Tutti sanno quanto sia appassionato della DS ma non tutti sanno quanto sia affascinato da tutto ciò che girava intorno alla DS, 40 anni fa.
Esistevano molte piccole aziende in Francia che col tempo si specializzarono nella costruzione di alcuni accessori per la Dea
, molte sparirono quasi subito, altre si trasformarono in "satelliti" della casa madre e resistettero qualche tempo di più.
Ebbene sono molto affascinato dagli accessori che furono progettati proprio per completare le DS degli acquirenti più esigenti. Purtroppo al giorno d'oggi questi accessori sono pressochè introvabili e si fa fatica a reperirli.
Logicamente le cose troppo facili non sono sufficentemente accattivanti sicchè mi ritrovo sempre a caccia delle rarità.
CAPITOLO 1Guardando queste foto di Yves sul sito "nuancier" ...
...mi è scattata la molla del portasci d'epoca e ho effettuato delle ricerche. Scartabellando qua e la è saltato fuori che la ditta francese "Le Lasso" produsse per qualche tempo dei portasci in materiale all'avanguardia (gomma
) proprio per la Dea! Così dopo qualche tempo sono saltati fuori i portasci d'epoca!
nuovi ancora imballati !!!!!!!!!!
Non so quante volte andrò a sciare con la DS (mai?) però sono troppo intriganti!!!
Non ho resistito e me li sono portati a casa
(sono andato ragazzi!)
Adesso sono alla ricerca degli sci di legno !
CAPITOLO 2Come un fulmine a ciel sereno la mia strada recentemente si è incrociata con un altro accessorio d'epoca, ultrararo e che neanche pensavo esistesse, creato anch'esso per la DS per poche settimane 35 anni fa, da fissare al girotetto....sembra incredibile ma...costruirono anche questo:
IL PORTA CANNE DA PESCA PER DS !!!!!!!!!
...sono 2 ganci da posizionare sul girotetto, ognuno con delle fibbie il cuoio....è scontato che mi vedrete a qualche raduno con le canne da pesca attaccate!!!!!!!!!
Mi diverte troppo il mondo DS!!!!