Volante nastrato - costo e reperibilità

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Offline elfodeiboschi

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Re: Volante nastrato - costo e reperibilità
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2006, 08:00:57 pm »
 8) [:hello]olà McOrion! non voglio passare per "avvoltoio-sciacallo" ma...se decidi di liberarti del tuo volante "morbido" fammelo sapere [:D] [:fiu] che se è tenuto bene lo "regalo" alla mia Dea!
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Re: Volante nastrato - costo e reperibilità
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2006, 08:41:55 pm »
8) [:hello]olà McOrion! non voglio passare per "avvoltoio-sciacallo" ma...se decidi di liberarti del tuo volante "morbido" fammelo sapere [:D] [:fiu] che se è tenuto bene lo "regalo" alla mia Dea!

Tranquillo, se tu sei uno sciacallo io sono una jena... il mio volante ha fatto occhio e croce un paio di migliaio di chilometri se non meno (non è solo nuovo, ha ancora il pannolino sporco!) quindi penso di piazzarlo piuttosto bene appena trovo una vittima  [A:slurp]

Il vecchio proprietario mi ritiene due volte pazzo perchè mi voglio liberare di un volante nuovissimo che lui ha preso da poco per passare a quello intrecciato che lui ha odiato finchè non se ne è liberato (sudore, scomodità e quant'altro).

Non so ancora a quanto ma con i prezzi che vedo per i volanti appena restaurati (e questo di fatto lo è) conto di ricavarci più dei 100 euro proposti vendendolo su e-bay (o tenerlo per non si sa quando in futuro dovessi anch'io pentirmi della scelta di originalità su quella di comodità)...

McOrion

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Offline serpiko

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Re: Volante nastrato - costo e reperibilità
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2006, 01:54:41 am »
(...)
Il lavoro non è cosa difficile, il problema più grosso è solo "liberare il campo" per poter lavorare sul punto di rinvio e centrare l'allineamento. Se ho ben capito hai un buon meccanico cui appoggiarti; in questo caso, preventiva solo un paio d'ore di manodopera e il gioco è fatto.
(...)

Seee 2 ore... cos'è Flash? [(ole)]
Se conosci un meccanico che mi sostituisce il volante in 2 ore dammi i recapiti che gli porto subito la DS.
grazie,
Federico


...testuali parole del meccanico in merito al tempo impiegato per la sostituzione del volante: .....un paio di orette.
Lavoro ok.
(...)


Fede, allora per quando ti prenoto? [:hap]
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2006, 02:00:19 am da serpiko »

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Offline elfodeiboschi

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Re: Volante nastrato - costo e reperibilità
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2006, 07:50:55 pm »
 :)...ok...per il volante meglio aggiornarsi, al momento opportuno, in mess.privato allora! Per il momento buon trapianto, allora!
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Offline fischer

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Re: Volante nastrato - costo e reperibilità
« Risposta #19 il: Gennaio 02, 2007, 11:20:25 am »
Il mio meccanico ricordo che aveva impiegato circa tre ore per sfilare e ricentrare il volante: aveva smontato un mucchio di cose e poi ha ricentrato il tutto con una staffa apposta per! Certo che io terrei il suo fintantoché non debba cominciare a lavorare dentro il vano motore. Meno cose vai a toccare e meglio è con queste automobili, non c'è una volta che la ritrovi uguale dopo il mecca.
Tre ore o due, sono comunque da quantificare e aggiungere al volante. Al posto tuo lancerei un semplice appello di permuta: gommato contro nastrato. Personalmente ho il nastrato ed era una delle cose inalienabili acciocché comprassi la dea..comunque non è scomodo, diciamo che al sole d'agosto diventa un po' caldo!
fischer

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Offline Vince

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Re: Volante nastrato - costo e reperibilità
« Risposta #20 il: Gennaio 02, 2007, 09:19:41 pm »
Credo che la sostituzione del volante non sia troppo complicata, lo abbiamo fatto nella prima id che ho avuto io e un amico, senza mai aver mai visto prima come si faceva.
Mi pare di ricordare che abbiamo tribolato di più a togliere il cruscotto strumenti perchè non sapevamo come era attaccato al filo contakm.
Magari sulle ds è più complicato.
Vince

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Offline fischer

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Re: Volante nastrato - costo e reperibilità
« Risposta #21 il: Gennaio 02, 2007, 09:37:57 pm »
Il cruscotto non è da smontare,ma la parte sotto la strumentazione, quella con le leve delle luci etc! e poi devi liberare lo spazio intorno alla scatola dello sterzo quindi il radiatore e la roba a sinistra via...poi non ho più guardato, ritornando all'abitacolo e guardare la posizione della razza...Forse a me l'hanno fatta lunga perché ero una mucca da mungere, ma comunque, vedere il volante venire via dal cruscotto con tutto il gambo è stata una strana visione, sembrava impossibile che potesse essere così lungo! Poi hanno tirato giù un po' di bestemmie per allineare il tutto con uno strumento apposta per e finalmente hanno serrato tutto e da allora non l'ho più fatto toccare, anzi no, ho fato correggere il"tiro" dello sterzo a luglio, e il meccanico ha usato solamente un ferro per regolare lo sterzo, temendo io che fosse la convergenza, lui ha invece regolato un dado o una vite dalle parti della scatola dello sterzo e per magia la Delfina ha ripreso ad essere assolutamente rettilinea uniforme senza dover tenere lo sterzo o addirittura correggere sempre la traiettoria. 
fischer