DSpécial '73

  • 34 Risposte
  • 3680 Visite
*

Offline TEO87

  • **
  • 134
DSpécial '73
« il: Dicembre 21, 2006, 09:46:40 pm »
Bene come vi avevo promesso, inserisco le foto della Dea di mio zio...
Ho visto ke su altri topic le foto sono direttamente postate in singoli post, quindi farò così anch'io...  ;D
Premetto ke sono state scattate di seram quindi purtroppo nn rendono troppo bene...
Ma come vi ho promesso ne dovrò scattare delle altre, quindi abbiate fiducia e conoscerete benone anke la nostra spledida Dea!!!

Ecco il quadro mentre tentavamo di farla partire coi cavetti...


Eccola invece nel piazzale di fronte al box, facendola scaldare un pò...


In posa dal frontale sinistro...


La fiancata destra, da cui si possono ben vedere le righe laterali in gomma nera simil-Pallas...


Qui è appena riposta nel box, pronta a tornare a nanna dopo una mezz'ora di giretto in centro storico...


Questo x ora è tutto!!!
A presto x il prox aggiornamento!!!
Ciao Teo
Finalmente "turbato"!

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: DSpécial '73
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2006, 11:19:41 pm »
Scusate l'errore! Ho postato la stessa foto due volte!  [:I]
Appena trovo il modo (visto ke nn trovo la funzione "modifica"), provvederò a cancellare la foto di troppo...
Ecco la foto del frontale destro ke dicevo, da qui si vedono ancora meglio le righe antiurto laterali in gomma nera; molto simil-Pallas anke se completamente diverse da quelle originali...


Ciao Teo
Finalmente "turbato"!

Re: DSpécial '73
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2006, 07:18:23 am »
le ha anche la mia credo che fosse un accessorio proposto direttamente dalla rete citroen all'epoca

ciao e tanti auguri

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: DSpécial '73
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2006, 07:42:57 pm »
Scusate, potreste indicarmi come modificare i miei post?
Grazie in anticipo.
Ciao Teo
Finalmente "turbato"!

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: DSpécial '73
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2006, 08:17:02 pm »
Eccomi di nuovo con le foto della Dea ke vi avevo promesso di postare...
Questa volta sono nettamente migliori delle prime, dato ke le ho fatte di giorno e soprattutto scattate con la digitale, con tanto di interni!!!
La Dea è davvero sporchissima (anke se nn sembra...) xke dorme in un box abbastanza polveroso, quindi le foto non rendono appieno lo splendore ke merita... Nonostante ciò più di una persona incrociata per strada durante il consueto giretto si è lasciata andare a sguardi e commenti di apprezzamento!!!  ;D
Comunque torniamo alle foto...

In queste prime due foto si vede bene la Dea da davanti e poi da dietro, a motore spento, quindi accucciata x benone a terra




Queste tre foto dell'anteriore scattate a motore acceso, con la Dea sui "trampoli" e a fari accesi...  [8D]






Ecco gli interni ke mancavano la volta scorsa x mancanza di luce adeguata... Per prima la plancia conservata alla grande, poi la selleria anteriore ed infine il divano posteriore di color nocciola come vi dicevo






