Cinture obbligatorie anke dietro???

  • 62 Risposte
  • 8386 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2010, 05:28:01 pm »
Siamo proprio ITALIANI 2 pagine di topic per capire se c'è la multa incaso ci fermano senza cinta, ma perchè non metterla  [:cont]

io ho un passato da CC  [:fiu]

e potevo chiudere un occhio  [(police1)] su la patente scaduta ecc ecc, ma no su gomme liscie, fari spenti, e guida senza cinture, dobbiamo amare la nostra vita, anche se non ce lo impone il codice della strada..

Poi sulla storia dell'Asi basta!!! Riescono a far cambiare le leggi, o raggirarle per far tessere, io piutosto metto la cinta ma all'ASI non mi iscrirvo....
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #31 il: Maggio 24, 2010, 06:02:10 pm »
Io invece credo che la libertà di decidere se allacciarsi o meno sia personale.
Non è compito dello stato "impormi" di allacciare o meno una cintura.
Mica mi obbliga a salire le scale col casco....

Lo stato invece, dovrebbe, se vuole, usare ii propri mezzi per "educarmi" all'uso della cintura. Che è tutt'altra cosa e che non ha niente a che vedere con multe o balzelli vari.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #32 il: Maggio 24, 2010, 06:12:49 pm »
io la cintura l'ho sempre messa, specialmente sulla DS che non ha i sedili avvolgenti mi da quella sensazione di essere "trattenuto" in posizione, specialmente in curva, laddove la dea si piega molto (rollio).

 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #33 il: Maggio 24, 2010, 06:24:06 pm »
Io invece credo che la libertà di decidere se allacciarsi o meno sia personale.
Non è compito dello stato "impormi" di allacciare o meno una cintura.
Mica mi obbliga a salire le scale col casco....

Lo stato invece, dovrebbe, se vuole, usare ii propri mezzi per "educarmi" all'uso della cintura. Che è tutt'altra cosa e che non ha niente a che vedere con multe o balzelli vari.

Considera che subentra un discorso con le assicurazioni, secondo me è il nocciolo centrale della questione.
Ipotesi: senza obbligo di cintura il tasso di mortalità è del tot percento, con le cinture si abbassa dell' X percento. Obblighiamo le cinture che ci  costa di meno (indennizzi, invalidità ect ect...)
Questo è un mio pensiero, sia chiaro! Ma mi sembra tanto funzionare in questa direzione....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #34 il: Maggio 24, 2010, 06:30:36 pm »
Considera che subentra un discorso con le assicurazioni, secondo me è il nocciolo centrale della questione.
Ipotesi: senza obbligo di cintura il tasso di mortalità è del tot percento, con le cinture si abbassa dell' X percento. Obblighiamo le cinture che ci  costa di meno (indennizzi, invalidità ect ect...)
Questo è un mio pensiero, sia chiaro! Ma mi sembra tanto funzionare in questa direzione....

Son scettico. Dall'introduzione dell'obbligatorietà delle cinture le assicurazioni hanno sempre aumentato i loro premi !

Invece, attaccandosi alla stupida regola dell'obbligo delle cinture, risarciscono molto meno.

Quindi non credo proprio che l'abbiano fatto per noi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #35 il: Maggio 24, 2010, 06:47:13 pm »
il discorso è ampio, c'è una componente di protezione del privato, nel senso che solitamente in caso di incidente ci si fa meno male con le cinture e poi una componente di sanità: con le cinture sono meno le persone che si feriscono durante gli incidenti quindi ci sono meno nuovi casi ai printo soccorso...meno spese sanitarie per lo stato...
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #36 il: Maggio 24, 2010, 07:10:15 pm »
Quindi non credo proprio che l'abbiano fatto per noi.

Infatti...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #37 il: Maggio 24, 2010, 10:53:45 pm »
Io invece credo che la libertà di decidere se allacciarsi o meno sia personale.
Non è compito dello stato "impormi" di allacciare o meno una cintura.
Mica mi obbliga a salire le scale col casco....

