ACCESSORI D'ALTRI TEMPI

• 37 Risposte
  • 4661 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
ACCESSORI D'ALTRI TEMPI
« il: Gennaio 17, 2007, 01:34:29 pm »
Tutti sanno quanto sia appassionato della DS ma non tutti sanno quanto sia affascinato da tutto ciò che girava intorno alla DS, 40 anni fa. [ 0O]
Esistevano molte piccole aziende in Francia che col tempo si specializzarono nella costruzione di alcuni accessori per la Dea  [:love] , molte sparirono quasi subito, altre si trasformarono in "satelliti" della casa madre e resistettero qualche tempo di più. [(ole)]
Ebbene sono molto affascinato dagli accessori che furono progettati proprio per completare le DS degli acquirenti più esigenti. Purtroppo al giorno d'oggi questi accessori sono pressochè introvabili e si fa fatica a reperirli.
Logicamente le cose troppo facili non sono sufficentemente accattivanti sicchè mi ritrovo sempre a caccia delle rarità.

CAPITOLO 1
Guardando queste foto di Yves sul sito "nuancier" ...

...mi è scattata la molla del portasci d'epoca e ho effettuato delle ricerche. Scartabellando qua e la è saltato fuori che la ditta francese "Le Lasso" produsse per qualche tempo dei portasci in materiale all'avanguardia (gomma [:fiu]) proprio per la Dea! Così dopo qualche tempo sono saltati fuori i portasci d'epoca!

nuovi ancora imballati !!!!!!!!!!

Non so quante volte andrò a sciare con la DS (mai?) però sono troppo intriganti!!!
Non ho resistito e me li sono portati a casa  [(matto)] (sono andato ragazzi!)
Adesso sono alla ricerca degli sci di legno !

CAPITOLO 2

Come un fulmine a ciel sereno la mia strada recentemente si è incrociata con un altro accessorio d'epoca, ultrararo e che neanche pensavo esistesse, creato anch'esso per la DS per poche settimane 35 anni fa, da fissare al girotetto....sembra incredibile ma...costruirono anche questo:
IL PORTA CANNE DA PESCA PER DS !!!!!!!!!

...sono 2 ganci da posizionare sul girotetto, ognuno con delle fibbie il cuoio....è scontato che mi vedrete a qualche raduno con le canne da pesca attaccate!!!!!!!!! [:love] [:D]

Mi diverte troppo il mondo DS!!!!
 [:kiss]

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ACCESSORI D'ALTRI TEMPI
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2007, 01:39:31 pm »
a breve il CAPITOLO 3 e 4

[8D] [:clap] [(angel)]
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2007, 01:42:57 pm »
  ROB DE MAT!!

tu hai una perdita di lhm nel cervello  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

[:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2007, 01:45:03 pm »
  ROB DE MAT!!

tu hai una perdita di lhm nel cervello  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

AHAHHAHHAH GRANDE! Ma non hai ancora visto il 3  e 4 capitolo!!!
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2007, 01:46:20 pm »
Mi piace l' "ambientare" la vettura mettendoci tutte quelle cose che all'epoca erano utilizzate/installate.

Sarò quasi off-topic... ma per la CX ho comprato su EBay un radiotelefono veicolare Olivetti di fine anni '80 (ovviamente TACS).
Appena lo monto posterò le foto sul forum RIASC!
 ;D

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2007, 02:06:22 pm »
è proprio il caso di dire ma dove li "PESCHI" articoli del genere?
Adesso son curioso di vedere i capitoli 3 e 4 e se ormai credo di conoscerti penso che non siano neppure gli ultimi......
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2007, 02:49:47 pm »

ora ti manca solo la roulotte d'epoca.....da trainarti dietro.... ;D ;D ; ;D

8) 8) [:color] [:fiu]

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2007, 03:41:06 pm »
sono anche io affascinato alal stessa maniera.
al momento ho reperito solo il parasole da lunotto posteriore, quello tipo veneziana.
nuovo ed imballato, già instalalto sulla mia dea.

...sarei curioso di sapere la spesa affrontata per i capitoli 1 e 2
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2007, 04:04:06 pm »
al momento ho reperito solo il parasole da lunotto posteriore, quello tipo veneziana.