Spero tanto ke vi piaccia, e soprattutto vi chiedo un parere in merito alla Dea e al suo stato di conservazione generale e storicità, visto ke gli interni sono stati rivestiti da un tappezziere e spero tanto ke siano conformi agli originali...
Mio zio è anke allettato ad una probabile vendita della Dea con annesso il box, ad un collezionista di auto d'epoca ke gli ha implicitamente fatto una proposta di acquisto...  [A:sob] Aiutatemi pleaseeee!!! Come posso dissuaderlo da questa sua malsana idea???
Ciao Teo
Finalmente "turbato"!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DSpécial '73
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2006, 10:05:30 am »
Ciao Teo87! [:hello]
La tua dea mi piace molto [(su)], sono infatti convinto che anche le DSpecial abbiano molto da dire! Bello il colore, molto "ID" e la provincia della targa, Roma, alla quale ormai ci ho fatto l'occhio anche io... [:love]
Per quanto riguarda la tua domanda sullo stato di conservazione ti dico che si vede che è stata mantenuta in stato d'uso negli anni e che non sono originali gli interni (per altro MOLTO più belli di quelli originali...ma vai tu a trovare una id con gli interni originali...), la radio in quella posizione, le freccie anteriori (dovevano essere bianche, ormai rarissime), i profili sulle fiancate, le coppe copriruota tipiche dei modelli pallas e le 3 casse sotto il lunotto (in origine era al massimo una centrale rotonda ed una anteriore sotto lo specchietto del parabrezza).
Sono modifiche che si vedono spesso sulle nuove DS che entrano "nel giro", specialmente la sostituzione delle freccie anteriori era una prassi frequente negli anni 80...
 [:hello] [:hello] [:kiss]
Goditela piu che puoi e falla stare marciante in strada piu possibile, quello è l suo habitat!

ciao,


Fede
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DSpécial '73
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2006, 01:27:39 pm »
....... specialmente la sostituzione delle freccie anteriori era una prassi frequente negli anni 80...
 [:hello] [:hello] [:kiss]



Io  fui obbligato a sostituire quelle bianche con quelle arancio  per poter passare il collaudo dato allora, le lampadine  colorate  non c'erano ancora!!
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: DSpécial '73
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2006, 03:01:03 pm »
Grazie della risposta innanzitutto!!!
Cmq si, alcune modifiche tipo le due casse in più sotto il lunotto le ha fatte mio zio nel periodo ke va' dal 1987 al 1993, data in cui ha riposto in garage la DS in seguito all'acquisto di una macchina x tutti i giorni, una Peugeot 306 XT... Poi vabbè, gli interni li ha fatti fare lui di proposito, quindi niente di nuovo credo...
Invece la radio credevo fosse nella posizione originale; così come per le coppe ruota, ke sono invece del modello Pallas (ma poco importa xke sono molto più belle a mio avviso...) Non sapevo invece la questione delle frecce bianche, ma resta cmq il fatto ke queste "modifiche" sono state tutte fatte dal precedente proprietario della DS fino al 1987, xke mio zio non credo ci abbia messo mano...  [o:o:]
Cmq spero davvero tanto ke non ceda mai alla tentazione di venderla xke sarebbe un vero peccato...  :'(
Ciao Teo
Finalmente "turbato"!

Re: DSpécial '73
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2007, 09:34:06 pm »
Ciao, io ho la mia DS Special '72 con le frecce bianche.  La rarita' che citate sta nel fatto che la maggior parte delle DS abbia ricevuto le frecce arancioni , oppure semplicemente perche' i ricambi non si trovino piu'?

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DSpécial '73
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2007, 09:38:32 pm »
Ciao, io ho la mia DS Special '72 con le frecce bianche.  La rarita' che citate sta nel fatto che la maggior parte delle DS abbia ricevuto le frecce arancioni , oppure semplicemente perche' i ricambi non si trovino piu'?

le frecce bianche, sono di esclusiva per il mercato italiano e trovarne di originali, è molto raro anche se, ci sono in produzione dei modelli simili
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: DSpécial '73
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2007, 09:46:06 pm »
Il fatto è che le frecce, nel modello 73, dovrebbero essere totalmente bianche. Originali non si trovano quasi più, ma rifatte credo proprio di si. Pagando bene ovviamente. Le frecce totalmente arancioni sono meno rare perchè, a differenza delle bianche, sono utilizzate anche negli altri stati.
Una cosa mi pare un pò strana su questa Special: il cruscotto con la "ruota" della distanza di sicurezza. Nel cruscotto 73 le misure sono "statiche". Mi sembra un cruscotto di qualche anno più vecchio.
L'orologio non è molto comune sulla Special. So che in Italia qualche concessionario lo montava per incentivare la vendita, ma quasto fenomeno è più comune sui modelli 74.

