (e si esagera)
Libretto tagliandi originale con tutti i tagliandi, appartenuta a persona precisa e pignola quasi quanto me.
Qualche difettuccio quà e la che richiede il mio intervento (come ho detto in passato avrei TERRORE di un'auto perfetta per la quale il mio contributo sarebbe solo quello di vederla invecchiare e peggiorare).

Eh si, l'auto ha un poco di ruggine sul contorno baule posteriore e il baule stesso umido al momento.
Le cornici cromate dei fari anteriori si stanno scollando (ancora reggono)
Una portiera ha il meccanismo di apertura bloccato
Un ragazzino sessualmente represso le ha inciso parafango e sportello con il massimo che il suo microcervello mononeuronico potesse produrre in arte (un ghirigori e un graffio neanche dritto, l'incapace)
Qualche lievissima ondulazione di minor conto sulla carrozzeria
Tappo benzina non originale (hai presente quando sei lì che cerchi i peli nelle uova perchè le uova son troppo belle e le galline pure?)
Autoradio moderna... montata SOTTO senza intaccare il cruscotto (avete avuto paura, eh?)
Cassa nella cappelliera posteriore... apparentemente montata dentro il baule SENZA bucare la cappelliera (avete avuto paura, eh?)

Unico problema? Non ho idea di quanto il proprietario ne voglia.

Saranno tanti, temo, e probabilmente non allineati al mio budget nemmeno da lontano.

Ho già messo un annuncio sul mercatino per fare cassa (Vendo nonna, sempre tagliandata, pochissimi chilometri, come nuova, ex miss-sicilia).

...domani pomeriggio dovrei sentire il proprietario.

Io già la amo.

Se non riuscirò a portarla a casa non potrò più guardarne un'altra...

McOrion

Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2006, 09:38:01 pm »
Dai forza! In bocca al lupo!

Che sia la volta buona? Te lo auguro!


Sergio

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2006, 11:38:57 pm »
Non so perchè, ma mi aspettavo di trovarti qui stasera... [:fiu]
La dsuccia è bella, ben tenuta e con una manutenzione scrupolosa, merita davvero di essere presa in considerazione ma non buttarti a pesce, non sappiamo ancora quanto vuole. Spero davvero che sia lei la prescelta, ma se così non fosse non ti abbattere, bisogna avere pazienza e continuare a cercare con calma perchè ce ne sono ancora tante in giro, basta andarle a stanare!
Per quanto rigurda i sorrisi, non ti fidare, io ho l'impressione che mi sorrida ogni ds che incontro, ma non per questo poi finiscono tutte nel mio garage...purtroppo...

Non ti preoccupare del cambio semiautomatico, sono sicuro che da amante della guida quale sei, non tarderai ad abituartici, anzi ti divertirai come un bambino!

Favolosa la targa originale a cinque cifre!

'notte  [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2006, 11:34:54 am »
Informati, ma senza avere fretta... in tema di ricerche le delusioni e le gioie sono sempre dietro l'angolo.
In bocca al lupo
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2006, 11:40:28 am »
Come già ti dissi,non fermarti all'involucro....Guarda bene tutto il resto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2006, 02:03:36 pm »
Eh eh, proprio il resto sembra la cosa più 'garantita' al momento.

La persona, precisa come me e si vede, l'ha davvero ben curata. Quanto alle qualità meccaniche è una vettura 'nota' al contatto amico (che non riporto fino a trattativa conclusa, il mondo è pieno di gente che ti frega le trattative sotto il naso...)

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2006, 10:58:10 pm »
Chissà perchè anch'io mi aspettavo di trovarti quì caro amico mio [:fiu]
La Dea in questione è davvero interessante, però non vorrei che in caso di mancato acquisto tu smettessi di cercarne una. Non è da te!
Come vedi, ci stiamo dando da fare per trovarne una che possa fare al caso tuo [;)]
Come dice Gannik, ce ne sono tante in giro, bisogna solo aver pazienza e stanarle [:love]
La DS 21 semiaut. attizza assai, magari ti vendo la mia che ti piacciono gli interni ed è capace di sverniciare le monofaro di colore chiaro (ogni riferimento risulta meramente casuale [:D]) poi coi piccioli che mi dai me la prendo io la 21 [:o)] [:fiu]
Tanto più o meno, date le richieste in giro.....la mia vale quanto la semi [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:o)]

Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2006, 08:48:24 am »
Una cosa che ho scoperto è che i magnifici interni bianco ghiaccio non sono validi per il colore dell'auto.

