radiatore ds

• 14 Risposte
  • 4227 Visite
*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
radiatore ds
« il: Dicembre 28, 2006, 02:55:26 pm »
 [:hello]
Salve a tutti!Approfitto innanzitutto per porgervi i miei più sinceri auguri per un fantastico 2007!
Sareste così gentili da indicarmi se il radiatore in questione

http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-RADIATORE-VENTOLA-CARTER_W0QQitemZ120068506918QQihZ002QQcategoryZ146920QQrdZ1QQcmdZViewItem

E' adattabile alla mia ds 23 carbu.?Il prezzo mi sembra buono,no?Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli [:inch] [:inch] e ancora tanti auguri! [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: radiatore ds
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2006, 03:30:19 pm »
ciao beatnik, a me sembra quello di una 20 o 21,  quello della 23 è piu grosso.
comunque per fugare i dubbi ti conviene sentire il venditore, si dichiara disponibile a qualsiasi contatto e chiarimento.
Il prezzo è basso però certo non è un radiatore revisionato, la ruggine bella arancione che si vede nei fori di entrata ed uscita dell'acqua indicano un radiatore pronto per una bella revisione, non per il montaggio... almeno, io lo farei revisionare prima di montarlo in quello stato, con 150 euro hai un radiatore nuovo e con qualcosa in più ci fai mettere una massa radiante in più che con le code ed i semafori del giorno d'oggi è tutto di guadagnato, fidati!
ciao, facci sapere com'è andata!
f.
Qualche citroën.....

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2006, 03:58:55 pm »
Grazie mille Fe Deesse per la velocissima risposta! [:hello]
In effetti il venditore l'avevo già contattato,ma lui stesso non sa per quale modello sia adattabile perciò mi sono rivolto al forum!Visto che dovrò prendere molte parti che sono mancanti sulla mia ds ti chiedo dove si possa trovare ad esempio un radiatore revisionato...ad esempio Sassen?
Colgo l'occasione per sapere se qualcuno ha disponibilità di pezzi(parecchi [:crazy] [:crazy] [:ohoh] [:ohoh]) di ricambio per una ds pallas 23 carb. 1973  [(guido)]
Grazie ancora

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2006, 04:04:55 pm »
Grazie mille Fe Deesse per la velocissima risposta! [:hello]
In effetti il venditore l'avevo già contattato,ma lui stesso non sa per quale modello sia adattabile perciò mi sono rivolto al forum!Visto che dovrò prendere molte parti che sono mancanti sulla mia ds ti chiedo dove si possa trovare ad esempio un radiatore revisionato...ad esempio Sassen?
Colgo l'occasione per sapere se qualcuno ha disponibilità di pezzi(parecchi [:crazy] [:crazy] [:ohoh] [:ohoh]) di ricambio per una ds pallas 23 carb. 1973  [(guido)]
Grazie ancora

Ciao
A te manca il radiatore o ce l'hai conciato da revisionare?
Perchè nel caso ci sono ancora dei radiatoristi in opera che con le cuifre suddette ti restaurano il tuo radiatore come se fosse un Canova e per 30 anni sei a posto.
dove hai la ds?
Qualche citroën.....

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2006, 04:20:15 pm »
 [:ohoh] [:ohoh]no il radiatore manca proprio...e mancano altri pezzi [:ouch] [:ouch]vuoi sapere dove si trova la macchina in senso "geografico" oppure dove l'ho parcheggiata?? [:crazy] [:crazy]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2006, 04:36:37 pm »
[:ohoh] [:ohoh]no il radiatore manca proprio...e mancano altri pezzi [:ouch] [:ouch]vuoi sapere dove si trova la macchina in senso "geografico" oppure dove l'ho parcheggiata?? [:crazy] [:crazy]

Ah se manca del tutto ti conviene prenderlo da sassen e tagli la testa al toro.
Quello del 20 e 21 ha 2 masse radianti (ma mettere la terza massa è la scelta che oggigiorno va per la maggiore) è questo:

che mi sembra del tutto simile a quello di ebay.

Per la tua 23 ci vuole questo, che ha già 3 masse radianti al suo interno:

e sassen lo mette a 287 euro pronto per essere montato.

Se non sbaglio la ds 23 ha anche la vaschetta di espansione, in tal caso sassen la mette a 45 euro ma forse qualche forummista ce l'ha in giro di recupero (metti un annuncio nel mercatino, fallo anche per il radiatore, magari risparmi qualcosina ma magari non riceverai mai risposta chi lo sa):

ciaooo!
Qualche citroën.....

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2006, 05:21:14 pm »
Grazie ancora FeDeesse!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2006, 05:24:11 pm »
Grazie ancora FeDeesse!!

Per un amico e la DS questo ed altro!
ciaoooooo
Qualche citroën.....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2006, 06:35:16 pm »
 [:D]
 non per fare il rompiballe ma se non hai il radiatore sul 23 carbu presumo tu non abbia neanche l'elettroventola e il relativo termostato!Che ne è poi della termostatica?
ciao
marioge

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2006, 06:40:18 pm »
esatto, vediamo cosa ci dice il nostro beatnik. Ha detto che mancano altri pezzi ma non si è capito se si riferisce alla macchina in toto o al motore.

Qualche citroën.....

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2006, 10:33:27 pm »
 [A:sob] [A:sob]
Eh,purtroppo sono molti i pezzi che mancano,sia per quanto riguarda il motore sia l'interno (posaceneri,orologio,etc. [:ohoh])Ma tutto ciò è normale vista la cifra (1000 euro) pagata per la mia ds....Naturalmente i documenti sono in regola!

« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2006, 09:21:04 am »
Ditemi se sbaglio, ma mi sembra che da Sassen quando si acquistano articoli contrassegnati dalle lettere AT si debba poi spedirgli il proprio pezzo usato per la rotazione.... e non avendolo il costo aumenta.
Ciao Ale

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2007, 09:42:40 pm »
 [:fiu]
Allora se l'hai comprata con doc. Ok ma cannibalizzata ti consiglio di cercarne una kO magari marcia irrecuperabile ma completa dei pezzi che ti servono.Sicuro che risparmi così.......
marioge

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2007, 10:00:40 pm »
No quello su ebay non ti va bene,non è per la 23,per la 23 ci vuole quello a tre masse radianti più la vaschetta d'espansione come pensava Fede.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2007, 11:53:46 pm »
[:fiu]
Allora se l'hai comprata con doc. Ok ma cannibalizzata ti consiglio di cercarne una kO magari marcia irrecuperabile ma completa dei pezzi che ti servono.Sicuro che risparmi così.......
marioge

[:hello] Grazie Marioge,è proprio quello che intendo fare...sto cercando ,nel frattempo, di recuperare pezzi a basso costo!

Grazie anche a Birillo per la sua disponibilità  [:hello]  [:hello]

[(guido)]