colore ble lagune ac 639

• 14 Risposte
  • 2503 Visite
colore ble lagune ac 639
« il: Dicembre 29, 2006, 12:38:02 pm »
ciao sto rimettendo a posto la carrozzeria del mio ds 23 pallas del 74 il suo colore originale e il blue lagune ac 639 c e qualcuno che ha una bella foto di una pallas di questo colore !!!!! grazie a tutti ROBY

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: colore ble lagune ac 639
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2006, 12:49:55 pm »
ciao sto rimettendo a posto la carrozzeria del mio ds 23 pallas del 74 il suo colore originale e il blue lagune ac 639 c e qualcuno che ha una bella foto di una pallas di questo colore !!!!! grazie a tutti ROBY

Et voila

http://www.nuancierds.fr/AC%20639%20Bleu%20Lagune.htm

Ciao,
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2006, 02:03:10 pm »
Ciao questa e' la mia pero' non e' pallas ma solo special (tra l'altro credo di non aver mai visto una pallas di questo colore)
comunque eccola qui:

devo fargli ancora delle foto nuove ora che l'ho lucidata..
comunque ottimo colore
ciao

« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2006, 03:30:57 pm »
paperinik mi a sorto un dubbio che non a mai visto una pallasdi questo colore .La targhetta sul telaio riporta ac 639 ce qualcuno che mi possa confermare che esiste davvero la pallas di questo colore

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2006, 03:41:12 pm »
paperinik mi a sorto un dubbio che non a mai visto una pallasdi questo colore .La targhetta sul telaio riporta ac 639 ce qualcuno che mi possa confermare che esiste davvero la pallas di questo colore

Anch'io pensavo che il bleu lagune fosse un colore esclusivamente Id, ma sul sito francese di cui ti ho inviato il link, di solito affidabile, dice che potevano essere equipaggiate con quel colore sia le Ds che le Id.
Boh...

« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2006, 06:38:30 pm »
Ho provato a vedere anche io sul sito di nuancer pero' non parla di pallas bensi' solo di ds o id
ricordiamoci che esiste anche la versione DS non necessariamente pallas
la tua probabilmente e' una Ds a cui possono aver messo tutte le cromature... probabilmente una 23 confort quindi con fungo del freno e poi sono state applicate successivamente tutti i rivestimenti... prova a mettere qualche foto...
ciao   

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2006, 07:35:47 pm »
Intervengo solo per dire che non sono mai esistiti colori riservati alle ID oppure alle DS confort e non disponibili per le Pallas.
Semmai l'opposto: alcuni colori "alto di gamma" (metallizzati) non erano disponibili per le ID.
Il "Gris Palladium", poi mutato in "Gris nacrè", è sempre stato disponibile solo esclusivamente per le DS pallas.

Admin

« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2006, 07:37:28 pm »
ho comprato la macchina che era del propietario di una concessionaria citroen del centro italia dicendomi che l aveva riverniciata sicuramente e una pallas non vorrei che fosse stata smadonnata telaio o targhette varie spero di no !!!!!attendo qualche conferma in piu

*

pier62

« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2007, 02:47:44 pm »
Anch'io pensavo che il bleu lagune fosse un colore esclusivamente Id, ma sul sito francese di cui ti ho inviato il link, di solito affidabile, dice che potevano essere equipaggiate con quel colore sia le Ds che le Id.
Boh...

Ciao.Queste sono le immagini della mia una DS20 pallas semiautomatica del 74 colore originale AC639,prima di riverniciarla di nero.

Ecco la foto
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 11:24:01 am da Gianluca »

« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2007, 04:20:29 pm »
grazie pier era la conferma che volevo !!!! scusa non sono fatti miei ma perche l hai riverniciata

*

pier62

« Risposta #10 il: Gennaio 02, 2007, 05:58:32 pm »
grazie pier era la conferma che volevo !!!! scusa non sono fatti miei ma perche l hai riverniciata

Essendo l'auto da restaurare, ho optato per il nero solo per gusto personale.

Ecco la foto
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 11:23:10 am da Gianluca »

*

Offline Spinz

• **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2007, 09:11:34 pm »
Ciao!
Anche io ho una Special ac639.
Personalmente pensavo fosse un colore da Id, ma se Admin dice così puoi stare tranquillo.
Io non ne ho mai viste di Pallas con quel colore. A me piace tantissimo ma non mi pare molto adatto ad una pallas. Calcola che non è metallizzato, quindi meno "lussuoso" e appariscente. Io ed un amico abbiamo riverniciato la macchina nello stesso periodo e la sua, metallizzata, sembrava molto più in forma!!!!
Ad ogni modo se è il suo colore... io la terrei così! Raro ed originale! Mi pare un binomio perfetto.

Spinz

« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2007, 11:55:49 am »
guardate questa foto dovrebbe essere il blue lagune una DS 23 pallas presa dal sitocon foto molto bellehttp://www.flickr.com/photos/pierrem/313222542/in/pool-citroends/

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2007, 12:13:03 pm »
...
Io non ne ho mai viste di Pallas con quel colore. A me piace tantissimo ma non mi pare molto adatto ad una pallas
...

Io ne ho viste due: entrambe 23 IE. Una era anche in vendita a Firenze, poco fa.
Sulle Pallas è un colore piuttosto raro effettivamente. Forse perché, come tu dici e come anche io penso, è un colore poco adatto alle versioni Pallas.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2007, 12:37:43 pm »
Anni fa, presso un concessionario Citroen vicino alla stazione di Bologna, c'era una DS AC639 in vendita e ripensandoci mi par proprio di ricordare fosse una 23 Pallas.

Ok, abbiamo stabilito che esistono i Pallas bleu lagune!  [:hello]