cinture sicurezza omologate post

  • 63 Risposte
  • 18444 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2008, 06:37:51 pm »
Ciao a tutti... io ho messo la cintura lato dx anteriore (che avevo in piu' togliendogli gli irrigidimenti di plastica) di dietro per il discorso del seggiolino ... i tre punti di ancoraggio sono: uno nella cappelliera  sotto al guancialotto dx (devi togliere seduta schienale posteriore e guancialottodx)...; gli altri due sono nel pianale dopo il vano serbatoio... cosi' risolvi per quello a tre punti... [:hello]

Non vorrei sbagliarmi, ma non tutte hanno il foro sulla cappelliera predisposto per le cinture, ripeto non vorrei sbagliarmi.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

ciofanni

Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2008, 08:11:14 am »
non hai tutti i torti... probabilmente quelle ant. 71 potrebbero non avercelo perche' in quell'anno la sicurezza stradale ha avuto dei cambiamenti... allora per verificarlo senza togliere cuscino seduto etc.. basta togliere uno dei parafanghi di dietro ... guardando il passaruota in alto ci dovrebbe essere una piastra con un dado saldati nel telaio... quello e' il terzo punto di aggancio...

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #17 il: Settembre 16, 2010, 07:50:27 am »


premesso che la schiena dei propri cari non ha prezzo, le cinture si trovano (e con arrotolatore pretensionato) in vendita da sassen.

essendo la ds una vettura avanti almeno 10 anni sui tempi, il montaggio è semplice e non comporta alcuna invasività.


ovvio, detto da uno che usava la cintura di sicurezza  10 anni prima che diventasse obbligatoria...è facile, ma sinceramente, non salirei mai su un'auto che ne fosse priva.


Ciao!

Sono anche io molto attento a questo aspetto ( anzi direi un malato di sicurezza, visto che le MB le scelgo principalmente per quell'aspetto) vorrei sapere chi è Sassen?? Perché su web non trovo nulla.
È forse possibile montare normali cinture automatiche??

Grazie
Bye

la mia aveva anche le cinture originali non pretensionate, davanti: il primo mio intervento è stato sostituirle con cinture NUOVE e funzionanti.


anche perchè le ns. auto saranno d'epoca, ma il traffico in cui si inseriscono non lo è affatto.


Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #18 il: Settembre 16, 2010, 09:15:58 am »
A questo proposito, sapete che mi è stato raccontato di gente che è stata MULTATA perchè hanno messo le cinture di sicurezza su altre auto d'epoca pre '76 anche se non c'erano in origine? Succede anche questo... alcuni ti fermano e sono convinti che se le cinture non c'erano in origine non devono esserci nemmeno oggi (che ci siano o meno i punti d'attacco come sulle dee).  [:help] [:help] [:help]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #19 il: Settembre 16, 2010, 09:21:01 am »
non hai tutti i torti... probabilmente quelle ant. 71 potrebbero non avercelo perche' in quell'anno la sicurezza stradale ha avuto dei cambiamenti... allora per verificarlo senza togliere cuscino seduto etc.. basta togliere uno dei parafanghi di dietro ... guardando il passaruota in alto ci dovrebbe essere una piastra con un dado saldati nel telaio... quello e' il terzo punto di aggancio...

Tutte le DS a partire dal 1962 hanno TUTTI i punti di ancoraggio, davanti e dietro, per le cinture a tre punti per 4 persone.
Volevano essere avanti nella sicurezza e già da allora fecero questa scelta.
Unica modifica avvenuta nel 1972, da due fori a foro unico nei montanti centrali, rinforzi nei punti di ancoraggio ed inoltre foro e passo standard come le cinture odierne.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #20 il: Settembre 16, 2010, 10:00:53 am »
A questo proposito, sapete che mi è stato raccontato di gente che è stata MULTATA perchè hanno messo le cinture di sicurezza su altre auto d'epoca pre '76 anche se non c'erano in origine? Succede anche questo... alcuni ti fermano e sono convinti che se le cinture non c'erano in origine non devono esserci nemmeno oggi (che ci siano o meno i punti d'attacco come sulle dee).  [:help] [:help] [:help]

Se non hai i punti di ancoraggio, le cinture non vanno messe, molto meno pericoloso non averle ...

