Ieri pomeriggio mi è arrvato il sms:" Vieni a prenderla!".....
....WOWOWOWOWOWOWOOWOWOWOWOWOWOWOWOOWOWWO!
Dopo 3 anni finalmente si inizia a ragionare, mi dico!
Non sto più nella pelle, mi preparo per andare a prenderla, inizia la confusione totale: mi alzo dalla scrivania di corsa e picchio col ginocchio nello spigolo, condisco il dolorosissimo evento nominando il giovane membro della Sacra Famiglia, zoppicando raggiungo camera mia, prendo il telefonino e mi cade perchè mi trema la mano, prendo il portafoglio, me lo metto in tasca ma mi cade per terra perchè i pantaloni che indosso non hanno la tasca sulla chiappa, anche le mansioni più semplici diventano ineseguibili vista la fibrillazione galoppante e un apparente stato confusionale. Scendo giu da basso e salgo sulla C5, l'accendo e mentre la lascio scaldare un attimo mi ricordo che già che vado alla DS devo prendere le cinghie nuove della ruota di scorta e lo smorzatore delle vibrazioni dei fari che mi è appena arrivato dalla CERMANIA.
Salgo in macchina, stradina poi strada poi finalmente sono in provinciale.
Vado.
ABBA a volume 25. Canto a squarciagola e mi sento stranamente più intonato di Agnetha Faltskog.
Prendo e parto in direzione Varese, dove l'elettrauto ha appena finito di ricostruirmi tutto l'impianto elettrico e la macchina è sostanzialmente pronta per la revisione finale.
Incontro inspiegabilmente 4 auto della scuola guida, 3 trattori, 1 mietitrebbia e 1 funerale che quando hai fretta sono le cose più odiose.
Nella mia testa c'è un rumore come il conto alla rovescia di giochi senza frontiere come se il mio percorso da casa a Varese sia da eseguire nel meno tempo possibile.
Casa mia-officina elettrauto: 24 minuti. Record mondiale su strada, ho giocato bene il mio Fil Rouge..... E CHE ROUGE!!!!
ROUGE MASSENA !Entro in officina e lei è lì, MAMMA MIA CHE EMOZIONE! Il mio Natale è arrivato oggi, mi dico a bassa voce.
Salgo, tutto funziona a meraviglia, l'elettrauto mi fa vedere tutti i lavori che ha eseguito, troppo gentile, la richiesta oltretutto è onesta dunque doppia felicità.
E' arrivato il Momento, la devo portare a casa del Meccanico dove ultimeremo i mille lavoretti e regolazioni che abbiamo tralasciato nel rimontaggio. Me la porta fuori l'elettrauto dalla rampa perchè è strettissima, poi scende e dandomi una pacca sulla spalla mi dice "è arrivato il tuo momento, vai e goditela!"
Mi si sono aperte le porte della gioia.
Salgo, affondo il pedale, giro la chiave e la dea parte in un ruggito di gioia.
SI RITORNA A VIVERE!
FRIZIONE-PRIMA-ACCELERATORE E VIAAAAAAAAA!
On y va!Prima emozione: non me la ricordavo così prestante, una bella spinta
Guido qualche decina di metri,c'è lo STOP.
Me la sento già mia, come la leonessa che lecca i leoncini dopo il parto per fare imprinting sull'odore io annuso l'abitacolo ed accarezzo il volante...e lo sento mio!
Sono fermo, stradina deserta, davanti allo STOP dall'altro lato della strada c'è lo specchio, per aiutare nella visuale in uscita. MI VEDO NELLO SPECCHIO!!!!!!!!! UN MUSONE ROSSO CILIEGIA GRINTOSISSIMO !!!!!!!!!!!!
Nooo che emozione!!! E' proprio vero allora...
Continuo, prima-seconda-terza-quarta poi scalo, semaforo; sono il primo della fila, devo girare a sinistra, la stradina dal lato opposto dell'incrocio è stretta e la stanno percorrendo a piedi una mamma con di fianco un bambino. Nello stesso momento che io vedo loro il bambino guarda nella mia direzione! Con la mano sinistra strattona il braccio destro della mamma e con il braccio destro mi indica con il "ditino". CHE EMOZIONE!
In una frazione di secondo capisco che essere diessisti permette di vivere anche queste emozioni. Fantastico.
Parto, la DS è bellissima da guidare ed in strada si comporta da regina. Sono ormai in aria e la guida è scioltissima. Arrivo a destinazione e dopo la manovra, parcheggio. Scendo e faccio un giro attorno alla DS, FINALMENTE, SEI COME TI VOLEVO! Mi piace un sacco, l'imprinting è stato fortissimo.
La DS è bellissima ed unica nel suo genere!
Sono ancora emozionato, volevo ringraziare TUTTI per il supporto che mi avete dato in questi anni, DEDICO questo racconto alla comunità dei diessisti!
Il vostro
FeDéesse