O lei o morte. Una DS mi ha trovato

  • 22 Risposte
  • 2062 Visite
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2006, 04:01:01 pm »
Eh eh, abbiamo aizzato il reparto corse.

E dopo il semiautomatico Fedeesse proverà la versione rallie :-D

McOrion

Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2006, 04:07:41 pm »
la dea non corre...ti può portare più velocemente a casa...anche su 3 ruote!

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2006, 04:41:12 pm »
McOrion, vai dove ti porta il cuore..... [:love]
ti capisco, quando scatta l'amore per una DEA,fosse anche a pezzi,
non c'e nulla da fare...deve essere quella e basta :
io sono stato molto,  ma veramente molto fortunato, l'ho vista e l'ho portata a casa senza valutare nulla.........  [(matto)]
buona ricerca !

CIAO [:hello]
ALMAURI65


Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2006, 06:41:05 pm »
[...] l'ho vista e l'ho portata a casa senza valutare nulla...[...]

Il mio problema è che al momento ho visto l'auto ma non il proprietario che non conosco e col quale non ho contatto. La vuole vendere ma non abbiamo idea del prezzo e trovarlo al telefono è dura... 48 ore che ci proviamo!

Sigh

McOrion

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #19 il: Dicembre 19, 2006, 01:15:27 am »
La DS non è fatta per correre, è fatta per viaggiare in poltrona con velocità fra i 70 e i 150 km/h. Certo, all'occorrenza, quando c'è una "moderna" mercedes o audi, val bene la pena di aprire il secondo corpo del carbu e far fuori quei 2-3 euro di benzina in più. In tal caso, però, può essere utile avere la quinta marcia. Non tutti ce l'hanno. Le semi, ad esempio, non ce l'hanno...ponderate bene l'acquisto, genti...mai più che facciate la mia fine!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #20 il: Dicembre 19, 2006, 08:29:13 am »
La DS non è fatta per correre, è fatta per viaggiare in poltrona con velocità fra i 70 e i 150 km/h. Certo, all'occorrenza, quando c'è una "moderna" mercedes o audi, val bene la pena di aprire il secondo corpo del carbu e far fuori quei 2-3 euro di benzina in più. In tal caso, però, può essere utile avere la quinta marcia. Non tutti ce l'hanno. Le semi, ad esempio, non ce l'hanno...ponderate bene l'acquisto, genti...mai più che facciate la mia fine!

Orsù che fine hai fatto?  ???

McOrion

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #21 il: Dicembre 19, 2006, 09:03:54 am »
La DS non è fatta per correre, è fatta per viaggiare in poltrona con velocità fra i 70 e i 150 km/h. Certo, all'occorrenza, quando c'è una "moderna" mercedes o audi, val bene la pena di aprire il secondo corpo del carbu e far fuori quei 2-3 euro di benzina in più. In tal caso, però, può essere utile avere la quinta marcia. Non tutti ce l'hanno. Le semi, ad esempio, non ce l'hanno...ponderate bene l'acquisto, genti...mai più che facciate la mia fine!

La mia frugoletta apre il II corpo oltre i 135 km/h ossia alla richiesta di oltrepassare i 3000 RPM. Confermo: la V marcia rende il tutto un po' più elastico e "silenzioso"....poi, oltre i 150 il frastuono si attutisce, ossia ti ci sei abituato e allora cominci a cercare il fondo del pianale coll'acceleratore e i rispettabili 170 e qualche fetecchia rendono il sorpasso un'esperienza per il sorpassato....a bocca aperta, in rallentamento per osservare meglio la dea che a mo' di grossa sardina si apre il varco nell'aria densa della velocità...poi il turpe riaccelera per osservare l'equipaggio e l'andamento dell'auto...e tu cominci a sudare perché comunque una puntatina a 170 va bene per un minutino, mica per un quarto d'ora, però ne va dell'orgoglio di avere la dea filante senza nuvole blu, apparentemente silenziosa(da fuori) e giù ancora quel centimetro di corsa che ti lasciavi come alibi circa il non strapazzamento meccanico...ma poco cambia al tachimetro, allora desisti e quel che ti sembrava una corsa senza fine ridiventa il comodissimo viaggiare a 120-130 km/h e addirittura adesso è più silenziosa e morbida, sarà che hai alleggerito la zavorra liquida e combustibile!
Chi di voi aveva però spolverato un argomento da non puristi quale il semi a cinque marce? Perché quello sì che sarebbe la chicca delle chicche.
Immaginiamoci con una DS 23IE con il semi a cinque o addirittura una 23 non IE ma con il Constantin e il semi a cinque...altro che sverniciare nei sorpassi come ho letto giorni fa! Il missile terra-aria, anziché il garage ci vuole la rampa di lancio e ......una modifica al serbatoio....sai che consumi ad ogni aperta col compressore!
McOrion, tieni duro, e comunque adesso sei di facile infatuazione, poco attendibile, quindi in preda alla fregola di averla a tutti i costi: piedi di piombo e occhi aperti e qualcuno che ti accompagni. Tanto di dee ce ne sono tante a spasso, se vagli più occasioni è meglio, il confronto è sempre il miglior metodo....se poi ami davvero la dea che hai descritto e non ne dormi la notte e ti ci sogni al volante, compra subito per non rimpiangere poi. Tanto tutto si ripara.
fischer

Re: O lei o morte. Una DS mi ha trovato
« Risposta #22 il: Dicembre 19, 2006, 05:43:24 pm »
[...]
McOrion, tieni duro, e comunque adesso sei di facile infatuazione, poco attendibile, quindi in preda alla fregola di averla a tutti i costi: piedi di piombo e occhi aperti e qualcuno che ti accompagni. Tanto di dee ce ne sono tante a spasso, se vagli più occasioni è meglio, il confronto è sempre il miglior metodo....se poi ami davvero la dea che hai descritto e non ne dormi la notte e ti ci sogni al volante, compra subito per non rimpiangere poi. Tanto tutto si ripara.
fischer

Beh, ho un paio di diessisti intorno a sorreggermi :-)

Ad ogni modo la contrattazione mi vede separato dal venditore di 1.000 euro. Entro stasera il mio SI o il mio NO... ed è più NO che SI visto che sono mostruosamente fuori dal budget iniziale previsto che vedeva in 3-4.000 euro lo stanziamento massimo.

Di questo passo finisco l'anno su una Cabriolet con opzione Hard Top che la tramuta in Break o Ambulance da 100.000 euro...

McOrion