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #21 il: Settembre 16, 2010, 10:20:50 am »
vorrei montare le 4 cinture automatiche, perchè ritengo siano la soluzione, migliore, sapete dirmi se ci sono cinture dedicate, in particolare PG01 citava "SASSEN" come venditore di queste cinture, ma non trovo alcun riferimento a questo nome sul web...
non è che sia un nik di vostra conoscenza comune, ignorato dall'ultimo arrivato quale il sottoscritto :)

poi se qualcuno ha info di qualsiasi genere sulla sicurezza passiva della dea, sono curiosissimo!!
(pensate che per daily car, ho una MB W116 proprio perchè ai suoi tempi era forse l'auto più evoluta al mondo, sotto questo punto di vista)

bye
« Ultima modifica: Settembre 16, 2010, 10:47:03 am da delfino »
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #22 il: Settembre 16, 2010, 10:35:33 am »
(pensate che daily car ho una MB W116 proprio perchè ai suoi tempi era forse l'auto più evoluta al mondo, sotto questo punto di vista)

Ai suoi tempi ...

Anche la dea ai suoi bei tempi era avanti ma una qualsiasi utilitaria di oggi gli è infinitamente superiore.

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #23 il: Settembre 16, 2010, 10:45:36 am »
Ai suoi tempi ...

Anche la dea ai suoi bei tempi era avanti ma una qualsiasi utilitaria di oggi gli è infinitamente superiore.

certo, oggi l'abitacolo è mooolto più resistente e gli airbag, soprattutto quelli laterali, offrono una sicurezza impensabile solo 20 anni fa... questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=g75P9F7Qpbo) però può dare un'idea del livello di robustezza dell'abitacolo di una w116.
detto questo, torno alla domanda fondamentale per poter portare mio foglio nell'ovetto sulla DEA:
si possono montare normali cinture con arotolatore anche dietro?
qualcuno sa qualcosa di questo Sassen che le fornisce specifiche?

poi vorrei trovare anche gli appoggiatesta, potete darmi qualche indicazione? esistevano anche posteriori?
 

grazie 1000
 
« Ultima modifica: Settembre 16, 2010, 10:56:59 am da delfino »
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #24 il: Settembre 16, 2010, 10:55:13 am »
Sassen è il riferimento europeo per la DS e si trova in germania. www.ds-sassen.de . Poi ci siamo anche noi piccolini di Citrò Services in Italia www.citroservices.com che cerchiamo di farci spazio e di parlare italiano  [;)]
Le cinture di sicurezza si possono montare con arrotolatore sia davanti che dietro, anche se quelle dietro non sono sempre disponibili perche non facilmente reperibili.
Unica concessione all'originalità, poichè il foro originale posteriormente sulla cappelliera è troppo in angolo per mettere l'arrotolatore nella direzione giusta per le cinture posteriori è necessario fare un altro foro e teoricamente andrebbe saldata una piastrina (fornita) sotto come rinforzo.
Admin

PS No problem per i poggiatesta, li trovi nel sito e sono disponibili; posteriormente non esistevano, dovresti fare una modifica tu... poco originale. [La Prestige li montava, ma vista la rarità del modello avrebbero delle quotazioni...]

PPS Mio figlio nella Dea ha sempre viaggiato da piccolo davanti, nell'ovetto prima nel seggiolino poi. Non essendoci airbag è consentito. Ora che ha più di tre anni sta dietro con sua madre, senza cinture libero come stava sua padre ai tempi, ed è felice. Ovvio che il papà usa uno stile di guida consono alla situazione ed alla vetustà del mezzo, quando la famiglia è a bordo.

