DSpécial '73

  • 34 Risposte
  • 3676 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DSpécial '73
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2007, 04:56:04 pm »
Una cosa mi pare un pò strana su questa Special: il cruscotto con la "ruota" della distanza di sicurezza. Nel cruscotto 73 le misure sono "statiche". Mi sembra un cruscotto di qualche anno più vecchio.

Da fine 73 fino a fine produzione, sui modelli "basso di gamma" (insomma... la DSpecial) si osservarono diversi particolari strani montati fin dall'origine.
Mi spiego: Il cruscotto fu modificato nel 1973 per via di qualche stramba norma francese, che voleva le lancette lunghe almeno un tot; ma nulla impediva di montare il vecchio per le macchine dirette in Italia.
Qualcuno (sto ipotizzando) si deve essere reso conto di una notevole quantità di questi cruscotti avanzati a magazzino e... miracolo! Molte DSpecial italiane 1973 e 1974 montano questo cruscotto fin dall'origine...


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DSpécial '73
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2007, 05:52:20 pm »
Le riproduzioni sono terribili. ho comprato tramite un amico quelle riprodotte non originali ebbene sono piu piatte di quelle originali e non seguono dunque la curvatura del parafango: morale se avviti uno dei 2 vitoni di fissaggio fino a fondo l'altro non riesci ad avvitarlo fino infondo(sta fuori 2 o 3 cm...tantissimo!) perchè se no facendo eccessiva pressione sulla freccia essa si romperebbe di sicuro.
morale le SCONSIGLIO VIVAMENTE!

possiedo per fortuna 2 o 3 coppie di freccie originali seima bianche ognuna con qualche segnetto o micro fenditura ma valgono 10000 volte quelle nuove rifatte male.

Lungi da me voler consigliare un rifatto ad un originale. Io per averle nuove e originali con scatola mi sono svenato letteralmente !!!
Però le frecce bianche non vengono rifatte da una sola azienda/persona e, ripeto, esistono anche delle frecce bianche rifatte che non sono così male. Al raduno del forum del 2005, ad esempio, ho vista una ds con frecce bianche rifatte ed erano + che accettabili...


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DSpécial '73
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2007, 06:13:10 pm »
Lungi da me voler consigliare un rifatto ad un originale. Io per averle nuove e originali con scatola mi sono svenato letteralmente !!!
Però le frecce bianche non vengono rifatte da una sola azienda/persona e, ripeto, esistono anche delle frecce bianche rifatte che non sono così male. Al raduno del forum del 2005, ad esempio, ho vista una ds con frecce bianche rifatte ed erano + che accettabili...




io e gianluca siamo dei talebani delle freccie bianche! I paladini della SEIMA! [(abbraccio)]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DSpécial '73
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2007, 06:20:56 pm »
io e gianluca siamo dei talebani delle freccie bianche! I paladini della SEIMA! [(abbraccio)]

Non esattamente, anche se le preferisco. Ho rigirato mezzo mondo per trovarle anche e soprattutto perché avevo su delle frecce arancio SEIMA nuove e non volevo cambiarle con delle frecce rifatte. Tutto qui.

La difficoltà di reperibilità delle frecce bianche SEIMA ha raggiunto un livello tale da poterle definire introvabili. Per quanto mi riguarda, dunque, semaforo verde per un'eventuale freccia rifatta purché rifatta bene (le tue, evidentemente, erano rifatte malino)...

ciao ciao
 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DSpécial '73
« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2007, 06:47:04 pm »
io e gianluca siamo dei talebani delle freccie bianche! I paladini della SEIMA! [(abbraccio)]

prima o poi, appena mi capita una buona occasione, le becco pure io.

Spero di trovarle come i fari posteriori pallas e le luci targa ..... magari allo stesso prezzo ..... [:fiu]
Momentaneamente, ne rimonterò una arancio nuova  [:I]
        [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DSpécial '73
« Risposta #20 il: Gennaio 08, 2007, 06:47:58 pm »
Non esattamente, anche se le preferisco. Ho rigirato mezzo mondo per trovarle anche e soprattutto perché avevo su delle frecce arancio SEIMA nuove e non volevo cambiarle con delle frecce rifatte. Tutto qui.

