Assicurazione Helvetia

  • 32 Risposte
  • 9302 Visite
*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Assicurazione Helvetia
« il: Dicembre 18, 2006, 12:57:32 pm »
Salve a tutti,
non vi tedierò sulla scelta di una assicurazione o dell'altra. Sono temi trattati ampiamente in vari post in passato.
Volevo mettervi in guardia su quanto mi è successo di spiacevole con una agenzia della compagnia in oggetto.

La signora di questa agenzia, ha preteso di farmi stipulare anche una assicurazione sui danni del capofamiglia e dei famigliari conviventi, per poter assicurare la mia DSuper con la polizza per auto storiche. Non stiamo parlando di cifre economiche impossibili ma che avrei preferito destinare in modo diverso e con maggiore soddisfazione. In modo particolare mi da fastidio essere stato preso in giro.

Se qualcuno ha intenzione di assicurarsi con la Helvetia e con una agenzia in vena di "malintesi", sappia che NON deve fare altro, oltre alla polizza per auto storiche.

Ciao
Giacomo  [:(!]

PS
Ovviamente l'iscrizione ad un club di veicoli storici
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2006, 01:00:40 pm »
PURTROPPO Helvetia è una compagnia SERISSIMA ma essendo appunto svizzera non immagina cosa voglia dire lasciare troppe libertà ai propri agenti.

In passato mi sono sentito proporre anche io questa assicurazione obbligatoria, altre agenzie mi hanno proposto un prezzo quadruplo, insomma sarebbe bello se qualcuno di Helvetia ci leggesse e andasse a farsi un giro anonimamente dai propri agenti fingendo di voler assicurare un'auto storica....

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2006, 01:18:44 pm »
Ciao Marco,
non è mia intezione mettere in dubbio la serietà della Helvetia ma solo portarVi a conoscenza di quello che mi è successo.
Ho scritto all'ufficio reclami della Helvetia e mi ha messo nero su bianco che NON ci sono vincoli per la stipula di un prodotto per auto storiche.

Resta l'amaro in bocca perchè mi sono sentito preso in giro e da parte dell'agenzia neanche un minimo cenno di scuse. Viaggiare idro è una carica di gioia e soddisfazioni. Di bello c'è anche il rapporto umano con chi ha la tua stessa malattia ma in agguato ci sono anche tanti lupi che non aspettano altro che polli da spennare.

PS
Dicono che l'Iperico abbia effetti pari al Prozac per la depressione .... c'è un medico in sala ?
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2006, 01:30:50 pm »
Ciao Marco,
non è mia intezione mettere in dubbio la serietà della Helvetia ma solo portarVi a conoscenza di quello che mi è successo.
Ho scritto all'ufficio reclami della Helvetia e mi ha messo nero su bianco che NON ci sono vincoli per la stipula di un prodotto per auto storiche.

Si esatto, è esattamente sapendo questo che ho scritto che una cosa è dare libertà al serio rappresentante svizzero in svizzera ed una cosa è lasciare le stesse regole per i furbissimi agenti in italia, sempre pronti a servire al meglio i propri clienti!
Ripeto è un peccato perchè quando (ti auguro di no) ne avrai bisogno scoprirai che la compagnia è davvero efficente e valida, a patto di scielgiere bene l'agente da cui servirsi.

Per Milano, senza timore di fare pubblicità in quanto dopo i servigi resi è meritata, io mi appoggio al broker Mansutti, www.mansutti.it, andate pure dalla Sig.ra Lìmena a nome mio...



*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2006, 02:24:59 pm »
Anch'io ho stipulato la polizza autostoriche con Helvetia e non ho avuto problemi.
L'unico svantaggio (paragonandola con l'analogo prodotto Sara) si ha per i veicoli di età compresa tra i venti ed i venticinque anni di età e privi di certificato di identità Asi.
Rifacendomi alle condizioni di assicurazione consegnatemi (a meno che siano cambiate), si evince che sono assicurabili i seguenti:
veicoli con più di vent'anni e dotati di certificato di identità (omologazione Asi);
veicoli con più di venticinque anni e privi di certificato di identità ASI, ma iscritti ad un club e aventi cilindrata superiore a 1000 cm3.

Immagino sorgano problemi nel caso ad esempio si voglia assicurare con Helvetia una Citroen (pure iscritta ad un club ed al Riasc) con età compresa tra i 20 e i 25 anni, oppure una Citroen con più di venticinque anni, ma con cilindrata minore di 1000 cm3, ad esempio una 2CV.
Ritengo forse più vantaggioso il prodotto SaraVintage, secondo cui é assicurabile ogni veicolo ultraventennale iscritto al Riasc (grazie ad apposita convenzione), a patto di esibire l'attestato di storicità Riasc.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2006, 02:44:23 pm »
Anche io ho Helvetia e anche a me hanno fatto sto discorso del capofamiglia e pure a me hanno detto che dovevo per forza farla. [A:sob]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2006, 03:55:13 pm »
.............a patto di esibire l'attestato di storicità Riasc.

a mè è bastata solo la tessera del club che, nel mio caso è l'ideesse ma, poteva essere anche un altro in quanto all'agenzia interessa esclusivamente l'anno di immatricolazione e l'iscrizione ad un qualsiasi  club di vetture/moto d'epoca
                       
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2006, 05:56:40 pm »
A me' e successa la stessa cosa a Cremona. L'anno scorso quando comprai la ID di Antonio, stipulai la polizza con la Helvetia di Como, per ovvi motovi di comodita.
Alla scadenza quest'anno per praticita' avrei voluto farla a Cremona, ma mi sono sentito dire che avrei dovuto fare anche la polizza infortuni per il conducente, a quasto punto gli dissi che io avevo gia' una polizza infortuni e che non mi sembrava il caso di stipularne un'altra, la signora mi disse di andare in agezia che ci saremmo messi d'accordo.
In agenzia non ci sono piu' andato e ho rinnovato la polizza con l'agenzia di Como.

Sergio

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2006, 06:35:51 pm »
Mi raccomando.
Non parlate male degli Svizzeri....
....che sono sempre in agguato......

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2006, 07:56:52 pm »
E' capitato anche a me il primo anno, ma non con Helvetia, con Milano Assicurazioni: nel pacchetto era compresa obbligatoriamente un'assicurazione vita/infortuni per il conducente. Ora entrambi i miei veicoli storici sono con SaraVintage, grazie alla convenzione Riasc.  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2006, 08:14:26 pm »
E' molto il sovrapprezzo per due veicoli, rispetto al premio che si paga per un veicolo solo?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2006, 10:45:30 pm »
Confermo che con Helvetia non mi è stato chiesto nulla in più a parte l'iscrizione al club.
L'auto aggiuntiva costa solo pochi euro in più, mi sembra circa 10 o meno.
Vince

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2006, 11:22:12 pm »
Esattamente 8 euro a veicolo aggiuntivo, sia esso a due o quattro ruote.
fischer

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2006, 01:07:43 am »
Milano Assicurazioni divisione nuova MAA (Saronno) FOREVER...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Assicurazione Helvetia
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2011, 09:35:58 pm »
Riapro il topic perchè il titolo mi è sembrato il più adatto, anche se forse si potrebbe creare un topic apposta per confrontare i prezzi praticati dalle  varie compagnie.
Ieri ho rinnovato la polizza Auto d'epoca con Helvetia, è aumentata del 5.6% passando da 212 a 224 per tre auto.
Non è aumentato il prezzo per ogni auto aggiuntiva, che resta di 8 euro.
 [:hello]
Vince