« Ultima modifica: Settembre 16, 2010, 11:00:05 am da Admin »

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #25 il: Settembre 16, 2010, 11:00:12 am »
Sassen è il riferimento europeo per la DS e si trova in germania. www.ds-sassen.de . Poi ci siamo anche noi piccolini di Citrò Services in Italia www.citroservices.com che cerchiamo di farci spazio e di parlare italiano  [;)]
Le cinture di sicurezza si possono montare con arrotolatore sia davanti che dietro, anche se quelle dietro non sono sempre disponibili perche non facilmente reperibili.
Unica concessione all'originalità, poichè il foro originale posteriormente sulla cappelliera è troppo in angolo per mettere l'arrotolatore nella direzione giusta per le cinture posteriori è necessario fare un altro foro e teoricamente andrebbe saldata una piastrina (fornita) sotto come rinforzo.
Admin

PS No problem per i poggiatesta, li trovi nel sito e sono disponibili; posteriormente non esistevano, dovresti fare una modifica tu... poco originale. [La Prestige li montava, ma vista la rarità del modello avrebbero delle quotazioni...]



MILLE GRAZIE per le info !
voi di Citrò service potete fornirmi le 4 cinture? (preferirei acquistarle da voi ovviamente)
o è meglio che mi rivolga a Sassen?
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #26 il: Settembre 16, 2010, 11:03:15 am »
[
PPS Mio figlio nella Dea ha sempre viaggiato da piccolo davanti, nell'ovetto prima nel seggiolino poi. Non essendoci airbag è consentito. Ora che ha più di tre anni sta dietro con sua madre, senza cinture libero come stava sua padre ai tempi, ed è felice. Ovvio che il papà usa uno stile di guida consono alla situazione ed alla vetustà del mezzo, quando la famiglia è a bordo.

[/quote]

sante parole.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #27 il: Settembre 16, 2010, 11:04:27 am »
MILLE GRAZIE per le info !
voi di Citrò service potete fornirmi le 4 cinture? (preferirei acquistarle da voi ovviamente)
o è meglio che mi rivolga a Sassen?

Sono troppo parte in causa per dirti a chi è meglio rivolgersi, non credi?  [;)]
vedi tu!  [:fiu]

*

Offline delfino

  • *
  • 64
  • La "Stella" come teutonica espressione della vita!
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #28 il: Settembre 16, 2010, 11:50:16 am »
Sono troppo parte in causa per dirti a chi è meglio rivolgersi, non credi?  [;)]
vedi tu!  [:fiu]

sii... ho capito ... beh mi sono già iscritto al sito Citrò vi contatterò presto... [;)]

ps x Ado, ammirabile l'adottare lo stile di guida giusto, io sono un'amante della guida veloce e devo dire che non riesco sempre a fare come te... [o:o:] detto questo dai un'occhiata a qualche video sui crash test, i bambini liberi in auto sono mooolto più a rischio degli adulti perchè purtroppo hanno l'ossatura spinale più fragile, ma soprattutto perchè divengono veri e propri proiettili in caso di incidente...

Pensa poi a questo fatto: solitamente gli incidenti più frequenti e più gravi avvengono tra 2 veicoli, e non credo siano sempre entrambe i conducenti a commettere l'errore nello stesso momento... scusa se mi permetto di insistere... ma sono un appassionato di tecnologie per la sicurezza in auto, e quando penso ai bimbi credo sia sempre poco ciò che possiamo fare...
« Ultima modifica: Settembre 16, 2010, 11:53:43 am da delfino »
Citroen > Dspecial
Fiat > 500F
Innocenti > Mini 1001
Mercedes-Benz > W116 - W140 - W126 - W201 - W124
Volvo > 245 Superpolar

wanted > 2CV - 190E 2.3-16  &   for sale > W126 (300SE)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: cinture sicurezza omologate post
« Risposta #29 il: Settembre 16, 2010, 12:02:58 pm »
ciao DELFINO,

hai sbagliato indirizzo................ ;D, io purtroppo sono come te se nn peggio di te, elogiavo la forza di volontà di Marco nell'adeguare la sua guida alla presenza della famiglia a bordo della dea.

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.