Ds pallas italiana nera?...NO???!!??

• 25 Risposte
  • 1519 Visite
*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
Ds pallas italiana nera?...NO???!!??
« il: Gennaio 04, 2007, 02:49:15 pm »
Salve a tutti,
il novellino è pronto nuovamente a porvi domande stupide...ma ho urgenza di sapere da voi esperti se è vero,come sostiene qualcuno,che la ds pallas nera non era prevista per il mercato Italiano... [(nonso)]
Io non credo proprio visto che tempo fa me ne son fatto sfuggire una fantastica,nera, con targhe quadre Italiane...A voi l'ardua sentenza!Grazie mille!!! [:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Ds pallas italiana nera?...NO???!!??
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2007, 03:15:04 pm »
Un ragazzo che conoscevo nell'82 ne aveva una; pallas targata sassari 94184 ed era di colore nero, per quanto posso ricordare mi pare che fosse una 19073/74 quindi la macchina aveva circa una decina d'anni e il colore doveva essere il suo originale e non riverniciata.
Qualcuno si chiederà come ricordo la targa?Semplice ho una foto che ho fatto scannerizzare ma che però nella mia posta non arriva altrimenti l'avrei postata nel topic "mitici" per farvi vedere la mia(che le stà accanto col cofano posteriore pieno di adesivi).
Ho perduto le tracce di quel ragazzo e della sua pallas che poi penso abbia venduto;qualcuno conosce questa targa e sa che fine ha fatto questa ds?
Mi piacerebbe tantissimo sapere se è scampata alle fauci  di una pressa,purtoppo per Verdiana la sua fine è stata quella.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2007, 04:21:47 pm »
La DS Nera in Italia per me è sempre stata un mistero.

Credo che la DS nera non venisse "sponsorizzata" in Italia ma presumo che qualcuna uscita originariamente dalla fabbrica nera e destinata all'Italia ci sia stata.

Di sicuro ce ne sono molte restaurate e riverniciate di nero successivamente.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2007, 04:30:18 pm »

C'è anche da dire che il nero era all'epoca - fino agli anni '70 - usato quasi esclusivamente per le auto di rappresentanza e la DS in Italia auto di rappresentanza non è mai stata.

All'epoca comunque di auto nere se ne vedevano poche ... Sulle berline di un certo livello erano molto diffusi i grigi, i blu e i marroni, questi ultimi ora completamente scomparsi.

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2007, 05:01:06 pm »
..grazie a tutti ragazzi... :)
Desumo dunque che la ds che mi son fatto sfuggire  all'epoca [(muoio)](nera con interni in cuoio neri..e si vedeva che erano originali!) era Italianissima....va beh,è che mi han fatto venire un sacco di dubbi se iniziare il restauro o meno...vorrei mostrarvi qualche immagine,ma come si postano??Grazie ancora a tutti per la vostra preziosissima e gentilissima collaborazione! [:hello]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2007, 05:07:38 pm »
Io ho notizia certa di una DS 23ie Pallas nera fornita in colore originale a una famiglia molto ricca della mia zona.
L'auto, completamente accessoriata (aria condizionata originale, cambio semiautomatico, tettuccio, radio etc.), è tutt'ora esistente: appartiene ancora alla medesima famiglia ed è in condizioni magnifiche, ovviamente conservata. Purtroppo non l'ho mai vista di persona.

Per quanto riguarda le immagini, segui le istruzioni che trovi nel forum: è molto, molto semplice.

[:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2007, 05:16:18 pm »
Quella che ho mensionato io era italianissima,nerissima e di prima immatricolazione.

23ie pallas cambio meccanico
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2007, 05:50:29 pm »
http://s121.photobucket.com/albums/o202/citroenbeatnik/

Ragazzi ecco qua le foto.... [:ohoh]
Mi affido alla vostra esperienza....inizio il restauro o lascio perdere?Grazie come sempre! [:inch]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2007, 05:52:58 pm »
Proprio oggi ho avvistato in centro una DS 21 Pallas monofaro NERA con interno in pelle. Forse non avevo mai visto una DS così elegante....il Nero è proprio un colore da sballo!!!!!
Qualche citroën.....

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2007, 05:56:08 pm »
Proprio oggi ho avvistato in centro una DS 21 Pallas monofaro NERA con interno in pelle. Forse non avevo mai visto una DS così elegante....il Nero è proprio un colore da sballo!!!!!

..esatto!!proprio da SBALLO [(birra)] [(abbraccio)] [(banana1)] [(banana2)]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #10 il: Gennaio 04, 2007, 05:58:41 pm »
Mi affido alla vostra esperienza....inizio il restauro o lascio perdere?Grazie come sempre! [:inch]

aiuto!  [:ohoh]
Siamo davvero al limite del non ritorno... non so com'è il telaio sotto, ma se dal mattino si vede il buongiorno...
Admin [(nonso)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Gennaio 04, 2007, 06:07:01 pm »
Beh...Nonostante tutto l'ottimismo mi sa che la vettura in questione - così di imbracciata - devi rifarla tutta. Se non hai motivi particolari per scegliere proprio questa io suggerirei di aspettare il prossimo giro...

Il nero è un colore che divide le folle per quanto riguarda la DS. Molti lo adorano, ad altri non piace per niente... Un colore di carattere, diciamo...  :)

« Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 06:08:35 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #12 il: Gennaio 04, 2007, 06:18:32 pm »
 [:ouch] [:ohoh]

Pensare a quella che mi son fatto sfuggire...scusate la monotonia ma più ci ripenso e più mi inc....zo >:(
sempre per dar retta agli incompetenti...vah beh,occhio e croce 'sto restauro quanto mi verrebbe a costare secondo voi? + di 10000 euro? [:ohoh] [:ohoh]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Gennaio 04, 2007, 06:32:35 pm »

Quella vettura va cannibalizzata - sempre che si possa recuperare qualcosa - ma nulla di più ...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2007, 06:33:35 pm »
[:ouch] [:ohoh]

vah beh,occhio e croce 'sto restauro quanto mi verrebbe a costare secondo voi? + di 10000 euro? [:ohoh] [:ohoh]

se vuoi fare un bel lavoro logicamente si!
Qualche citroën.....