Peccato perchè sono restaurati in maniera egregia.

Invece quelli di Rechin sarebbero perfetti... prevedo un furto a breve nel paesello.

Certo che con due dee in un paese di 5.000 anime la quota di mercato del veicolo sta diventando interessante, eh?

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2006, 08:59:25 am »
Eh già! Adesso faremo proselitismo....così saremo sempre di più [:D]
Un giorno la settimana, andremo in giro a far propaganda e a recitare le buone doti della Dea [:cont]
Senza contare che se la posseggono due come noi................................. [:fiu]

Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2006, 10:01:55 am »
Come faranno adesso i Carabinieri ad inseguirci? Con una dea è stato facile prenderci ma con due possiamo fregarli :-)

Poliziotto Sprint II: Mcorion e Rechin :-D

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2006, 02:34:56 pm »

La DS 21 semiaut. attizza assai, magari ti vendo la mia che ti piacciono gli interni ed è capace di sverniciare le monofaro di colore chiaro (ogni riferimento risulta meramente casuale [:D]) poi coi piccioli che mi dai me la prendo io la 21 [:o)] [:fiu]


Carissimo rechin, i riferimenti saranno casuali, ma ho l'impressione che tu abbia bisogno di una lezione a suon di cavalli!
Ad ogni modo, quando deciderai di riverniciare la tua ds, chiamami che ti faccio risparmiare un sacco di soldi: ci facciamo un giretto con le ds, magari in autostrada, e ti svernicio la macchina a suon di sorpassi, pure il tetto!  [B)] Se poi la vuoi portata per bene a lamiera, ricordami di togliere il freno a mano e di utilizzare pure la terza e la quarta!  :o [8D]  [:ouch]  [:0]

Sempre a tua disposizione.  [:D] [:D] [:fiu]

Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2006, 02:58:06 pm »
non sono d'accordo..le dee non si usano per correre...altra filosofia....altrimenti dovremmo avere delle Giulia Ti Super ed emulare De Adamich dei bei tempi che furono?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2006, 03:08:40 pm »
non sono d'accordo..le dee non si usano per correre...altra filosofia....altrimenti dovremmo avere delle Giulia Ti Super ed emulare De Adamich dei bei tempi che furono?

lo dico sempre...se un giorno volessi fare le corse mi comprerei un alpine renault come queste:




La IDS è perfetta per il mio stile di guida normale; è anche per questo che l'ho tanto desiderata,  il posto di guida sembra fatto per le mie misure! Sogno di usarla tutti i giorni...
Qualche citroën.....

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2006, 03:28:10 pm »
lo dico sempre...se un giorno volessi fare le corse mi comprerei un alpine renault .....................

.....DA CHE PULPITO !!!!!!!!!!!!!

ma se in DS viaggi sciolto come l'ispettore Ginko !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.........allora e' solo con la mia che tiri .........
..... mettero' le mani sulla " ROMA LO " vedrai che  spurgatina
alla farfalla del doppio corpo  [(guido)] hehehhehhehehhh..


CIAO  [:hello]
ALMAURI65

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #14 il: Dicembre 15, 2006, 03:45:06 pm »
.....DA CHE PULPITO !!!!!!!!!!!!!

ma se in DS viaggi sciolto come l'ispettore Ginko !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.........allora e' solo con la mia che tiri .........
..... mettero' le mani sulla " ROMA LO " vedrai che  spurgatina
alla farfalla del doppio corpo  [(guido)] hehehhehhehehhh..


CIAO  [:hello]
ALMAURI65



ti vedo bene sulla "Roma L0", a breve ti faccio fare un giro. Certo che la DS tutto è meno che sportiva....però è molto divertente quando è lanciata!
mi sento divinamente ogni volta che la guido(infatti come ben sano i miei amici...voglio sempre guidarlaaaaaa)
Qualche citroën.....