Lo stato invece, dovrebbe, se vuole, usare ii propri mezzi per "educarmi" all'uso della cintura. Che è tutt'altra cosa e che non ha niente a che vedere con multe o balzelli vari.

non mi trovi daccordo con questa tua tesi, e sai perchè?

perchè in caso di incidente, se ti fai male devi essere curato, ed il servizio sanitario pubblico è pagato da tutti noi, e quindi è anche questo il motivo per cui è bene allacciarsi le cinture, (specialmente se ti fai male in italia e sei curato con i nostri soldi ;D), indossare il casco ed altri comportamenti.

ciao, e buona strada (come dice un'amico 2cavallista)
« Ultima modifica: Maggio 24, 2010, 10:56:00 pm da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #38 il: Maggio 24, 2010, 11:07:23 pm »
non mi trovi daccordo con questa tua tesi, e sai perchè?

perchè in caso di incidente, se ti fai male devi essere curato, ed il servizio sanitario pubblico è pagato da tutti noi, e quindi è anche questo il motivo per cui è bene allacciarsi le cinture, (specialmente se ti fai male in italia e sei curato con i nostri soldi ;D), indossare il casco ed altri comportamenti.

ciao, e buona strada (come dice un'amico 2cavallista)
e, ma lui e'svizzero... [A:mai]
RENE' COTTON

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #39 il: Maggio 24, 2010, 11:35:49 pm »
appunto!
proprio per questo, se si fa male in Italia tocca a noi pagarlo per nuovo ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #40 il: Maggio 25, 2010, 12:05:34 am »
non mi trovi daccordo con questa tua tesi, e sai perchè?

perchè in caso di incidente, se ti fai male devi essere curato, ed il servizio sanitario pubblico è pagato da tutti noi, e quindi è anche questo il motivo per cui è bene allacciarsi le cinture, (specialmente se ti fai male in italia e sei curato con i nostri soldi ;D), indossare il casco ed altri comportamenti.

ciao, e buona strada (come dice un'amico 2cavallista)

Se fosse come dici tu, all'entrata in vigore di questa norma sarebbe dovuta corrispondere una netta diminuizione dei premi assicurativi. E cio' non è stato.
Quindi indipendentemente da quanto male mi faccio tu devi pagare per arricchire chi se ne approfitta. Il dramma è che tu ci hai creduto. [:clap] [:clap]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #41 il: Maggio 25, 2010, 08:46:08 am »
che le compagnie assicurative siano una manica di malviventi è oramai appurato da anni, e quì non ci piove.

il mio ragionamento, per assurdo, è un'altro.

se ho un incidente (di poco conto) per mia imperizia, o per un guasto tecnico ed a causa di ciò mi faccio male impattando con il volante, o qualsivoglia altra parte dell'auto, tutte le spese mediche conseguenti sono a carico della comunità, e francamente questo non mi pare giusto >:(

il tutto è teorico ma è vero.

il dramma non è se io ci ho creduto, ma il dramma è per chi non ha capito
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #42 il: Maggio 25, 2010, 09:19:32 am »
io penso che il discorso da fare sia un altro, anche se la normativa parte dal 1976 se hai i punti di ancoraggio
e hai montato le cinture, vanno indossate, anche se la macchina è del 70

io ho una macchina del 62 senza punti di ancoraggio (occultati) mai montate e sempre passata la revisione,

però...sò che una normativa e una sentenza della cassazione non obbliga a indossare le cinture anche se montate se l'auto è classificata "storica" si dovrebbe girare in macchina oltre con il libretto in aggiunta
copia della normativa e copia della sentenza cassazione in caso di un tutore dell'ordine zelante
alla voce " ha qualcosa da dichiarare indicare il numero della normativa e quello della cassazzione firmare , vengono annullate d'ufficio...:)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #43 il: Maggio 25, 2010, 09:55:01 am »
appunto!
proprio per questo, se si fa male in Italia tocca a noi pagarlo per nuovo ;D

E PER BUONO................. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #44 il: Maggio 25, 2010, 10:25:16 am »
E PER BUONO................. ;D

mmmmmhhhhhh   [(nonso)], questa la vedo molto dura.....! Non credo ci sia compagnia in grado di compiere miracoli  [(fischio1)] [(fischio1)]
Giovanni