Le cinture posteriori?
E che te ne fai? Se è per una questione di leggi & affini stai tranquillo, non c'è l'obbligo di installarle dietro (te lo dico dato che un giorno mi sono passato mezza giornata nel comando dei Carabinieri facendo avanti e indietro in 100 uffici; alla fine hanno sentenziato che dietro non servono essendo un'auto ante '76. Davanti, quando si viaggia in due, devono essere indossate ma quando si è in tre la persona seduta in mezzo non deve mettersi nulla, anche perchè NON c'è nulla!)
Se è invece una questione di sicurezza allora nulla da eccepire, fai bene!
Ma come mi piace farmi gli affari degli altri...
Ale
premesso che la schiena dei propri cari non ha prezzo, le cinture si trovano (e con arrotolatore pretensionato) in vendita da sassen.
essendo la ds una vettura avanti almeno 10 anni sui tempi, il montaggio è semplice e non comporta alcuna invasività.
ovvio, detto da uno che usava la cintura di sicurezza 10 anni prima che diventasse obbligatoria...è facile, ma sinceramente, non salirei mai su un'auto che ne fosse priva.
la mia aveva anche le cinture originali non pretensionate, davanti: il primo mio intervento è stato sostituirle con cinture NUOVE e funzionanti.
anche perchè le ns. auto saranno d'epoca, ma il traffico in cui si inseriscono non lo è affatto.