Ho visto che in Germania il catalizzatore è presente anche nelle ciminiere delle intustrie e nei rarissimi condomini con gasolio in caldaia. Laggiù tutto è elettrico. Da noi vorrei vedere cosa bruciano i ministeri e gli ospedali...per non parlare dei mezzi pesanti che transitano in città: Roma è presa d'assedio ogni giorno dll'anno dai bus turistici e sembrerebbe peggiorare nonostante per il Giubileo avessero adottato misure sensate. Però io e la Delfina, che uso una volta a settimana, e fuori dal centro abitato, siamo i generatori dell'inquinamento. A Parigi le strade sono lavate la notte con potenti getti d'acqua per rimuovere le polveri dello smog...da noi? Ormai ho perso fiducia e un po' come per i pax( sembrerebbe che solo le coppie omosessuali ne traggano beneficio, ma omettono che è per TUTTE le coppie, e soprattutto che all'estero sono almeno 15 anni che esiste!!), si sentono delle stronzate inaudite vociferate a mezzo radiofonico, televisivo e giornalistico e gli stessi Pulcinella segaioli dicono e ripropongono immagini desuete e contraddittorie...ma finché c'è la partita di coppa e la Ventura coll'isola....
Ancora non mi capacito di quanto il popolo italiano, furbetto telefonista automobilistico, lesto detrattore di tasse, abile richiedente di condoni e in amicizia con le persone che possono servire, non si incazzi una volta per tutte. Pecoroni, subisce aumenti e limitazioni, ma anziché trarne beneficio o discernimento si autoimmunizza pensando ad altro o nascondendosi dietro alla propria ignoranza in merito a ciò che succede altrove.
Ex-motociclista e semi-francese tifai come un pazzo per la sommossa dei motociclisti in Francia quando il governo volle appioppare il bollo sulle moto...non passò il provvedimento, laggiù le moto non pagano il bollo, e neanche le automobili, la vignette è andata in pensione, le moto pagano la metà in autostrada(vorrei vedere, mica l'Italia dove uno scooter 150 cc paga quanto una Range Rover), la compravendita è libera e senza notai e remore(del mondo ittico) di sistema, insomma un paese civile e libero!
Non so se predico in un deserto, ma mi sembra che alla fine le parole contino poco anzi niente e tutti, qui, cerchino di avere la vita salva per intercessioni ecclesiastiche o avvocatizie....non posso parcheggiare perché NON VOGLIO PAGARE, allora ho il CONTRASSEGNO HANDICAP fasullo o quasi!
Ragazzi, fuori le palle, qui non ci sono abituati alla piazza incazzata sul serio, rischiare si rischia sempre, ma se non si fa mai nulla è certo che nulla cambia a favore. Cosa dobbiamo aspettare, che ci espropino casa nostra perché diamo fastidio? Che ci espiantino gli organi perche ci siamo addormentati sul treno? Che ci azzerino il conto in banca perché abbiamo speso troppo poco in made in Italy?
La legge non è dalla parte del popolo, altrimenti non saremmo in questa impasse, la legge è dove stanno i soldi. La legge dovrebbe essere con la "elle" maiuscola, ma ormai è già tanto se ce la metto la "elle".
Qui ormai siamo alla frutta: non lo sapevamo che gli ospedali sono dei letamai? Lo deve dire la televisione, eppoi tra un mese tutto come prima. Hanno sfracellato una famiglia ad Erba? Ho capito, gravissimo e empio, ma non è fondamentale averne il resoconto ogni sera, parlate piuttosto di ciò che bolle a Bruxelles, dei progetti per il solare in Italia, del conflitto di interessi irrisolto...non rompeteci le scatole con le beghe locali, paghiamo per l'informazione che non ci date: perché sui giornali si leggono mille cose e al TG se ne sentono dieci e distorte? Evidentemente qualcosa va storto e soprattutto contro di noi. Oggi cominciano le targhe alterne, dalle 15 alle 21, perché hanno notato che ogni giovedì a quell'ora a Roma c'è il top dell'inquinamento! Ma vi rendete conto delle cazzate che sono in grado di dire, senza remore(questa volta non del mondo ittico), come se ammettessero l'esistenza di Babbo Natale. Mica cercano di capire se forse l'inquinamento è dovuto ad un traffico di aerei che solcano il cielo romano a bassa quota per recarsi a Ciampino, nooooo, inquinano le auto euro zero a targhe alterne soprattutto il giovedì dalle 15 alle 21.
Mi sembra logico e veramente giusto, specialmente dopo la Befana, Zorro, Rank Xerox e Topolino.
fischer