Per salvaguardare i gocciolatoi tra baule e parafanghi applico col dito del grasso al silicone in maniera che l'acqua scivoli meglio, e soprattutto faccio l'ingrassaggio e il grafitaggio annualmente, ma lo faccio perché la uso senza remore climatiche e per lunghe galoppate anche laddove nevica(Austria-Germania) spesso.
Spruzzo dello sgrippante spesso nelle serrature e mi cimento con la pulizia sotto i tappetini ogni due mesetti, in maniera da controllare eventuali rogne sul nascere. Ogni sei mesi smonto i parafanghi post per vedere eventuali macchie sospette di LHM, ma finora le ispezioni si sono rivelate solamente una routine...speriamo duri!
In questa stagione metto dell'antiappannante sui vetri all'interno per evitare di non vederci più nulla specie di notte e in tre-quattro a bordo.
Asciugo sempre il colmo d'acqua della serratura del bagagliaio sulla trave.
Però tutte queste operazioni possono solo rallentare ciò che è inesorabile: la RUGGINE!
Allora ho deciso di essere meno stressato e di concentrarmi sull'ottimo funzionamento. A meno che la dea non subisca un vero restauro della carrozzeria-telaio è soggetta ad essere "igroscopica" ed alterarsi col tempo e coll'acqua e col sole, hélas!
Ciò che comunque più di tutto mi rattrista è constatare la cattiveria di chi ti lascia il segno di portiera al parcheggio, di chi lascia l'impronta del culo sul bel becco da pellicano....e contro questo tipo di cose non c'è rimedio....peggio della ruggine: la stupidità umana.
fischer
fischer