Imbottitura corrimano maniglia

• 16 Risposte
  • 3861 Visite
Imbottitura corrimano maniglia
« il: Dicembre 14, 2006, 03:50:08 pm »
Nei modelli pallas la parte superiore delle portiere, quella dove sono fissate le maniglie,
è rivestita in pelle (trapuntata per interno in tessuto, liscia per interno in cuoio) ed è
imbottita.

Per il rivestimento trapuntato l'imbottitura è accopiata ad un tessuto e cucita assieme alla
pelle, per il rivestimento liscio invece l'imbottitura è semplicemente inserita tra la pelle
ed una tela.

Siccome devo ripristinare questa imbottitura per il mio rivestimento liscio perché si è
completamente disintegrata, c'è qualcuno che sa qual'è il corretto spessore di gommapiuma da inserire?

Grazie
Bruno

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Imbottitura corrimano maniglia
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2006, 05:06:46 pm »
Non riesci a vedere lo spessore della gommapiuma sul pezzo vecchio?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2006, 05:39:09 pm »
Quando dico che e' disintegrata intendo che e' letteralmente disintegrata. Polvere.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2006, 07:24:28 pm »
Io penso sia da 1cm, purtroppo fino a quando non potrò recarmi di nuovo a trovare le mie DS non sono in grado di confermartelo...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2006, 01:29:43 pm »
Nei modelli pallas la parte superiore delle portiere, quella dove sono fissate le maniglie,
è rivestita in pelle (trapuntata per interno in tessuto, liscia per interno in cuoio) ed è
imbottita.
...
Così a memoria neanche io mi ricordo ma penso sia intorno al cm, + o -. Vorrei precisare che il modello "trapuntato" per la stoffa non è in pelle ma in finta pelle.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2006, 01:56:39 pm »
mi sembra di ricordare che almeno in quello trapuntato c'e' gommapiuma ma al centro, dove nel metallo della portiera c'e' quella canala che fa' tutto lo sportello fino alla maniglia, ci sia in originale anche un po di imbottitura di una specie di ovatta, quella grigio-multicolore che si usa anche per lucidare...
o almeno l'aspetto del materiale e' quantomai mooolto simile...

[:hello]

« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2006, 02:30:49 pm »
Grazie a tutti.
Credo anch'io che lo spessore corretto sia di 1 cm; ho provato con gommapiuma da 2 cm ma ho l'impressione che gonfi troppo.

« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2006, 03:27:16 pm »
Ricordate ragazzi che negli interni in cuoio delle DS belga quell'imbottitura è notevlomente più gonfia, e ciò credo avvenga anche per gli interni in tessuto.
 [:hello]

« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2006, 07:19:29 pm »
...se n'era gia' parlato in passato su come lavare il vinile bianco delle portiere.....ma qualcuno conosce qualche trucco+prodotto per togliere quella patina gialla che si forma col tempo e l'invecchiamento?
Ho provato con la candeggina ma non sembra sia migliorato molto....
Ciaoo

« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2006, 12:51:28 pm »
Ciao da usarsi molto raramente e delicamente il Cif crema che si trova nei negozi e supermercati dopo consiglio una abbondante dose di crema nutriente.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2006, 08:55:33 pm »
Io ho avuto un buon risultato usando un vecchio spazzolino da denti, le setole puliscono nei pori del materiale.
Vince

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2006, 08:36:58 am »
confermo il Cif: ho tolto anche le ditate di morchia trentennale

« Risposta #12 il: Dicembre 20, 2006, 09:08:52 pm »
Ciao
OK per il CIF con lo spazzolino, ma il giallognolo rimane, perchè non è proprio sporcizia...
Ma anche il vinile sintetico bisogna passare con della crema?
Ciao

« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2006, 12:01:54 am »
Ciao come le anziane signore non tutte le rughe scompaiano senza un intervento chirurgico la crema dopo una maschera del viso è consigliata [:X] 

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2006, 10:50:59 am »
Ciao da usarsi molto raramente e delicamente il Cif crema che si trova nei negozi e supermercati dopo consiglio una abbondante dose di crema nutriente.

non penso che serva una crema nutriente per la fintapelle....
una bella lavata col cif e via andare... [:hello]
Qualche citroën.....