Se fa come ha fatto con me per le frecce anteriori.....Col piffero te lo dice......
 [(ufff)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2007, 04:49:55 pm »
 [:clap]BRAVO FED,ero anche io alla ricerca dei porta sci,strano che non ne abbiamo
mai parlato prima,per gli sci "de legn"e racchette in bambu' io li ho in solaio,ma ti
posso delucidare sugli sci che puoi adattare meglio sulla tua dea;gli sci di legno come
nella foto bellissima che hai postato,secondo me,si prestano piu'per una monofaro,
anche perche'rispecchiano di piu'gli anni 50/60,dove gli sciatori tipo il mitico COLO'
usava nelle sue discese,e a quei tempi privi di attacchi tradizionali di oggi.
Io comunque i portasci,li metterei lo stesso ma se vuoi ti posso dare, sci
rigorosamente anni '70,tipo come quelli della favolosa"valanga azzurra",THONI,GROSS,
o dei grandi STEMMARK,ecc.ecc.OPPURE i portasci me li puoi donare come riconoscimento della nostra amicizia(sulla mia ID non ci starebbero male)oppure fai come ti pare e piace, e' sempre bello vedere la DEA con gli accessori di un tempo.
 [:love]  [:hello]  [ 0O]

RENE' COTTON

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2007, 05:25:43 pm »
La rulotta d'epoca è nelle mire anche della serpe.
Tra parentesi, la serpe può già vantare un carrello tenda d'epoca, datato 1974 e trainato fin dal tempo che fu (udite udite) da due diverse Dyane.
E' probabile che venga ripristinato già quest'estate, e per l'occasione stavo pensando di inaugurare la sua nuova vita con un bel radunone nordeuropeo... Ovviamente eventuali aggregazioni sono benvenute!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Gennaio 17, 2007, 06:54:21 pm »
[:clap]BRAVO FED,ero anche io alla ricerca dei porta sci,strano che non ne abbiamo
mai parlato prima,per gli sci "de legn"e racchette in bambu' io li ho in solaio,ma ti
posso delucidare sugli sci che puoi adattare meglio sulla tua dea;gli sci di legno come
nella foto bellissima che hai postato,secondo me,si prestano piu'per una monofaro,
anche perche'rispecchiano di piu'gli anni 50/60,dove gli sciatori tipo il mitico COLO'
usava nelle sue discese,e a quei tempi privi di attacchi tradizionali di oggi.
Io comunque i portasci,li metterei lo stesso ma se vuoi ti posso dare, sci
rigorosamente anni '70,tipo come quelli della favolosa"valanga azzurra",THONI,GROSS,
o dei grandi STEMMARK,ecc.ecc.OPPURE i portasci me li puoi donare come riconoscimento della nostra amicizia(sulla mia ID non ci starebbero male)oppure fai come ti pare e piace, e' sempre bello vedere la DEA con gli accessori di un tempo.
 [:love]  [:hello]  [ 0O]

Ci ho pensato anche io però nel 72 era possibilissimo che in ripostiglio ci fossero ancora gli sci del papà o del fratello maggiore no? quelli di legno appunto...che mi intrigano tanto e fanno "epoca" come pochi altri!
come accessorio sulla monofaro vedo benissimo i fari anteriori supplementari!

PS: veneziane, paraspruzzi ed autoradio non li citiamo neanche heheheheh quelli sono "pret a monter" hehehe
A breve il capitolo 3!
Qualche citroën.....

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #12 il: Gennaio 17, 2007, 07:42:16 pm »

Scusa, potresti dirmi dove lo hai trovato e quanto ti è costato??? Thanks [?]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2007, 09:45:04 am »

tu hai una perdita di lhm nel cervello

Paragone magistrale  [:clap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Gennaio 18, 2007, 11:35:50 am »
Capitolo 3
per chi vuole viversi la DS a fondo....un bel week end primaverile, su un prato, magari vista lago...
un bel pic nic anni 70!

col classico cestino di vimini con il corredo!

PS per serpiko:
Qualche citroën.....