saluti a tutti
Spinz.
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DSpécial '73
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2007, 09:57:08 am »
Le frecce esclusivamente bianche (da non confondere con quelle bianche con la punta arancio) sono rarissime se si vuole a tutti i costi il ricambio originale Seima (purtroppo ne so qualcosa  [A:sob]). La motivazione della rarità è quella riportata da comp. Riproduzioni, spesso pure belle, si trovano facilmente anche a prezzi non esorbitanti.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: DSpécial '73
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2007, 10:12:16 am »
Grazie della risposta innanzitutto!!!
Cmq si, alcune modifiche tipo le due casse in più sotto il lunotto le ha fatte mio zio nel periodo ke va' dal 1987 al 1993, data in cui ha riposto in garage la DS in seguito all'acquisto di una macchina x tutti i giorni, una Peugeot 306 XT... Poi vabbè, gli interni li ha fatti fare lui di proposito, quindi niente di nuovo credo...
Invece la radio credevo fosse nella posizione originale; così come per le coppe ruota, ke sono invece del modello Pallas (ma poco importa xke sono molto più belle a mio avviso...) Non sapevo invece la questione delle frecce bianche, ma resta cmq il fatto ke queste "modifiche" sono state tutte fatte dal precedente proprietario della DS fino al 1987, xke mio zio non credo ci abbia messo mano...  [o:o:]
Cmq spero davvero tanto ke non ceda mai alla tentazione di venderla xke sarebbe un vero peccato...  :'(
Ciao Teo

Perchè se avesse intenzione di venderla un domani la lasceresti scappare?

Per Spinz: può essere che il cruscotto originale avesse tutti e quattro i lati avvitati spaccati e sia stato sostituito con uno di qualche anno prima;accadevano spesso queste sostituzioni,spesso senza stare tanto a badare se tali dettagli erano giusti o sbagliati
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DSpécial '73
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2007, 04:43:54 pm »
Le frecce esclusivamente bianche (da non confondere con quelle bianche con la punta arancio) sono rarissime se si vuole a tutti i costi il ricambio originale Seima (purtroppo ne so qualcosa  [A:sob]). La motivazione della rarità è quella riportata da comp. Riproduzioni, spesso pure belle, si trovano facilmente anche a prezzi non esorbitanti.


Le riproduzioni sono terribili. ho comprato tramite un amico quelle riprodotte non originali ebbene sono piu piatte di quelle originali e non seguono dunque la curvatura del parafango: morale se avviti uno dei 2 vitoni di fissaggio fino a fondo l'altro non riesci ad avvitarlo fino infondo(sta fuori 2 o 3 cm...tantissimo!) perchè se no facendo eccessiva pressione sulla freccia essa si romperebbe di sicuro.
morale le SCONSIGLIO VIVAMENTE!

possiedo per fortuna 2 o 3 coppie di freccie originali seima bianche ognuna con qualche segnetto o micro fenditura ma valgono 10000 volte quelle nuove rifatte male.
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: DSpécial '73
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2007, 04:52:33 pm »
Le frecce esclusivamente bianche (da non confondere con quelle bianche con la punta arancio) sono rarissime se si vuole a tutti i costi il ricambio originale Seima (purtroppo ne so qualcosa  [A:sob]). La motivazione della rarità è quella riportata da comp. Riproduzioni, spesso pure belle, si trovano facilmente anche a prezzi non esorbitanti.


Purtroppo la mia Dea ne ha una con la punta arancio (anch'essa introvabile o quasi...) e una tutta bianca originale: ho più volte cercato di fare la coppia esatta ma senza risultato.
Anzi, ne approfitto per dire che se qualcuno ne avesse una con punta arancio da scambiare con una bianca...  [:fiu]