quote:
Originally posted by hhaldo
...insieme all'impianto di riscaldamento potenziato per -15°C.
Era un impianto che non ho ben capito come funzionava , ma era posto nel baule posteriore e buttava aria calda dal foro circolare sulla cappeliera , dove di norma c'era l'altoparlante.
Non dal foro dell'altoparlante, ma da una feritoia alla base del lunotto posteriore, così da tenrlo sbrinato oltre che a scaldare l'abitacolo. Su qualunque DS potete osservare questa feritoia chiusa da un tappo di lamiera!
È esattamente il duplicato del riscaldamento principale: l'acqua calda, spillata dall'impianto di raffreddamento del motore, viaggia in tubi riposti nel longherone destro fino al sedile posteriore, fino ad un radiatorino psto esattamente dietro il bracciolo. Questo radiatore è alloggiato in una "conchiglia" non troppo dissimile da quella presente nel motore per il riscaldamento principale, con esattamente la stessa ventola azionata da un pulsante sul cruscotto. L'aria viene aspirata dal baule e soffiata sul lunotto ed anche sulle gambe dei passeggeri posteriori attraverso due feritoie laterali.
Saluti
Admin