Cinture obbligatorie anke dietro???

  • 62 Risposte
  • 8385 Visite
Cinture obbligatorie anke dietro???
« il: Gennaio 11, 2007, 10:04:18 pm »
Ciao a tutti...Oggi pomeriggio con il mio super mostro in salita di quarta [:fiu] e con il sole in fronte;vedo spuntare una paletta della polizia con relativo poliziotto ke mi intimava ad accostare...Appena fermato sn sceso e gli ho detto "appassionati" e loro "si" ma nel beccare a quelli senza cintura come lei...Minkia ho detto "Multa fu"  [:cont]bastaddi..e io subito gli ho detto ke ero socio a.s.i. e ke le cinture nn erano obbligatorie e ke la makkina aveva 30anni e loro mi dicevano ke mi sbagliavo perke` l`auto le aveva (entrambe per i sedili anteriori) e gli ho detto ke nn erano sicure per via del poggiatesta..ma alla fine hanno kiuso un okkio [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...Adesso ditemi sono obbligatorie??Li devo istallare anke dietro..lo sbirro dice di si...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2007, 10:17:11 pm »
...Adesso ditemi sono obbligatorie??Li devo istallare anke dietro..lo sbirro dice di si...

Se le cinture sono montate devi indossarle, sicuramente. Sulle cinture posteriori, se queste NON ci sono, non c'è l'obbligo (a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente).
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2007, 10:58:12 pm »
Casomai dietro metti due ventrali(le trovi allo sfascio)come hanno fatto molti di noi per i seggiolini dei nostri figli; meglio di niente.Comunque se dietro non è predisposta a quanto ne so non sono obbligatorie; d'avanti essendoci le devi indossare.(c'è chi dice il contrario asserendo che è auto storica ma è sempre meglio metterle)
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2007, 10:23:16 am »
No, hanno sbagliato a farti la multa. Puoi contestarla.
Se sei iscritto all'ASI le cinture puoi non metterle. Esiste proprio una postilla in merito.
Ho le fotocopie del Codice della Strada per la questione fari gialli (che si possono montare per legge sulla ds) e per le cinture di sicurezza che solo se sei iscritto all'ASI puoi non metterle.
Datemi tempo e vi inserisco i files.
Federico - FeDéesse


PS: mi ha chiamato il meccanico....ha detto di andare a ritirare la DS!WOWOWO
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2007, 10:57:30 am »
L'ho già scritto da qualche parte ma lo ripeto qui, che non fa mai male...

Tempo fa sono andato dai Carabinieri e ho piantato le tende nel loro comando finchè non ho ottenuto risposte.
Premessa: la mia è una DSpecial del '74 con cinture originali Citroen (feticcio meraviglioso... [A:slurp]) solo per i sedili anteriori.

Allora, mi hanno detto che se si è da soli o in due seduti davanti allora è OBBLIGATORIO indossarle alla faccia dell'ASI e delle varie puppate in merito, i nuovi art.215 e 216 (che hanno sostituito il vecchio art.60) parlano chiaro e in caso di cinture installate è fatto obbligo indossarle... e sono perfettamente d'accordo anch'io.

...MA...

se si è seduti in 3 davanti allora, IN TEORIA, le due persone esterne devono indossarle mentre quella centrale non deve aver nulla (anche perchè NON ha nulla con cui legarsi...), mentre in qualunque caso quelle sedute dietro non hanno nessun obbligo in merito.

Per quanto riguarda l'installazione delle cinture posteriori sulle DS non esiste l'obbligo, dato che è subentrato solo nel '76 o '78.

Io vi dico quello che i Carabinieri di Savona mi hanno detto e mi attengo a questo per evitare impicci e beghe varie.

Saluti

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2007, 11:02:18 am »
A quanto scrive non ha preso la multa......(all'asi hanno il fiocchino rosso?)

Queste son le cose che mi lasciano a bocca aperta; se sei asi e fai un incidente non ti accade nulla perchè sei asi?

Mannaggia se si è registrati ad altro bisogna stare attenti in caso di sinistro......C'è da farsi veramente male...........Mah [(nonso)]  
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2007, 11:05:22 am »
repetita juvant: ho le fotocopie del codice della strada che possiedono i carabinieri di pattuglia (non è topolino o playboy). C'è scritto che se sei iscritto all'ASI sei esentato dal metterle. Nero su bianco.
Se fossi iscritto all'asi e mi facessero storie li manderei dal giudice di pace e vincerei la causa.
stop carta canta.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2007, 11:08:20 am »

Queste son le cose che mi lasciano a bocca aperta; se sei asi e fai un incidente non ti accade nulla perchè sei asi?

Mannaggia se si è registrati ad altro bisogna stare attenti in caso di sinistro......C'è da farsi veramente male...........Mah [(nonso)] 

è vero....PURTROPPO!
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2007, 11:10:19 am »
Ecco la risposta di Motom mi convince di più e mi pare più ovvia.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2007, 01:29:31 pm »
Scusa Fede, ma con "metterle" intendi dire montarle o indossarle. No, perchè se c'è scritto che i soci asi sono esentati dall'indossarle, allora si è alla follia pura! Vorrebbero farmi credere che la tessera asi è capace di salvare la vita in caso di incidente?  [:crazy]  [:inch]
Prodigio!!! Meglio degli air bag, abs, asr, esp, stp, pipì e pupù. 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2007, 01:34:02 pm »
La mia auto è ASI ma nonostante ciò oggi mi sento poco bene ...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2007, 02:12:30 pm »


Lo avevo letto tempo fa su ruoteclassiche e confermo quello che ha detto Fede cioè, se sei ASI, sei esentato dall'utilizzo

....... mi aggrego a queli che ritengono indispensabile l'uso, tralasciando la questione della legge
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2007, 03:10:20 pm »
Con uno strappo alla mia fede "purista", ho smontato su entrambe le mie DS le originalissime cinture citroen di cui all'epoca un giornalista scrisse <<purtroppo sono omologate, quindi siete autorizzati ad ammazzarvi usandole>> (articolo del 1974, se volete lo trovo) ed ho montato due cinture moderne dotate di arrotolatore.
La pelle viene prima dell'originalità...  [:fiu]


*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2007, 03:14:49 pm »
Ecco, questa non la sapevo che chi è ASI può NON indossarle...
Evidentemente i Carabinieri di Savona non lo sanno, ahimè...

Fede ,dal momento che sono anch'io ASI non è che potresti scannerizzare questo documento e o postarlo o inviarmelo via e-mail?
Così me lo tengo in auto coi documenti e in caso di problemi glielo mostro (anche se ho sempre le cinture...)
Grazie, è proprio vero che non si finisce mai di scoprire cose nuove di questa "bella" Italia, che sta andando sempre più a banane...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #14 il: Gennaio 12, 2007, 03:50:24 pm »
Con uno strappo alla mia fede "purista", ho smontato su entrambe le mie DS le originalissime cinture citroen .........ed ho montato due cinture moderne dotate di arrotolatore.
La pelle viene prima dell'originalità...  [:fiu]




[(su)]     [(su)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599