Problemi in caldo con una DS21IE

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Offline Eduk

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Problemi in caldo con una DS21IE
« il: Dicembre 18, 2006, 12:01:55 am »
Ciao a tutti, è da un pò che non usavo la mia dea e dopo averla ripresa sto avendo questo problema:

Dopo un pò che la uso (macchina calda) comincia a fare piccoli strappi, più accelero e più forti sono questi
strappi dunque comincio ad accelerare sempre meno ma gli strappi vanno sempre in aumento finchè la
macchina finalmente si ferma ed il motore fa fatica a riaccendersi o non si accende più.  [:help]
La partenza a freddo è ottima però.

Qualcuno di voi ha avuto mai questo problema? Qualche aiuto? Grazie!!!

 [(birra)] [(birra)]

 

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Offline comp

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Re: Problemi in caldo con una DS21IE
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2006, 01:21:07 am »
acqua, olio, pompa dell'acqua ??
         
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

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Offline hal9000

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Re: Problemi in caldo con una DS21IE
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2006, 08:34:07 am »
prima di tutto guarderei che siano a posto puntine (apertura a 0,45), condensatore e fase....

poi controllerei che non ci siano aspirazioni indesiderate di aria, vista la quantita' di tubi che ci sono: io recentemente ho dovuto cambiare il tubo di ritorno dei vapori d'olio, quello che arriva su da dietro, perche era crepato, ma me ne sono accorto solo per caso....

una INDICAZIONE per capire se il fenomeno e' dovuto ad una aspirazione di aria puo essere data staccando la sonda aria sul filtro aria (se la tua ce l'ha - intendo staccare lo spinotto) e provarla cosi': se migliora ci sono buone probabilita' che aspiri aria da qualche parte

comunque, su www.lesds.it alla sezione documentazione ci sono i due manuali riguardanti l'i.e., ed in particolare il manuale "Revisione e controllo impianto iniezione DS 21" http://www.lesds.it/pagine_htm/area_documentazione/manuale_di_riparazione_bo.htm alle pagine 19 e 20 riporta sintomi e rimedi

 [:hello]


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Offline Eduk

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Re: Problemi in caldo con una DS21IE
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2006, 09:03:34 pm »
Grazie per l'aiuto. [(su)] Tutto è più o meno a posto, sonda nuova, tutto il cablaggio motore nuovo incluso quello delle candele, spinterogeno elettronico a posto  (123), bobina nuova, candele nuove... Filtro area, benzina, olio, pompa acqua...  la pompa di benzina ne ha 20.000kms  ed è l'unica che mi resta per controllare... [:fiu]

Caso mai fosse la pompa... ho sentito dire che qualcuno ne ha quella di un alfa 75 e va bene, sapete qualcosa?  Ho pagato 350 eurini per quella che ho adesso e non sono disposto a farmi fregare i 560 € che ho visto ne chiedono in giro 24 mesi dopo... Una vera vergogna che se ne approfitteno così. Non c'è limite alla fantasia, neanche ai modi con i quali si possono maltrattare i  clienti. [(matto)] Anyway

Saluti

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Offline comp

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Re: Problemi in caldo con una DS21IE
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2006, 09:42:47 pm »
Ciao,
per la pompa della benzina, ti può essere d'aiuto LesDs all'indirizzo    http://win.lesds.it/pagine_htm/quotazioni/pompa_ie.htm
               
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Offline FeDeesse

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Re: Problemi in caldo con una DS21IE
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2006, 08:19:50 pm »
560 euro una pompa benzina per l'i.e. ?

 [:ohoh] [:ohoh] [:ouch] [:ouch] [(matto)]


grazie a dio ho una ds a carburatori!

 [:hello]

PS: si può farla revisionare?
Qualche citroën.....

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Offline comp

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Re: Problemi in caldo con una DS21IE
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2006, 10:39:51 pm »
560 euro una pompa benzina per l'i.e. ?

 [:ohoh] [:ohoh] [:ouch] [:ouch] [(matto)]
grazie a dio ho una ds a carburatori!
[:hello]
PS: si può farla revisionare?
penso che non sia conveniente e poi, meglio adattarne una simile ....su LesDS spiega come farlo ed include anche i codici dei modelli compatibili
     
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Re: Problemi in caldo con una DS21IE
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2006, 11:03:36 am »
Se ha 20000 km, direi che proprio la pompa non è. Penserei piuttosto al filtro della benzina intasato dalle schifezze che vengono su dal serbatoio. Fai caso se quando la macchina strappa e non dà potenza, pur restando in moto al minimo, dalla pompa provenga uno strano rumore simile a un miagolìo. Stacca dal filtro il condotto che gli porta la benzina dal serbatoio e vedi di che colore è la benzina che esce dal filtro. Se è ruggine non ti resta che pulire o cambiare il serbatoio, insieme al filtro. Ciao.
 

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Offline roby3

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Re: Problemi in caldo con una DS21IE
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2006, 07:21:53 pm »
ciao, il problema l'ho avuto anche io con una 21 ie, nel mio caso il rpoblema èra la troppa pressione della benzina in arrivo agli iniettori, fu risolto con la regolazione della pressione di alimentazione da farsi nel regolatore in mezzo agli iniettori, non ricordo di preciso la pressione giusta ma mi sembra intorno ai 2 bar....
si sporcavano le candele e la macchina a caldo si fermava e ripartiva malissimo....se non per niente...
ciao...e auguri...
ROBERTO