Scambiamoci i "trucchi" per tenerla al meglio!!

• 31 Risposte
  • 5932 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Scambiamoci i "trucchi" per tenerla al meglio!!
« il: Gennaio 15, 2007, 09:50:04 am »
Come da titolo. Quali sono i piccoli accorgimenti che adottate per tenere al meglio la vostra DS?
In un altro topic, Brillo63 suggeriva ad esempio di lasciarla fuori dal garage se si rientra la pioggia e se il garage non permette all'acqua di evaporare.
Io, invece, per evitare di "strisciare" lungo le pareti del box, ho posizionato a terra, lungo la parete, delle tavole di legno alte una ventina di centimetri a mo' di "binario"
Quali sono i vostri trucchetti?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Scambiamoci i "trucchi" per tenerla al meglio!!
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2007, 11:02:17 am »
Allora dicevo: Se piove o ha piovuto da poco e riponendo l'auto in garage se siamo impossibilitati per qualsiasi motivo  ad asciugarla è meglio lasciarla fuori cosicchè vento ed eventuale sole asciugheranno più in fretta l'auto;cosa che in garage accadrebbe più lentamente.

Altra cosa per far asciugare meglio tra guarnizioni e telaio : quando si rientra in garage e fuori ha piovuto è consigliabile dopo aver appunto asciugato l'auto di lasciare un tantino gli sportelli aperti compreso la bauliera, curandosi di staccare l'illuminazione dell'abitacolo  e della bauliera.
 [:hello]

« Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 11:07:09 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2007, 11:32:53 am »
garage???

è che l'è??? ;D
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2007, 11:54:50 am »
Il vostro box o garage è presiso che quando la vostra dea è dentro avanzano solo  pochi cm e quando parcheggiate avete paura di sbattere muso o coda?

Nulla di più semplice e sicuro per un parcheggio preciso e sicuro:

Prendete due o tre piccole catenelle(quelle che si usano alle mostre per appendere quadri)attaccatele al soffitto fino a farle quasi toccare terra; a una distanza tra loro di circa una trentina di centimetri e scostate dal muro quel tanto che voi riterrete opportuno;entrando pian piano in garage il muso (o coda) sbatterà nelle piccole catenelle facendole smuovere e voi vi accorgerete che se   "esempio" andate ancora avanti 10 cm incontrerete il muro.

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2007, 12:28:07 pm »
Secondo me non sarebbe male attaccare sul muro uno spessore consistente di gommapiuma all'altezza del paraurti, che nel caso ti appoggi si evita di rovinare il paraurti, magari appena lucidato. [8D]
Ciaoo
Cabrio69

« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2007, 12:37:53 pm »
Già!! infatti io ho installato davanti e ai lati sulle pareti fogli di gommapiuma dallo spessore di 3cm!! Purtroppo la mia DS entra pelo pelo in garage quindi per evitare di toccare ogno volta il muro ci ho messo questi! ai lati invece per non far sbattere le portiere al muro! ;D
belle le idee che avete postato!eehh! [;)]

-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2007, 12:43:02 pm »
Appoggiati oggi appoggiati domani.....ti si piega il paraurti;specialmente quello posteriore(staffe) altra soluzione è fare un segno su di una mattonella e quando arrivi a quel punto con la gomma ti fermi..... I trucchetti sono svariati.Io entrando in retromarcia apro lo sportello lato guida e quando con lo spigolo in basso arrivo a circa 5 centimetri dall'armadietto mi fermo e dietro so che mi son rimasti circa 50 cm di spazio.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2007, 12:56:50 pm »
Scusate ma sembrate un branco di bevitori di assenzio!
Per la distanza del culo dal muro vi basta una semplice tavola in legno larga quanto l'auto e spessa pochi cm e posizionata là ove le ruote devono fermarsi per non toccare il muro stesso; per il fianco dovete fare affidamento alle vostre capacità di parcheggiare e allo specchietto esterno destro, la gommapiuma a muro è un sotterfugio inutile per quel che concerne l'ammaccatura e poi si impregna di fumo di scarico e umidità; l'impotante è avere una buona visibilità: luci di retromarcia(beati voi se ce le avete) e un'illuminazione nel sedicente box o garage.
Il mio buco è di poco più di 50 mq e di dee ne entrano due parallele, ma sono senza alcun tipo di illuminazione e ho quindi messo una tavola laterale e una posteriore....anche un cieco potrebbe parcheggiare e senza danni!
fischer

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2007, 01:32:52 pm »
La mia DS è più lunga del box. Per poter chiudere la porta ho dovuto scalpellare il muro di fondo in corrispondenza del rostro del paraurti posteriore. [:ouch] Poi... gommapiuma, ed ogni volta che devo chiudere metto a folle e la spingo dietro con la porta del box. Ovviamente sono costretto a tirar giù la leva delle altezze, e so che non è il massimo... però altri posti purtroppo non ne ho.
Altri trucchi? Anche diversi da quelli per il box!! Del tipo: non stringere mai le viti troppo forte, avvitare le sfere a mano... (grazie Admin!)
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 01:36:46 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2007, 01:59:06 pm »
Bevitori di assenzio?.......
Ognuno dice la sua,se poi piace la mette in atto se non piace passa oltre......E se la tavoletta qualcuno la sposta?Sbatti nel muro  se la fermi per terra?Magari passandoci si inciampa?Non tutti usano il garage esclusivamente per la macchina e quando non c'è può essere usato per altro.........

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2007, 02:21:00 pm »
Io volevo scherzare: la tavola e non tavoletta non si sposta così facilmente(pesa qualche chilo) e se vedi le quote della dea, è relativamente vicina al muro. Metodo usato da mio nonno classe 1913 e recuperato dal sottoscritto!
ciao boys.
fischer

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2007, 02:34:37 pm »

Un sistema simile a quello della catenella, l'avevo fatto pure prima che arrivasse la DS perchè con il monovolume, mi rimaneva impigliata l'antenna nella clear se stavo troppo in dietro ... ma nella parte finale però, avevo agganciato un tubo in plastica grigio con un giro spiralato di nasto isolante in modo da vedere meglio quando ci si appoggia.

Un altro sistema per preservare le portiere, ho incollato con del silicone dei pannelli di polistirolo compresso ai lati del garage e, per le gomme, lascio la macchina sopra i cavalletti.

Anche io, ho tolto la lampadina dal baule per lasciarlo leggermente aperto per permettere all'aria di circolare e di preservare le molle del baule.

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2007, 02:48:51 pm »
Per Comp: se lo lasci aperto per far circolare aria bene;  se lo lasci anche per le molle(eventuale rilassamento) puoi ovviare a questo inconveniente smontandole e tirandole.....tornano come nuove e vedrai che il portellone starà su di nuovo.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2007, 03:28:07 pm »

Per Birillo.....
sta su chè è un piacere ( lo ho spossorato anni fa  ) ..... è solo per rilassare le molle perchè con l'andare del tempo, a rimanere nella stessa posizione, perdono la loro elasticità e si fossilizzano in quella posizione ........ è come i monitor collegati a telecamere fisse .......... con il tempo, anche se li spegni, vedi la stessa figura ...ne sai qualcosa ??

Mi ero dimenticato di scrivere che nei posti piu angusti come ad esempio, sopra il lunotto anteriore o ai lati del baule, ogni tanto spruzzo dello spray siliconico

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2007, 03:39:53 pm »
Appoggiati oggi appoggiati domani.....ti si piega il paraurti;specialmente quello posteriore(staffe) altra soluzione è fare un segno su di una mattonella e quando arrivi a quel punto con la gomma ti fermi..... I trucchetti sono svariati.Io entrando in retromarcia apro lo sportello lato guida e quando con lo spigolo in basso arrivo a circa 5 centimetri dall'armadietto mi fermo e dietro so che mi son rimasti circa 50 cm di spazio.

non tocco mai! la rientro sempre di muso e accendo i fari! una volta che ci hai fatto l'occhio vedi i fari puntatti sul foglio di gommapiuma che pian piano si avvicinano riesco a fermarmi preciso un centimetro prima di toccare!
In retromarcia la metto solo quando sta ferma per molto tempo così in caso non dovesse partre per un motivo x è pratico lavoraci!!!beato te che hai lo spazio! io una volta infilata pelo pelo, la portiera si apre poco per uscire!!
Cmq si è pieno di svariati trucchetti!
ciaoooo!!! [;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99