Parlatemi della Prestige

• 3 Risposte
  • 502 Visite
*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Parlatemi della Prestige
« il: Gennaio 09, 2007, 10:13:17 pm »
Ciao a tutti. Volevo chiedervi spiegazioni, chi più ne ha più ne metta, poi c penso io a fare l'esegesi delle fonti... Ho dato un'occhiata su internet circa la DS e la CX Prestige. Mi raccontereste bene com'erano, caratteristiche, reperibilità, costi, analogie e differenze con gli altri modelli Ds e Cx? So già che si leverà un polverone, idee varie, spesso confuse, poichè molto spesso la machcina era prodotta secondo il gusto dell committente comunque, colmate la mia lacuna. Grazie x l'attenzione e aspetto i vostri insegnamenti
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Parlatemi della Prestige
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2007, 09:27:57 pm »
Io rispondo per quanto riguarda la DS, riprendendo pari, pari quanto già scritto in altro post.
Per quanto riguarda la CX - dove le modifiche erano concentrate sull'aumento del passo (come per la Limousine, quest'ultima a gasolio) e su alcuni dettagli delle finiture - lascio la parola ai più esperti.

"La versione Prestige nasce nel 1959. Tutte le versioni Prestige, pur essendo regolarmente a catalogo Citroen, vengono confezionate da Chapron su direttive Citroen.
L'allestimento base Prestige prevede, fin da subito, radiotelefono (fra i primi in europa se non il primo), divisorio discendente con interfono, radio per i posti posteriori, panchetta unita in cuoio per i posti anteriori, tessuto helanca grigio per i posteriori, orologio, comandi di illuminazione separati, reostato per il riscaldamento.
La radica, i bicchieri, il porta-sigari non erano previsti nell'allestimento standard Citroen ma facevano parte delle numerose personalizzazioni Chapron.
Negli anni comunque questo particolare e appetitoso allestimento ha subito modifiche.
Dal 1965 è disponibile l'allestimento Prestige Pallas che prevede cuoio anteriore e posteriore più le consuete finiture pallas. Dal 1971 Prestige Pallas diventa l'unico Prestige disponibile e si chiamerà semplicemente Prestige.

Fonte: "DS le grand livre - O. de Serres"
"

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2007, 12:15:48 am »
Per le CX niente di meglio che andare qui www.cxclub.it e cliccare sotto DOSSIER la dicitura "Le Prestige".

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2007, 08:13:10 pm »
Perfetto! Vi ringrazio ragazzi, semmai mi sorgesse ancora qualche dubbio, vi chiederò ancora lumi...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts