Cinture obbligatorie anke dietro???

  • 62 Risposte
  • 8387 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #45 il: Maggio 25, 2010, 10:48:56 am »
La cosa fondamentale è non montare cinture se l'auto è sprovvista di punti di ancoraggio, questo è fondamentale. Meglio schiantarsi contro il volante che schiantarsi contro il volante portandosi dietro il montante e quanto ne consegue.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #46 il: Maggio 25, 2010, 10:51:54 am »

se ho un incidente (di poco conto) per mia imperizia, o per un guasto tecnico ed a causa di ciò mi faccio male impattando con il volante, o qualsivoglia altra parte dell'auto, tutte le spese mediche conseguenti sono a carico della comunità, e francamente questo non mi pare giusto >:(


Tutto vero ma la medesima cosa si dovrebbe richiedere ai tabagisti, agli alcolisti, agli obesi, etc. Mi pare che anche queste - almeno tabagismo e alcolismo - siano cattive abitudini che ricadono - in costi sanitari - sull'intera comunità.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #47 il: Maggio 25, 2010, 11:00:33 am »
Parlate sempre come se gli incidenti potessero solo accadere agli altri.  [:fiu]
tutti bei ragionamenti, ma vi riporto qui il mio, molto semplice.
IO mi allaccio le cinture, su tutte le macchine inclusa la DS, perchè ritengo che se dovesse succedere qualcosa IO mi farò meno male. E tanto mi basta  [:inch]
Inoltre IO pretendo che chi viaggia con me abbia le cinture allacciate perchè sempre in caso dovesse succedere qualcosa, non voglio vederlo stampato sul mio parabrezza.
Potrei avere dei sensi di colpa! (per il parabrezza).
Admin

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #48 il: Maggio 25, 2010, 11:08:00 am »
Parlate sempre come se gli incidenti potessero solo accadere agli altri.  [:fiu]
tutti bei ragionamenti, ma vi riporto qui il mio, molto semplice.
IO mi allaccio le cinture, su tutte le macchine inclusa la DS, perchè ritengo che se dovesse succedere qualcosa IO mi farò meno male. E tanto mi basta  [:inch]
Inoltre IO pretendo che chi viaggia con me abbia le cinture allacciate perchè sempre in caso dovesse succedere qualcosa, non voglio vederlo stampato sul mio parabrezza.
Potrei avere dei sensi di colpa! (per il parabrezza).
Admin


Concordo pienamente e i miei in automatico le indossano ogni volta che si sale in auto qualsiasi essa sia..... [(abbraccio)]


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #49 il: Maggio 25, 2010, 11:10:40 am »
Marco,
anch'io mi allaccio la cintura, ho la predisposizone e ho la cintura quindi mi pare dannoso non allacciarla ma ciò è fattibile perché la mia ID e le tue ID-D-DS hanno le cinture [predisposizione + cinture].

Domanda, anche le primissime DS avevano la predisposizione per le cinture ? Esterelle - per esempio - era già dotata di predisposizione per le cinture ?

Se hai questa, non c'é niente da fare, le cinture le utilizzi per i tuoi pantaloni.



« Ultima modifica: Maggio 25, 2010, 11:12:58 am da Andrea »

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #50 il: Maggio 25, 2010, 11:12:52 am »
mi allaccio alla domanda di Andrea: ma è normale che la mia ID Dluxe del '70 non ha niente? Neanche la predisposizione?  [???]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #51 il: Maggio 25, 2010, 11:13:47 am »
mi allaccio alla domanda di Andrea: ma è normale che la mia ID Dluxe del '70 non ha niente? Neanche la predisposizione?  [???]

Sei sicuro, dubito che non abbia la predisposizione una D del '70.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #52 il: Maggio 25, 2010, 11:25:27 am »
Sei sicuro, dubito che non abbia la predisposizione una D del '70.

Credo di aver visto bene e non ho trovato niente!! Mah: misteri citronici  [:fiu]
Comunque non mi cruccio più di tanto, perchè come suggerito, mi basta la mia cintura dei pantaloni che è bella lunga!  [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #53 il: Maggio 25, 2010, 11:43:01 am »
Credo di aver visto bene e non ho trovato niente!! Mah: misteri citronici  [:fiu]
Comunque non mi cruccio più di tanto, perchè come suggerito, mi basta la mia cintura dei pantaloni che è bella lunga!  [:D] [:D] [:D]

ciao Mario,

se ci guardi bene, sono certo che vi sia la predisposizione.
Prova a passare la mano sotto la cinghia che sta sul montante fra le due porte, vedrai che ad un certo punto vi è un foro per l'attacco più alto....

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #54 il: Maggio 25, 2010, 12:36:34 pm »
Tutti i telai delle ID e DS a partire da Ottobre 1962 dispongono di attacchi per 2 cinture ANTERIORI e 2 POSTERIORI.

Gli attacchi verrano modificati una prima volta ad Aprile 1964 aggiungendo dei rinforzi saldati e modificando diametro (7/16 di pollice) e passo (20 filetti per pollice).
Sui montanti sono presenti DUE fori ove si suppone di avvitare una apposita piastrina che tiene a sua volta la cintura.
Poi successivamente una seconda volta a settembre 1972 , il montante ha ora un solo foro, e tutti i fori sono normalizzati al diametro/passo in vigore ancora oggi per le cinture di sicurezza.

Admin

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #55 il: Maggio 25, 2010, 12:41:54 pm »

Se hai questa, non c'é niente da fare, le cinture le utilizzi per i tuoi pantaloni.


Se avessi quella, non mi avventurerei per strada, al massimo su qulache stradina tra le risaie  [:D] [:D] [:D]

Comunque parlo ovviamente delle DS più moderne, che sono anche le più performanti.
Anche la break del 1964 ha le predisposizioni e monta delle cinture a bandella, ma non le allaccio perchè mi impediscono unicamente di arrivare ai comandi. E mostrando il sistema di ritenuta penso potrei convincere qualunque poliziotto che sono li solo per bellezza...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #56 il: Maggio 25, 2010, 01:16:59 pm »
Parlate sempre come se gli incidenti potessero solo accadere agli altri.  [:fiu]
tutti bei ragionamenti, ma vi riporto qui il mio, molto semplice.
IO mi allaccio le cinture, su tutte le macchine inclusa la DS, perchè ritengo che se dovesse succedere qualcosa IO mi farò meno male. E tanto mi basta  [:inch]
Inoltre IO pretendo che chi viaggia con me abbia le cinture allacciate perchè sempre in caso dovesse succedere qualcosa, non voglio vederlo stampato sul mio parabrezza.
Potrei avere dei sensi di colpa! (per il parabrezza).
Admin

anche io la penso, e mi comporto, come te.

ti/vi racconto un aneddoto, tempo fa ero in paese ed il vigile urbano (fuori servizio) era a piedi e mi chiese se gli davo un passaggio fino a casa, cosa che ovviamente feci.
quando stavo per partire mi accorsi che non aveva indossato la cintura, ovviamente gli chiesi di indossarla, lui mi rispose che gli dava noia che non c'era abituato e discorsi vari, ed io gli risposi "o ti allacci la cintura o vai a piedi", ovviamente si allacciò la cintura.

comunque per me ed i miei familiari allacciarsi la cintura è automatico, figurarsi che a me non riesce guidare senza cintura, dovessi fare solo 100 metri sono costretto ad indossarla.

mario  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #57 il: Maggio 25, 2010, 01:18:16 pm »
ma tornando alla mia domanda, sulla mia cara Dyna, che adesso ha le cintore a bandoliera con aggancio sul montante e tra i sedili, è possibile montare le cinture a tre punti con arrotolatore?

 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #58 il: Maggio 25, 2010, 03:05:59 pm »

comunque per me ed i miei familiari allacciarsi la cintura è automatico, figurarsi che a me non riesce guidare senza cintura, dovessi fare solo 100 metri sono costretto ad indossarla.

mario  [:hello]

Caspita !

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Cinture obbligatorie anke dietro???
« Risposta #59 il: Maggio 25, 2010, 04:28:08 pm »
mmmmmhhhhhh   [(nonso)], questa la vedo molto dura.....! Non credo ci sia compagnia in grado di compiere miracoli  [(fischio1)] [(fischio1)]
MAH lui e' abituato ai rally,e dopo l'ultimo incidente e' anche MIGLIORATO!!!... [:ouch]
RENE' COTTON