Anch'io ho stipulato la polizza autostoriche con Helvetia e non ho avuto problemi.
L'unico svantaggio (paragonandola con l'analogo prodotto Sara) si ha per i veicoli di età compresa tra i venti ed i venticinque anni di età e privi di certificato di identità Asi.
Rifacendomi alle condizioni di assicurazione consegnatemi (a meno che siano cambiate), si evince che sono assicurabili i seguenti:
veicoli con più di vent'anni e dotati di certificato di identità (omologazione Asi);
veicoli con più di venticinque anni e privi di certificato di identità ASI, ma iscritti ad un club e aventi cilindrata superiore a 1000 cm3.
Immagino sorgano problemi nel caso ad esempio si voglia assicurare con Helvetia una Citroen (pure iscritta ad un club ed al Riasc) con età compresa tra i 20 e i 25 anni, oppure una Citroen con più di venticinque anni, ma con cilindrata minore di 1000 cm3, ad esempio una 2CV.
Ritengo forse più vantaggioso il prodotto SaraVintage, secondo cui é assicurabile ogni veicolo ultraventennale iscritto al Riasc (grazie ad apposita convenzione), a patto di esibire l'attestato di storicità Riasc.