La difficoltà di reperibilità delle frecce bianche SEIMA ha raggiunto un livello tale da poterle definire introvabili. Per quanto mi riguarda, dunque, semaforo verde per un'eventuale freccia rifatta purché rifatta bene (le tue, evidentemente, erano rifatte malino)...

ciao ciao
 [:hello]




sine ullo dubio
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DSpécial '73
« Risposta #21 il: Gennaio 08, 2007, 07:30:43 pm »

sine ullo dubio

Presumo voglia dire "senza alcun dubbio", giusto ? ma dobbiamo usare per forza la lingua del Vaticano ?  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: DSpécial '73
« Risposta #22 il: Gennaio 15, 2007, 07:32:48 pm »
Perchè se avesse intenzione di venderla un domani la lasceresti scappare?

Intenzione vera e propria da parte sua non ce n'e' mai stata x fortuna; e' questo tizio ke si e' fatto avanti purtroppo...  [:(!]
Cmq considerato ke l'ha comprata di seconda mano nel 1987 e dal 1993 in poi l'ha sempre tenuta in box, un motivo ci sara' pure!!! Purtroppo di tempo da dedicarne ne ha ben poco, ma resta cmq il fatto che la Dea gli piace una cifra, e' stata la sua prima auto e per di piu' lo ha anke accompagnato all'altare!!! Spero ke non se ne voglia separare cosi' facilmente!!!  [;)]
Se solo avessi i soldi e lo spazio me la prenderei io molto volentieri... Ma sono ancora al primo anno di universita'... Avoglia a trottare ancora...  [o:o:]
Finalmente "turbato"!

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: DSpécial '73
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2007, 02:57:47 pm »
Ecco qualche nuova foto:


Shot with W600i at 2007-07-18


Shot with W600i at 2007-07-18


Shot with W600i at 2007-07-18

Shot with W600i at 2007-07-18


Shot with W600i at 2007-07-18

Mi chiedo come sia possibile che nessun romano l'abbia mai incrociata per strada... in questo periodo viaggia pure parecchio che mio zio la usa quotidianamente per andare a lavoro a Fiumicino!!
Finalmente "turbato"!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DSpécial '73
« Risposta #24 il: Luglio 18, 2007, 03:55:50 pm »
anche se non sono venute molto bene causa sole basso si vede che è tenuta bene. bella lucida.
fa piacere leggere che c'è ancora qualche MITO che la usa tutti i giorni. complimenti.
si fa cosi!


PS: cerchi una Y10 Turbo????  [;)] se ti interessa una Y10 non turbo la mia ragazza la sta vendendo.
Qualche citroën.....

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: DSpécial '73
« Risposta #25 il: Luglio 18, 2007, 05:58:23 pm »
Grazie mille!
In effetti sono in parecchi a fargli i complimenti... 30 km al giorno e si mantiene ancora ben arzilla! Peccato per le sole 4 marce, che ne limitano il pieno sfruttamento del motore...
Finalmente "turbato"!

*

ciofanni

Re: DSpécial '73
« Risposta #26 il: Luglio 19, 2007, 08:58:51 am »
Ciao TEO ... avrei quattro borchie piccole che montavano originariamente i modelli base (a richiesta quelle grandi stondate)... quelle che sono montate in quella di tuo zio le monterei nella mia DS PALLAS (che sono le sue)... [;)]

Re: DSpécial '73
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2007, 10:49:29 am »
Io abito sulla Via Tiburtina a ridosso del raccordo, da che parte di Roma abita tuo zio?

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: DSpécial '73
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2007, 12:15:05 pm »
Ciao TEO ... avrei quattro borchie piccole che montavano originariamente i modelli base (a richiesta quelle grandi stondate)... quelle che sono montate in quella di tuo zio le monterei nella mia DS PALLAS (che sono le sue)... [;)]

Ciao! Le borchie le ha messe appositamente mio zio perche' gli piace che sia cosi', un po' accroccata Pallas! [:I]
Difatti conserva in box le quattro coppe tipiche delle ID... Ma proprio non riesci a trovarne su ebay etc??  [;)]
Finalmente "turbato"!

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: DSpécial '73
« Risposta #29 il: Luglio 19, 2007, 12:17:17 pm »
Io abito sulla Via Tiburtina a ridosso del raccordo, da che parte di Roma abita tuo zio?

Ciao! Mio zio ti abita un po' lontano in effetti (zona Aurelia-Boccea); pero' in effetti andando quasi tutti i giorni a lavoro con lei a Fiumicino speravo che qualcuno li avesse incontrato in giro!  [:D]
Finalmente "turbato"!